Barrel a $ 250: un'opportunità per il pianeta?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 10/09/06, 11:04

ddev ha scritto:Ah, sai con tutti gli strumenti informatici che vengono da noi, potremmo montare un candidato (dai :) hai un bel sorriso vegetariano) e grazie a un wiki (un programma ... dai, pulcino :))
Condividiamo gli incarichi dei ministri: p


David

ps: avvisami quando viene inviata una risposta


Benvenuti a voi :)

Per il programma wiki dubito che sia abbastanza, ma posso installarne uno abbastanza facilmente su econo ... ma bene senza partecipazione, un wiki è rapidamente morto (ce n'è uno su kyothome)

Per la risposta, puoi selezionare "Avvisami quando viene pubblicata una risposta" e sarai avvisato sulla tua email di registrazione ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 21/09/06, 14:52

I prezzi del greggio sono letteralmente crollati martedì, perdendo più di $ 2 in una sessione. Raggiunse così livelli così bassi che non erano stati osservati per 6 mesi.

Secondo gli analisti, la tendenza osservata corrisponderebbe all'ulteriore declino iniziato diverse settimane fa.

Il clima geopolitico sembra calmarsi a medio termine, l'economia mondiale sta subendo un leggero rallentamento mentre le forniture sembrano abbondanti.

Lunedì, i prezzi erano rimbalzati di mezzo dollaro a New York, dopo l'annuncio da parte della petroliera BP di un nuovo ritardo nella messa in servizio della sua piattaforma Thunder Horse nel Golfo del Messico.


annusare : Cry:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 21/09/06, 15:01

Finalmente sarò in grado di far emergere il mio Hummer !!! : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 21/09/06, 15:38

Targol ha scritto:Finalmente sarò in grado di far emergere il mio Hummer !!! : Lol:


Arf in questo caso esco la mia Cayenne na! : Lol:
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

Petrolio a $ 250




da AVEVA » 26/10/06, 18:50

Hai calcolato che il barile a $ 250 metterà il litro di Diesel solo a 2 € e che a questo prezzo il consumo di carburante diminuirà solo di qualche% (sarà diverso sul riscaldamento)
AVEVA prevede un barile a $ 500 (entro 10 anni) o un litro di gasolio a € 3, sarà l'inizio della "fine di tutto il petrolio"
Se il prezzo del petrolio è sceso nelle ultime settimane, è a causa della vicinanza delle elezioni americane.
I repubblicani hanno il controllo del petrolio e possono influenzare i prezzi (cosa che fanno) per accarezzare gli elettori nella direzione dei capelli! perché votano in base al loro portfolio ...
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

petrolio a $ 250




da AVEVA » 26/10/06, 18:53

leggi AMERICANO
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

Combustibili fossili




da AVEVA » 10/12/06, 11:38

AVEVA "causa" tutto solo!
"Ma il petrolio ha deciso di farcela da solo e sta correndo in una corsa quasi selvaggia. È vero che la povera bestia era stata messa in gabbia durante le elezioni americane e forse vendetta" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 10/12/06, 11:51

l'orrore del prezzo della scatola di hamburger salirà alle stelle :P
@+

PS: Non mi importa di non mangiare hamburger, non mi riscaldo e non metto prodotti petroliferi nel mio serbatoio : Mrgreen: è solo per le gomme e lo scarico che mi infastidirà :il male:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 10/12/06, 14:14

le tue gomme ??

Non provengono da heveas ???

Il tuo scarico, beh quest'olio di arachidi di mare, o olio di palma, se non bruciamo tutto
0 x
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 10/12/06, 17:13

Il prezzo di un barile, alla gente "non importa", è come il prezzo delle sigarette, può salire, salire e le persone possono conoscere i misfatti, è, proprio come la macchina, d poi lo Stato si dice: aumentiamo!
sembra fantasioso ed è una soluzione che mi sembra distante ma lo stesso, è una domanda, è il teletrasporto dell'oggetto.
Se vuoi vedere il post "Può essere una soluzione ai problemi di inquinamento" e partecipare ...
0 x
Insieme possiamo cambiare il

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Ahmed, Remundo e gli ospiti 243