Esplosione in un deposito di carburante

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 13/12/05, 16:14

Beh ... uh ...

Non lo so davvero. E 'probabilmente un venti storia.

Dopo che ho non riusciva nemmeno a mettere l'accento sulla foto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/12/05, 16:23

beh ... a casa c vertice "Nord" triangolo rettangolo?
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 13/12/05, 16:34

econology ha scritto:Sì impressionante ... ma la tragedia è che con l'olio che è quotidiano peggio in questo bene e in tutti "invisibilità"

Come ieri c'è stata una storia divertente in TV belga sull'impatto della nube del disastro che è successo sul Belgio.

Trovare i giornalisti impatto impercettibile, perché l'inquinamento locale nelle grandi città è già molto peggio ... Questo non è domani che si sente tale discorso anti-gergo sui canali francesi ...


Questo è meno grave lato p'têt serra di avere l'olio bruciato male come in questo "incidente": fumo nero è in gran parte solida carbonio sotto forma di fumo, che alla fine scenderà del terreno con i venti, ecc ..., giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 13/12/05, 16:47

Sì, il vertice del triangolo nord è Buncefield (casa). Quando lo vedo Sono impressionato e mi sono detto che io vraimment fortunato, tutto va a sud (in Francia : Twisted:), Io sono 17 solo Km (ma in Oriente) e vedo solo il fumo via con niente.

Ad esempio, qualcuno ha avuto un'idea di ciò che rappresenta rispetto al consumo di benzina nel trasporto? (Consumo equivalente per un giorno di una capitale, una regione di un paese ecc ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/12/05, 16:56

Benoit- ha scritto:Questo è meno grave lato p'têt serra di avere l'olio bruciato male come in questo "incidente": fumo nero è in gran parte solida carbonio sotto forma di fumo, che alla fine scenderà del terreno con i venti, ecc ..., giusto?


Sì è vero, ho parlato in precedenza su questo ... ma ... dico che è bene per l'effetto serra di combustione incompleta (inquinanti) che mi preoccupa enormemente lo stesso ... ma è un dato di fatto ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/12/05, 17:03

nonoLeRobot ha scritto:Ad esempio, qualcuno ha avuto un'idea di ciò che rappresenta rispetto al consumo di benzina nel trasporto? (Consumo equivalente per un giorno di una capitale, una regione di un paese ecc ...)


Sì. Con i metodi 2:

1) vedere l'inizio di questo studio: https://www.econologie.com/les-transport ... es-27.html

Sentivo che 2 000 000 km è stata viaggiato per giorno nel centro di Strasburgo e le tangenziali.

Questi 2 000 000 km corrispondono a circa 200 000 L di combustibile consumato (tutti i veicoli sono stati contati, compresi camion). Sapendo che Strasburgo è di circa abitanti 400 000, è possibile stimare con un mestolo che 150 000 tonnellate di combustibile corrispondono il consumo jour.habitant.km (come il corso di trasporto) a seconda di ciò che si desidera.

2) metodo più completo. Utilizzare i numeri in questa pagina: https://www.econologie.com/l-emballement ... -2262.html

"Ci basiamo sui dati del 2001 relativi al consumo di petrolio e gas in Gran Bretagna, ovvero:
1) 1,71 milioni di barili / giorno per il petrolio. (Rilasceranno circa 250 miliardi di kg di CO2 in un anno.) "


150 000 tonnellate di combustibile corrispondono quindi a circa 1,5 milioni di barili ... meno di un giorno potabile per GB ... un pécatille che cosa!
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 11: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 13/12/05, 17:45

nono dice: Quando lo vedo Sono impressionato e mi sono detto che io vraimment fortunato, tutto va a sud (in Francia Indiavolato) Sono solo 17 Km (ma in Oriente) e ho Sono solo vedere il fumo via con niente


Parlaci di nono, abbiamo iniziato a preoccuparti per te!

: Lol:


econology ha detto: Sì. Con i metodi 2:

1) vedere l'inizio di questo studio: https://www.econologie.com/les-transport ... es-27.html


qui è quello che si legge nelle reazioni:
jonule dal 12 / 09 / 2005: 09: 31

come considerarti un logista eco (no) e avere il coraggio di dimostrare che l'auto pulita sarebbe una compilazione di una cella a combustibile e di un serbatoio di idrogeno?
che peccato pubblicare informazioni datate in +! (intro: "può darsi che le informazioni siano datate dato il progresso fatto"): ecc ...
Non sapete l'acqua del motore di M; Jean Marc Moreau, ad esempio, solo per citarne lui?
http://www.utopiatech.fr/
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/12/05, 13:09

Qui il pub blackjack per l'utopia ... si trasformerà ca ... ma penso che ho risposto questa nota ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 14/12/05, 15:07

Ebbene oggi ci sono le nuvole così vediamo nulla.

In entrambi i casi è messo fuori ieri, ma aujoutd'hui, due contenitori erano ancora in fiamme, ha detto i vigili del fuoco padronanza deve spegnersi da solo.
http://fr.bluewin.ch/infos/index.php/fa ... 214:brf092

Così fine dell'episodio, mainteant dovrebbe conoscere le cause e il contesto esatto in cui bruciato (Questo è davvero un ottimo effetto visivo per mostrare che ogni giorno ci brucia casualmente nei nostri serbatoi)


Per Lau, Christopher risposto sì e anche se le loro soluzioni non sono perfetti, ma ha il merito di proporre soluzioni applicate, almeno così l'argomento Jonule non è schiacciante.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/12/05, 15:10

Per tornare al tema ...

Quello che mi preoccupava nivo "post inquinamento" del disastro non è aria, ma piuttosto i miliardi di litri di acqua o di altri prodotti ignifughi o, inevitabilmente inquinato da HC, che sono stati utilizzati per contenere e spegnere il fuoco ... dubito che tutti i flussi sono stati catturati da trattare (in particolare l'acqua ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 225