Gestire la carenza: olio da riscaldamento scolorito in un'auto HDi?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
bastoff
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/10/12, 21:50
Località: Clermont fd
x 1




da bastoff » 20/10/12, 20:27

Salut a tous,

È stato leggendo questo post che ho avuto l'idea di cercare in rete come rompere il SY 124.


Quindi torno a questo post, 2 anni, per mettere un link che penso possa interessare il mondo ...

http://drmarkforeman.wordpress.com/page/2/

Quindi ho chiesto a Remundo cosa ne pensasse, e verrà e te ne parlerà lui stesso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16090
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 20/10/12, 23:14

Ciao Bastof,

Link davvero interessante.

Invece di distruggere completamente SY124, l'autore propone di tagliarlo con un attacco di acido acquoso, i cui componenti dovrebbero essere lasciati nell'acqua.

Ecco lo schema di reazione proposto
Immagine

Mettere insieme acqua e olio non si mescola molto bene; sarebbe necessario iniziare preparando l'acqua acida con il Diesel, per ottenere una sorta di emulsione in cui il SY124 è attaccato, quindi lasciare che l'acqua si depositi e separare il Diesel.

L'autore indica che altri coloranti sono presenti in Inghilterra e discriminano il Diesel scolorito anche dopo l'eliminazione di SY124 (in particolare quinizarin) ed esprime i suoi dubbi, sia sulla possibilità di ottenere un Diesel "vero falso" , e soprattutto sulla rilevanza finanziaria di tale operazione.
Così il È probabile che il diesel agricolo nel Regno Unito sia molto difficile da convertire in un carburante che sarà in grado di ingannare gli ispettori fiscali, forse sarebbe solo più semplice ed economico fare il pieno presso una pompa diesel legale !

Questo è davvero l'obiettivo perseguito dalle autorità.

In realtà è più redditizio usare oli alimentari o vegetali nei diesel di vecchia generazione ...

Il vecchio trattore con olio di semi di girasole, il vecchio 405 D con olio per friggere ... tranne quello
Nonostante ciò, una direttiva europea del 2003 che riconosce l'olio vegetale puro come "combustibile alternativo" al petrolio. In Francia, è completamente vietato e illegale per le persone utilizzare motori con olio per friggere o vegetale perché questo carburante sfugge alla tassa interna sui prodotti petroliferi (TIPP). L'ammenda incorsa è una o due volte l'importo delle tasse non pagate e 22 euro per il TIPP. La legge francese riconosce e autorizza solo pescatori, agricoltori e autorità locali usare oli vegetali e oli per friggere come combustibile.
0 x
Immagine
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/10/12, 07:30

Ciao
Christophe ha scritto:Lasciati alle spalle la chimica pericolosa, passa al metodo moderno: "sembra" L'UV (dal sole o altro) toglie il rosso vai ... Basterebbe quindi lasciarlo al sole abbastanza a lungo da scolorirlo.

Non ho idea se funziona davvero ... né il tempo necessario ... e ho detto "sembra" ...

Sfortunatamente questi servizi (coloranti) aggiunti al diesel per produrre olio combustibile, sono resi molto inquinanti e meno calorici rispetto a prima del trattamento, risultato dobbiamo bruciare di più nella sua caldaia per ottenere lo stesso risultato come se fosse puro! ...


Perché non lo sono.

Alcuni agricoltori con cui ho avuto l'opportunità di discutere di meccanica hanno pensato il contrario: il rosso è più energico della strada a causa degli additivi anti inquinamento della strada ...


Ho testato l'olio combustibile rosso in un contenitore di vetro e un vecchio acquario lascia al sole in 30 giorni il rosso diventa molto pallido a 40 giorni diventa giallo trasparente il profumo è vicino al diesel commerciale.
Per quanto riguarda l'accellerazione e il consumo, il coltivatore ha ragione con una resa rossa migliore.

C'è anche il getto di cherosene B della pompa dell'aeroporto che funziona nel motore diesel, lo metto regolarmente nel grande trattorino dell'aeroporto, aggiungo un po 'd'olio
Periodicamente è necessario spurgare il grande serbatoio per il jet dell'aereo, per eliminare ogni traccia di acqua e residui (in aviazione è piuttosto cerimoniale).
quando l'autocisterna sta spurgando i suoi tubi da 25 a 40 litri
le purghe finiscono nella vecchia Mercedes 300D, funziona bene.

Andre
0 x
bastoff
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/10/12, 21:50
Località: Clermont fd
x 1




da bastoff » 22/10/12, 08:21

Buongiorno,

Se l'UV funziona, può essere una soluzione e ingannare la polizia.
Ma se è consuetudine, immergono la pipetta nella vasca, e da quello che ho potuto leggere hanno messo un reagente, quindi ... "Ero a pezzi e il contadino accanto a me "per risolvere alcuni litri" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16090
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 22/10/12, 10:24

I raggi UV sono effettivamente in grado di attaccare i cicli del benzene di SY124. Sono noti per la depigmentazione perché degradano le molecole dando colore.

Ma può essere molto lento e incompleto.
0 x
Immagine
bastoff
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/10/12, 21:50
Località: Clermont fd
x 1




da bastoff » 22/10/12, 11:50

Hi Remundo,

Non avevo nemmeno prestato attenzione ... Siamo vicini : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 22/10/12, 22:30

se è troppo lungo al sole, una piccola pompa per acquari e sterilizzatori per acquari UV.

quello dovrebbe farlo. : Mrgreen:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 23/10/12, 10:41

edit
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3

Ri: Gestire la carenza: olio combustibile in un'auto HDi?




da Guidi » 22/11/19, 18:26

bonjour à tous,

https://patents.google.com/patent/CN106 ... 106318441A

Immagine

Non è proprio destinato a questo, ma sembra che funzioni.
Per provare ...
1 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79293
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Gestire la carenza: olio combustibile in un'auto HDi?




da Christophe » 23/11/19, 13:22

Ciao Pat, piacere di vederti qui!

Il brevetto di collegamento è in cinese e la spiegazione in inglese è abbastanza tecnica: hai provato la ricetta con prodotti di consumo?
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158