Bella progressione di energie fossili in 2006

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
microfono_eco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/06/07, 12:52

Bella progressione di energie fossili in 2006




da microfono_eco » 15/06/07, 12:59

Bp ha pubblicato i dati completi per il 2006, con buoni progressi per i fossili, in particolare il carbone.
http://www.echo-nature.com/inf/actu.cgi?id=2679
ou
bp. com
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 16/06/07, 00:44

Ciao mike_eco, benvenuto su Econology : Mrgreen:

Dimmi, hai deciso di mettere il nostro morale a zero dal tuo primo post? : Lol:

Link molto interessante in ogni caso. Grazie.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
microfono_eco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/06/07, 12:52




da microfono_eco » 17/06/07, 10:28

Ciao Targol

No, l'obiettivo non era di azzerare il morale, ma trovo che c'è sempre più tempo tra gli annunci che facciamo e la realtà quando prendiamo in considerazione la globalità dei problemi e ha bisogno ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 17/06/07, 11:26

Si diceva che lo sviluppo attuale (puramente redditività finanziaria senza tener conto del costo ambientale) delle energie rinnovabili potesse ALMENO compensare l'aumento della domanda ...Questa curva conferma che non possono nemmeno farlo.

E aggiungerei che piantare turbine eoliche qui per (meglio) bruciare ulteriormente il carbone (esempio concreto: la Germania) è assolutamente inutile! :il male:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219