Si prega di leggere "Rifornimento".

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13

Si prega di leggere "Rifornimento".




da nonoLeRobot » 21/08/06, 16:02

trovo libero Jean Marc Jancovici eccellente!

Per chi la legge (per gli altri, leggere il : Mrgreen: ) Voglio sapere che cosa pensano, gli errori che sono aurraient etc.

Trovo infine ottimista (per una volta un libro sull'energia non è completamente deprimente), pur rimanendo realistico e soprattutto di essere intelligente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79002
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10934




da Christophe » 21/08/06, 16:19

So Rulian leggerlo ... io non JVE ... non è un bene per il morale ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 21/08/06, 16:22

Non solo il mio morale ha recuperato un po ', c'è speranza, io ti presta se ti piace :-) ma il letto !!! :il male:
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

pieno




da AVEVA » 21/08/06, 16:56

Risposta al nono (da Manicor ...)

Che non fa nulla non commette errori, dice il proverbio. Abbiamo fatto "piena", e quindi anche scritto qualche sciocchezza! Qui ci sono gli errori che devono essere corretti (numeri di pagina si riferiscono alla brossura originale, non la prossima edizione tascabile). Questo corso erratum non rispetta i "vuoti" che è deplorevole di trovare in questa opera perché la finitezza del mondo, vale anche per il numero di idee che può essere esposto in un libro di 200 pagine.


***

Pagina 50: la mortalità sulla Terra sta per 150.000 morti al giorno (poco meno 1% della popolazione mondiale muore ogni anno), non 50.000 (fonte INED). Questo rappresenta poco più di 6.000 morti all'ora, e quindi Katrina rappresenta solo 10 minuti di mortalità in più (non 30 minuti), e lo tsunami 2005 una grande giornata di morti in più (non 4 giorni) .
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 21/08/06, 18:12

L'ho letto.

Hmm, non è necessariamente pessimista, dopo averlo letto.
Quello che ho perso nel libro è che sorvola le alternative che si chiamano come gadget tecnologici. O ho bisogno di leggerlo di nuovo ??
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

pieno




da AVEVA » 21/08/06, 18:41

Alternative sono ben compresi nel libro "La vita dopo il petrolio" Jean-Luc Wingert Ed. In caso contrario,
Avete notato che 'il completa "uscirà in edizione economica, il prezzo del libro sarà probabilmente inferiore 18 €!
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 21/08/06, 19:19

freddeau ha scritto:Hmm, non è necessariamente pessimista, dopo averlo letto.
Quello che ho perso nel libro è che sorvola le alternative che si chiamano come gadget tecnologici. O ho bisogno di leggerlo di nuovo ??


Questo è ciò che è (finalmente ho trovato) è che è piuttosto ottimista e in ultima analisi, dà speranza, la voglia di impegnarsi in progetti ecc ... Quando le tecniche alternative che che lo scopo del libro è quello di mostrare che essi saranno utili solo se si ha la volontà di consumare meno e si sviluppa come questo non sarà come fare una volta che il (econology va bene per la le soluzioni Una volta che abbiamo la volontà).

Perché è lo stesso vecchio problema se avevamo una macchina che consuma meno 2 Ancora una volta vorremmo rotolare che i tempi di 2 (effetto noto effetto rimbalzo )
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 21/08/06, 21:11

Sì, il libro sta bene e la soluzione "tassati anche tutto ciò che è combustibili fossili è la soluzione," Non riesco a crederci.

La strada del passo di fronte alle lobby, autostrada, costruttori e così via dei migliori.

A meno che già ora cominciare a 2007, c'è la forza persuasiva di avere.

Ho sentito al telegiornale che Segolene sostenuto il rilascio di petrolio in qui è una buona idea.

Per quanto riguarda il libro "La vita dopo l'Olio", lo trovo meglio perché ha le figure meno precisi di screditare l'opposizione chiamato dalle "gadget tecnologici" M Jancovici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 21/08/06, 21:44

Non lo so, potrei essere così lui sembra interessante. Ma le soluzioni proposte non sembrano molto diversi:
collegamento Si tratta di una delocalizzazione dei mercati. Produrre in prossimità dei luoghi di consumo. E questo è il più velocemente possibile, "la tassazione del petrolio", dice l'autore: 30% per finanziare la rivoluzione verso la sobrietà. Quindi è un vero e proprio risveglio ... ma oggi tutti i sistemi politici ed economici continuano a vivere come se l'oro nero era inesauribile.
0 x
bioman14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 26/11/05, 01:24




da bioman14 » 22/08/06, 00:36

Christophe ha scritto:So Rulian leggerlo ... io non JVE ... non è un bene per il morale ... : Cheesy:


v'è un bel tocco umoristico, anche se lo sfondo è triste a piangere, ma ho già sapeva.

il più noioso, a mio parere, c è che sbramato gli indicatori economici del nostro "(pseudo) wellness" tipo PIL per dimostrare che essi sono totalmente distorte dalla mancanza di considerazione del sperpero del nostro patrimonio comune è che le limitate risorse naturali del nostro ambiente unico.
c è un ulteriore formulazione ecolo-soixanthuitard discorso, Greenpeace genere, che potrebbe raggiungere un pubblico più vasto più sensibile alle analisi matematica che a piccoli fiori.

ma non influisce tutti neanche .... mia moglie trovo molto tecnico e, pertanto ermetica. ma siamo stati in conflitto sul tema in questo momento, penso che ce l'ho deviato ....
la difficoltà è: non indicato.

a+
0 x
se dico una stupidità, mi dica, ma gentilmente ed educatamente.

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 220