Si prega di leggere "Rifornimento".

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 21/10/06, 19:37

Citazione robot nonole:

"Beh, immagino che tu non abbia letto il libro neanche iota ..."
esatto ... ma non è escluso dalle mie prossime letture.

“Per la storia del lavoro, è molto interessante ed è un vero problema.
Mi chiedo cosa incoraggerebbe a limitare i viaggi ;-) "

Anche se avessi dei capi che si sentivano preoccupati, le agenzie interinali, non gliene potrebbe fregare di meno, e quando un contratto interinale si trasforma in un cdi, difficile da dire: no no non mi interessa è troppo lontano ...

"Per il problema del troppo caro vivere in una villetta con giardino in campagna è un 'lusso' a cui non tutti potranno accedere".

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, ho avuto lo stesso fino a quando non mi sono trovato in questa casa!
L'ho ereditato! e quindi non pago più l'affitto rispetto all'appartamento in cui ero precedentemente affittato e mi trovavo a 40 km dal mio lavoro.
Il riscaldamento era elettrico, mi è costato una fortuna e l'elettrico installato non ha avuto inerzia (anche se ci sono riscaldatori di accumulo), tranne attualmente questi sono radiatori ad acqua (con caldaia a gas) che hanno un bel inerzia a confronto.
Sono quindi un vincitore per quanto riguarda l'affitto e il riscaldamento (avrò bisogno di almeno 1 anno prima di essere sul lato riscaldamento).

Ho solo pensato a qualcosa:
Cosa ne pensano i nostri ricchi amici?
quando vanno per il loro giro in yacht, il loro giro in porsche per il pane, il loro giro in elicottero, i loro raduni di raduno ...?
Stanno sprecando carburante, giusto?
si sentono preoccupati?

E penso a un'altra cosa:
in tv c'era un servizio su direct8 Credo, su ecologia e packaging, che le "persone" debbano stare attente al loro acquisto e cercare di prendere porzioni più grandi e non individuali, per scegliere i prodotti meno imballato ... ecc ...

Quindi dilemma!
Vado a fare 10 o 20 terminali in più per trovare un'area ampia (molto grande! Ho solo un "Atac") per trovare il prodotto ZE che è buono da acquistare e che è adatto a tutti ?!
è assurdo! da un lato consumerò benzina per essere verde dall'altro ?!

Penso che queste non siano idee di cui abbiamo bisogno, ma per cambiare completamente il modo in cui viviamo, lavoriamo, ci muoviamo, mangiamo, votiamo (anche se non abbiamo molta scelta, il boscaiolo ha ragione il senso in cui chiede quale politico sarebbe pronto a sacrificarsi per le sue idee), e questo per TUTTI i paesi industrializzati.

Quando non c'è più petrolio per il resto di noi; ce ne saranno altri per aerei e barche, ne sono certo, il mondo non sarà paralizzato dall'oggi al domani; i produttori rilasceranno i loro super modelli che li garantiranno dal flop commerciale come talvolta accade.
Almeno tutti avranno bisogno di questi nuovi modelli, perché saranno essenziali, e lì ... jackpot!

Potrei essere paranoico ... non sono sicuro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 21/10/06, 20:53

Non ho letto il libro.
L'unica cosa che noto per il momento è che il sole ci dà energia gratuita che siamo invitati a catturare nel modo più economico possibile.
Non c'è bisogno di aspettare nulla dal "mondo superiore" che vuole solo una cosa: aumentare le tasse e prendere la percentuale massima nel processo.
Ad esempio, più pazienti ci sono, più aumentano i contributi (il buco delle SS deve essere ridotto) e più le industrie farmaceutiche che spendono 10 volte di più in pubblicità che in ricerca trarranno beneficio così come i nostri parassiti, che hanno tutto l'interesse per frenare la prevenzione, l'agricoltura biologica e i rimedi naturali che non costano nulla.
Siamo lasciati ai nostri dispositivi. Questo è il motivo per cui abbiamo interesse a condividere le nostre esperienze (lunga vita alla rete e forums come Econology) per cavarsela al meglio, inquinando meno e spendendo meno.
Ma ne esco un po ', lì ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 26/10/06, 10:05

Ciao fidanzati,

Bene, ho ordinato il libro!

Qualcuno conosce i regolamenti relativi alle modifiche del veicolo? motore, carburante ... ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 18/11/06, 10:50

Ho letto il libro.
E l'aumento del ribalt arriva allo stesso tempo.
Tuttavia, non so perché ci sia questo aumento.
vedi sotto, copiato incollato dal sito: les echos

"Il consiglio regionale dell'Ile-de-France ha votato mercoledì per un aumento di 80 milioni di euro della tassa interna sui prodotti petroliferi (TIPP), che si tradurrà in un aumento alla pompa di 1,7 centesimi d euro al litro per la super da gennaio 2007.
PS, MRC, PRG e Verdi hanno votato a favore, UMP, PCF e FN contro. L'UDF si è astenuto.
Per la regione dell'Ile-de-France, ciò significa un aumento di circa 0,58 € per un serbatoio pieno di 50 litri di gasolio e 0,89 € per un serbatoio pieno di 50 litri di carburante premium.
L'olio combustibile domestico non è interessato da questa misura, né lo sono le società di trasporto di merci e passeggeri ".
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/11/06, 12:45

iota ha scritto:Ho letto il libro .. "

Va bene, e allora?
iota ha scritto:"Il consiglio regionale dell'Ile-de-France ha votato mercoledì per un aumento di 80 milioni di euro della tassa interna sui prodotti petroliferi (TIPP), che si tradurrà in un aumento alla pompa di 1,7 centesimi d euro al litro per la super da gennaio 2007.
PS, MRC, PRG e Verdi hanno votato a favore, UMP, PCF e FN contro. L'UDF si è astenuto ... "

Non capisco, ciò significa che è il consiglio regionale dell'Ile de France che decide l'importo del TIPP per l'intero paese o sono le regioni che decidono individualmente per la propria regione?
iota ha scritto:L'olio combustibile per uso domestico non è interessato da questa misura,
Fortunatamente, ci sono alcuni che stanno già lottando per pagare il riscaldamento.
iota ha scritto:...... non più delle società di trasporto merci e passeggeri .. "

Ah bene, è strano : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 18/11/06, 13:23

bham ha scritto:
iota ha scritto:Ho letto il libro .. "

Va bene, e allora?


Bene come tutte le tasse, se sono usate correttamente e per lo scopo per cui sono descritte, perché no.
Se è progressivo come una tassa e salari bassi segui perché no.
C'è un'idea, devi scavare.

Riguarda solo l'Ile de France da quello che ho capito.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 18/11/06, 13:48

Non parlare di tasse con Bham ... : Cheesy:
0 x
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 18/11/06, 13:48

deve essere interessante ma deprimente vero ?!
Se lo trovassi sulla mia strada, lo comprerei e lo leggerei, ma così, a prima vista nella home page del sito, non mi tenta più di così.
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 18/11/06, 13:53

saveplanet ha scritto:deve essere interessante ma deprimente vero ?!


È realistico ... dopo non essere depresso, ci sono 2 alternative: la facilità di disattenzione o domande attraverso l'attivismo ...

Il 99% delle persone ha scelto la via più semplice ... e tu?

saveplanet ha scritto:Se lo trovassi sulla mia strada, lo comprerei e lo leggerei, ma così, a prima vista nella home page del sito, non mi tenta più di così.


Quanto è fastidioso sulla home page?!?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 18/11/06, 13:54

bham ha scritto:
iota ha scritto:Ho letto il libro .. "

Va bene, e allora?


Potresti comprarlo o almeno leggerlo ... Natale sta arrivando ...
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 301