EPR, fino alla feccia per EDF e Areva?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/11/09, 16:56

bene si!

un po 'tardi per piangere!
lasciamo che i gignolos prendano tutto il denaro dall'energia rinnovabile senza dover dire nulla, in modo che costruiscano qualcosa che non funziona e che ci inserirà finanziariamente e politicamente!

ed era popolare in anticipo!

e ovviamente vorranno immergersi per voler dimostrare di avere ragione, reazione tipica di questa lobby industriale che pensa solo ai soldi e dice agli scienziati "deve funzionare!", e appena arriva un idraulico polacco fai la manutenzione, sarà Boom con noi!

Non ci credo .........

sai + che gli ingegneri hanno scelto di installarlo su una faglia sismica più attiva in Francia ... dico che avremo visto tutti questi segni senza essere in grado di fare nulla, è insopportabile!
è davvero tipico questo modo di correre a testa in giù.

se è boom in un altro paese lontano, non diranno nulla per far prendere il panico a nessuno ma la nuvola passerà comunque ... questo è il vero pericolo, le perdite che sono nascoste alla gente: Chernobyl, Tricastin e io ci fermiamo e meglio ...

di + continueranno a iniettare miliardi e miliardi per farlo accadere! e che inquina, finalmente il sito era già, ma non lo riparerà.
Scommetto che nella "grande rapina" scusa "il grande prestito" che lo Stato vuole dare alle aziende per portarci da noi, una buona parte andrà dritta alle loro tasche ... grazie chi?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/11/09, 16:58

Quindi chi difende ancora l'EPR oggi?

potremmo rilanciare i dibattiti dell'epoca "no, ma se vedrai è brillante gniagniagnia ...": è chiaro.

chiunque fosse stato in grado di fare qualcosa sarà colpevole.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 06/11/09, 17:57

I problemi ecologici / di sicurezza sono i più dibattuti, tuttavia se i costi reali fossero avanzati, penso che il progetto EPR sarebbe fermato a lungo, perché attualmente nessun economista serio è in grado di fissare il costo reale di Kwatt / ora, un esempio il sito di Sellafield in Inghilterra sarà smantellato tra 110 e 120 anni (a seconda dell'operatore), vale a dire che la corrente prodotta negli anni 1970-2000 sarà pagata dal contribuente del 22 ° secolo ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 06/11/09, 18:25

In connessione diretta con il soggetto, un indovinello del geologo:

Dov'è un grosso difetto?

rispondere:

Sotto una centrale nucleare ...

Veritiero ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 06/11/09, 19:08

Questo è il problema ex-oceanico, l'energia nucleare non è mai nel posto giusto ... colpa sismica, siccità (episodio di Fessenheim nel 2003), rischio geopolitico, terrorismo ecc ... o al momento giusto (crisi economica).
La domanda che vorrei porre ai nostri leader e tecnocrati è come possono garantire la stabilità (Geopolitica, economia ... o geologia) di un paese oltre 100 anni ???
Mentre spesso non riescono a rispettare i loro impegni per 1 o 2 anni!
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 07/11/09, 13:13

sen-no-sen ha scritto:Questo è il problema dell'oceano, l'energia nucleare non è mai nel posto giusto ...

Ottima osservazione. Semplicemente perché non c'è posto sul pianeta.
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 07/11/09, 19:16

Quindi, amici, per alleggerire l'umore, ho 2 buone valvole questo sabato sera ...

Dedizione econologica speciale:
REP : Rreattore Encore in Panne

Dedizione speciale a Jonule
EPR : ENorme Pinquinamento Radioattivo

è un po 'eccessivo, ma c'è della verità :P
0 x
Immagine
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 07/11/09, 19:42

Allo stesso modo di Remundo, propongo:

EPR : Estandard Pertes per il Rgirevole
1 x
Per discutere.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/11/09, 12:08

sì, è tutto, rilassiamoci ... Non vedo come cambia qualcosa?

c'è un bel film in TV?

scusa ma è un modo di fare lo struzzo! per nulla audace e nemmeno responsabile ...

abbiamo appena visto che esiste davvero un Rift e che è la natura a mostrarcelo, non faremo ancora come lo struzzo ?! Non vorrei che un ragazzo Aeva venisse da dietro durante questo periodo, comunque ...

senza ridere, messo su una faglia geologica, quando sappiamo che con il riscaldamento i movimenti saranno sempre più forti ?!

che cosa hanno pianificato per quello, comunque?

nessuno si chiede?

strano strano ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/11/09, 13:27

Qual è questa storia di "La faglia sismica più attiva della Francia"? (l'espressione mi sembra strana, inoltre ...)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 203