Un barile di petrolio in dollari 100! E 'finalmente!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 20/11/08, 23:31

:freccia: Sì, non mi sorprende, non appena i prezzi salgono troppo, i posti di blocco bloccano i giacimenti di petrolio e ottengono riduzioni ...

Devo darti il ​​link sull'evoluzione del prezzo del barile e quello del prezzo alla pompa ... Possiamo vedere molto bene dove gli enormi profitti delle petroliere negli ultimi anni ... :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/11/08, 23:46

Citro ma moue non dimenticare che il povero stato "in bancarotta" guadagna da 5 a 10 volte di più su ogni litro venduto rispetto alle "cattive" compagnie petrolifere (società) che guadagnano miliardi di miliardi ...

Beh, se amate le statistiche: http://www.industrie.gouv.fr/energie/st ... _stats.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/11/08, 00:04

: Arrowu: Non è sbagliato o ... :|
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/11/08, 02:06

Ciao

Ben è caduto bene comunque dopo l'estate! Il diesel è stato 1.45, 1.10 è ora ...



Diesel è sceso un po '1,02 0.80 e benzina $ $ al litro
il $ Can. è caduto troppo ..

Andre
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 21/11/08, 08:28

Christophe ha scritto:Citro ma moue non dimenticare che il povero stato "in bancarotta" guadagna da 5 a 10 volte di più su ogni litro venduto rispetto alle "cattive" compagnie petrolifere (società) che guadagnano miliardi di miliardi ...

Beh, se amate le statistiche: http://www.industrie.gouv.fr/energie/st ... _stats.htm
E non dimentichiamo che il petrolio investendo pesantemente per trovare, restaurare, raffinare e distribuire il prezioso succo mentre lo Stato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 21/11/08, 09:07

A casa, il diesel è inferiore all'euro 1! 0.949 per la precisione ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/11/08, 09:12

E il barile ha passato quella notte sotto $ 50 !!

Quando penso di aver riempito il mio serbatoio di petrolio mentre era a 100 $ : Cry: Ero convinto che stava per salire in alto
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 21/11/08, 09:14

Al ritmo scende, finiremo per trovare i valori fa 3 o 4 anni!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/11/08, 10:07

C moa ha scritto:E non dimentichiamo che il petrolio investendo pesantemente per trovare, restaurare, raffinare e distribuire il prezioso succo mentre lo Stato ...


Io non sono abituato a difendere il petrolio, ma toutafé! Il rischio è per il petrolio, i profitti per lo Stato ...

L'avevo incluso in 5 alle ore 10, ma potrei essere valutato con questo numero? :)

Quindi, quando certi politici osano proporre una "sovrattassa" sul "surplus di petrolio", mi arrabbio contro questi falsi politici che devono solo ridurre il TIPP / TIC o anche l'IVA se trovano i prezzi del carburante troppo alto! E per gli installatori solari, quando è previsto il supplemento? Pericoloso questo piccolo gioco!

Zave visto la corrispondenza tra le curve 2?
Picco = a versa cava e vice :)

In realtà non v'è un paradosso sulle tasse:
a) il TIC fisso: più alto è il prezzo HT è aumentato meno in influenza in% del prezzo TTC è importante
b) IVA: più il prezzo IVA esclusa è alto più influenza nel TTC prezzo% è importante

Ciò suggerisce che le TIC, in tal modo applicato prima l'IVA ha un peso più pesante che l'IVA in quanto le curve hanno invertito le tendenze.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 21/11/08, 10:52

Christophe ha scritto:Io non sono abituato a difendere il petrolio, ma toutafé! Il rischio è per il petrolio, i profitti per lo Stato ...
L'idea non è quella di difendere le petroliere ma di dire la verità. Come dici tu, alcuni politici dicono che dovrebbero essere tassati ancora di più, ma dovresti sapere che pagano le tasse in ogni paese in cui si trovano. Questo è normale, dirai ma questo fatto non viene semplicemente mai menzionato.

Una situazione che personalmente trovo sconvolgente è che i taxi non sono tassati per il carburante. Non dovrebbe quindi essere sorpreso di vedere i motori di colpo mentre aspettano per un cliente di stazioni ferroviarie o aeroporti. Inoltre, non incoraggiarli a rendere i veicoli più efficienti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 183