Esplosione in un deposito di carburante

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 12/12/05, 12:59

Dove posso parlare lì? ;) Vedremo chi è chi ordina :D Sei limitato oltre l'argomento altrove;)

Altrimenti, sembra che non abbia alcun impatto sul livello di offerta anche per gli aeroporti, che devono avere le proprie riserve.

la:
http://www.boursier.com/vals/all/feed.asp?id=7840

si dice che sia il "solo" massimo del 5% delle riserve britanniche, ma su un singolo sito è enorme, penso, è comunque ottimo nel Regno Unito.

Oggi fuma ancora enormemente ma è molto più chiaro (vapori d'acqua), ho inviato foto a Econologie.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/12/05, 13:03

Per Rulian:

Ah, ero a conoscenza dell'Iran ... ma l'idea della citazione in € mi piace molto (farà i piedi con l'arroganza americana), vale una piccola notizia, ma se rimane ancora un effetto l'annuncio del loro presidente non è probabile che venga fatto così in fretta (è solo un po 'folle ...). Hai fonti che confermano questa "voce" (url preciso per favore)

Per Lau:

1) Il petrolio uccide un numero di morti dirette molto più elevato dell'energia nucleare all'anno nel mondo ... Tuttavia Greenpeace e le associazioni ecologiche sono più antinucleari che antiolio ... È un dato di fatto che non ho mai capito. .. :?:

2) Quindi la terza guerra mondiale è già in corso ... è una guerra economica ok ma non solo: guarda il numero di conflitti nel mondo attualmente ... ovviamente è soprattutto tra i poveri ...
Inoltre non ho mai capito come un africano affamato potesse avere un AK47 per diverse migliaia di dollari (spesso diversi anni di stipendio in alcuni paesi ..) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/12/05, 13:37

Ecco 2 foto di Nono che ha scattato questa mattina in esclusiva per te :) :

Immagine

Immagine
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 12/12/05, 14:20

econology ha scritto:Per Rulian:

Ah, ero a conoscenza dell'Iran ... ma l'idea della citazione in € mi piace molto (farà i piedi con l'arroganza americana), vale una piccola notizia, ma se rimane ancora un effetto l'annuncio del loro presidente non è probabile che venga fatto così in fretta (è solo un po 'folle ...). Hai fonti che confermano questa "voce" (url preciso per favore)


Non rallegrarti, non c'è niente. Perché certamente una simile nuova confessione permetterebbe ai Galli di fare i gargarismi vedendo la miniera disillusa degli americani, ma è da dimenticare che non siamo quasi migliori di loro, per l'arroganza come per il petrolio. Saremmo molto umili da mantenere e cercare soluzioni. Perché un tale colpo da parte della gente barbuta al potere in Iran ci colpirà altrettanto a lungo termine.

Per la "voce", si tratta del mese previsto per l'apertura del cosiddetto scambio di petrolio iraniano. Il resto è confermato da varie fonti che ho trovato, ma tutte di lingua inglese. Verificherò di nuovo se non riesco a trovarne in francese.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 12/12/05, 14:52

Beh, sono stato un guastafeste con Christophe :il male: >

Ma il suo punto 1 non mi è piaciuto, con un'assinuazione / voce di un attacco senza altre informazioni (degno del Figaro). Inoltre, l'ho quasi visto come un incoraggiamento ad attaccare le riserve di petrolio.

Detto questo, ci sono state effettivamente minacce di attacchi alle risorse petrolifere:
http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0 ... 630,0.html
Ma attenzione a essere troppo estrapolato

Infine per il punto 2 concordo :).

ecco NOnO
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 12/12/05, 15:00

Inoltre non ho mai capito come un africano affamato potesse avere in mano un AK47 per diverse migliaia di dollari (spesso in alcuni paesi un salario di diversi anni ..) ... [/ quote]


salut

guarda bene la notizia L'AK47 è finito da un contratto di locazione (50 dollari in tirana nei pub; anche gli albanesi ne vogliono di più, non sono più prodotti da 75 o 76 anni. : Cry:

ora i ragazzi che difendono la loro pelle hanno AK74 (500 € nuovi) e gli altri di noi o roba israeliana che cade gratuitamente da chissà dove. :il male:

In ogni caso, l'essere umano è sempre privato del cibo per armarsi e più ha fame, più si arma.

È nutrendo le persone che le calmiamo, non morendo di fame : Twisted: ; ma una guerra è così buona per la bisessualità !!!!!

l'unica cosa che porterà la pace sarà l'implosione del sistema, quando saremo tutti abbastanza poveri da smettere di consumare, ma temo che ci sarà un'altra generazione o 2 !!!
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/12/05, 15:16

Mi sembra che gli AK47 cinesi siano ancora fabbricati, giusto?

Nel 74 arrivò l'AK74, un fratellino di plastica e in 5.56 mm dall'Ak47 che era fatto di legno e 7,62 mm ... secondo il mio ricordo del mio periodo Counter Strike ...

Ma questo è tutt'altro che argomento forum ! Quindi basta.
0 x
bioman14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 26/11/05, 01:24




da bioman14 » 12/12/05, 16:50

econology ha scritto:
1) Il petrolio uccide un numero di morti dirette molto più elevato dell'energia nucleare all'anno nel mondo ... Tuttavia Greenpeace e le associazioni ecologiche sono più antinucleari che antiolio ... È un dato di fatto che non ho mai capito. .. :?:



idem.
certamente, sono limitato fuori tema, ma è un grosso problema:
così tanta energia per combattere contro l'energia nucleare e non molto contro i fossili, mentre, come dimostrato da Jm Jancovici, l'energia nucleare è la fonte di nrj disponibile che pone la minor quantità di bp (di tutti i tipi). e soprattutto che i fossili uccidono molte più persone del nucleare.
ne abbiamo discusso su oliomobile, sono sgomento per una tale sproporzione. perché la maggior parte degli eco-attivisti combatte con tale virulenza contro l'energia nucleare e quasi nulla contro i fossili?
0 x
se dico una stupidità, mi dica, ma gentilmente ed educatamente.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 12/12/05, 16:53

L'Iran ha annunciato a settembre che il suo mercato petrolifero sarebbe diventato operativo nel marzo 2006.
Era già nell'idea di Saddam di vendere il suo petrolio in € ...
La Cina sta giocando in equilibrio con € e $; lo usa come una minaccia contro gli Stati Uniti.
L'Iran ha recentemente stabilito legami con Russia e Cina; si è avvicinato all'Europa.
Solo il paese petrolifero con la Russia e il Venezuela non ha basi americane.

Un conflitto contro l'Iran sarebbe un disastro per gli Stati Uniti, ma il crollo del $ (colossale debito pagato dal resto del mondo) sarebbe una calamità.
Dopo attacchi diplomatici e "voci", un rifiuto da parte delle Nazioni Unite di approvare, lo scoppio del conflitto potrebbe iniziare con l'attacco alle centrali nucleari da parte di un paese amico immancabile; ne conseguono rappresaglie kamikaze o simulate e mascherate con la sua serie di morti americane, che consentirebbe il conflitto aperto (scenario noto ...).
L'Iran non è privo di ingegno in risposta, gli Stati Uniti già in difficoltà in Iraq, di nuovo al muro, lancerebbero in battaglia tutte le sue nuove armi segrete. Insomma, una bella merda in prospettiva: nota carenza per i paesi, ma inquinamento catastrofico sup della terra che non ne aveva bisogno ...
Regressione delle condizioni di vita umane, disastri ecologici.

Nel Nexus n ° 39 luglio-agosto 2005: Iran / Stati Uniti - La "guerra contro la tirannia" avrà luogo?
Richard Heinberg - MuseLetter ( http://www.museletter.com/ )
spiega nelle pagine 9, tutti i problemi coinvolti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/12/05, 16:57

bioman14 ha scritto:ne abbiamo discusso su oliomobile, sono sgomento per una tale sproporzione. perché la maggior parte degli eco-attivisti combatte con tale virulenza contro l'energia nucleare e quasi nulla contro i fossili?


La risposta è "semplice": secondo te chi finanzia questi grandi gruppi ecologici e i partiti politici verdi?

Sta a noi dimostrare che è possibile un'ecologia più intelligente !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239