Il diesel allo stesso prezzo benzina!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Il diesel allo stesso prezzo benzina!




da Christophe » 22/05/08, 10:03

Ho fatto un pieno di ieri (scusate la mia risposta, ma io pongo tra 2 e anno 3 ...) e ho trovato che la differenza tra gasolio e benzina non era altro che 4 cts euro ... :shock: :shock:

Diesel a 1,38 €
Essence (SP95) a 1,42 €

Questo argomento potrebbe essere già stato trattato, ma sono sorpreso da una così piccola differenza ... non c'è stato molto tempo fa c'era più differenza 20 30 ...

Lui o bug? diesel costa Ok più in uscita di raffineria, ma le tasse non dovrebbero essere (ancora ???) a beneficio del gasolio?

ps: pieno è stato fatto in Francia in un supermercato ...
Dernière édition par Christophe il 23 / 05 / 08, 10: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Gwenved
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/10/07, 11:07
Località: Finistère nord




da Gwenved » 22/05/08, 10:47

Sembra che il vantaggio dell'imposta diesel tende ad un'estremità. Credo che lo stato vuole pareggiare i prezzi :?:

In Gran Bretagna, il diesel ha preso quasi 10ct in 2-3 settimane come la benzina non ha quasi nulla ... Ci sono voluti non più di 8 differenza ct. In alcuni punti, sembra che il diesel è più costoso.
0 x
Lentamente ma inesorabilmente
FRL
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 24/02/06, 11:43
Località: Bretagna




da FRL » 22/05/08, 15:41

Buongiorno,

Una risposta alla tua domanda: http: //www.enerzine.com/10/4943+the-diesel-aussi-cher-que-lessence+.html

L'articolo non è molto chiaro, ma mi trattenere:
- GO costo di produzione più elevato
- equalizzazione delle tasse (questo non viene fatto poiché il GO costa 0,20 € in più al litro tasse escluse)
- Molto forte domanda di GO per eccedenze di produzione di benzina.

La distribuzione dei prodotti della raffinazione del greggio litro è fortemente legata alla qualità originale del greggio e difficilmente può variare. Se per 1 litro GO produzione di un litro di benzina, variando i parametri di raffinazione, arriveremo a 1,1 0,9 litro GO per la benzina e di nuovo!
Tuttavia penso che il sogno totale di produzione di GO, con 0,2 € in più in tasca l ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 22/05/08, 17:11

Ho parlato con un altro soggetto, circa il prezzo del gasolio per i pescatori.

Il prezzo del gasolio prima delle imposte (TIPP e IVA) è sempre più costoso a causa legge della domanda e dell'offerta, si deve importare gasolio dagli Stati Uniti e che acquistano la nostra benzina .

TIPP è meno forte per il gasolio che a benzina, che ha rappresentato per il prezzo più basso del gasolio, ma questo è fatto con il parco auto diesel (70% Min in Francia), si non venire di nuovo verso il basso.

Il GPL non aumenta troppo: poco TIPP, scarsa domanda di utente bcp GPL commutato diesel con l'arrivo di veicoli Hdi (durata della batteria e buone prestazioni) a Leclerc / Auchan è 0,66 euro / litro.

Così la gente, forse, comincerà a rotolare GPL, come la rete di distribuzione è ben distribuito in Francia (più di stazioni 1000), mentre l'E85 stallo è probabilmente per un buon tempo, idem per il CNG, idem elettrico (senza terminali di ricarica).

Volevano: al diesel in tutto il mondo, doveva accadere.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/05/08, 03:50

Ciao

Il gasolio è sempre stato più costoso della benzina in Quebec

Oggi ha sollevato le pompe nella mia città

$ 1,45 i litri di gasolio
1,35 $ un litro di gas
1 $ litro olio rosso (normalmente durante la stagione estiva)


Il petrolio era $ patata zero, ma bisogna sporcarsi e andare raccoglierlo
deve filtrata del decantare o centrifugato, e versare nel serbatoio senza scampo terra :x
Abbiamo bisogno di cambiare i filtri più spesso di carburante, calibrare gli iniettori il più delle volte, non dobbiamo dimenticare di eliminare 2 km prima ect ...

Andre
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 23/05/08, 10:04

Il gasolio è sempre stato più costoso della benzina in Quebec


In Francia, il carburante era molto più economico e molto, il che spiega lo sviluppo e la ricerca per ottenere il motore a iniezione diretta (HDi PSA Peugeot-Citroen) e 75% dei veicoli diesel sulle strade di Francia e persino 70 % in Europa (ultimo sentito alla radio).

L'Hdi funziona molto bene ma sembra molto fragile. Conosco un ragazzo che ha comprato un Hdi di seconda mano (150 km quindi niente per un diesel ..) Beh, una mattina non poteva partire: risultato => pompa benzina cambiata => ha distrutto un iniettore , ma per estrarre l'iniettore serve un attrezzo speciale (vibratore per un giorno) e gli è costato più di 000 euro ed è stato necessario trasportare l'auto a 1000 km di distanza perché l'officina locale (concessionario Peugeot non aveva il strumento e sarebbe stato necessario rimuovere la pila ... quindi gli sarebbe costato molto di più sul posto !!!).

Risultato: ha venduto la sua bella 807 Peugeot Hdi di acquistare una Renault Espace essenza. Sembra che se il veicolo funziona poco gasolio nel serbatoio si deteriora (se il carico di umidità, o qualsiasi altra cosa) e gli iniettori ad alta presion sono molto fragili.

Vedo molte automobili Hdi vendute in occas che non trovano acquirenti (ancora consuma poco), quindi non è un problema noto, ho già letto su altri siti sul diesel?

Lo sai questo?
Dernière édition par martien007 il 23 / 05 / 08, 10: 24, 2 modificato una volta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 23/05/08, 10:23

Andre ha scritto:Ciao

Il gasolio è sempre stato più costoso della benzina in Quebec

Oggi ha sollevato le pompe nella mia città

$ 1,45 i litri di gasolio
1,35 $ un litro di gas
1 $ litro olio rosso (normalmente durante la stagione estiva)


Il petrolio era $ patata zero, ma bisogna sporcarsi e andare raccoglierlo
deve filtrata del decantare o centrifugato, e versare nel serbatoio senza scampo terra :x
Abbiamo bisogno di cambiare i filtri più spesso di carburante, calibrare gli iniettori il più delle volte, non dobbiamo dimenticare di eliminare 2 km prima ect ...

Andre


a destra!
ma ci sono anche gli agricoltori che vendono olio per friggere (o patatine o generatore o caldaia) per 0.85 ct / litro!
che evita di sporcarsi ;-)

che costa anche di Ascendente in diesel costoso è il dister costruzione: hey sì, è costoso da alcol + esterificazione, stabilendosi, transofrmation, mezzi di trasporto ecc! e nemmeno 5% Più ...

alros che l'olio senza alcol funziona a 30% per tutti ?!
0 x
Avatar de l'utilisateur
caracole
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 251
iscrizione: 31/03/07, 22:05
Località: Castellon (Spagna)

Diesel più costosi di quelli in Spagna SP95




da caracole » 24/05/08, 21:24

Sì, è finita per qualche giorno diesel è più costoso di 95 senza piombo (+ 20ct quella benzina!) Stazioni CAMPSA ....

Così, quando si guida in acqua di mare?

Pierre

Qui, in due anni il "rosso" (gasolio agricolo) è più che raddoppiato!
0 x
Windows è un sistema operativo umana dal computer.
Linux è il contrario ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/05/08, 05:28

Ciao

Ora, invece di diluire l'olio vegetale con il diesel si dilurer con la benzina, e ci vuole meno, più meglio si assottiglia l'olio. per svapor Loock un efois nel PI 135 bar c'è più spazio per il vapore ..

Andre
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 25/05/08, 09:35

Andre ha scritto:Ciao

Ora, invece di diluire l'olio vegetale con il diesel si dilurer con la benzina, e ci vuole meno, più meglio si assottiglia l'olio. per svapor Loock un efois nel PI 135 bar c'è più spazio per il vapore ..

Andre

Ciao Andrea,
Si può dare proporzioni?
Non v'è alcun rischio di separazioni stile biodiesel? (Rischio di separazione di glicerina?)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 418