Impunità di un killer: diesel diesel

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

Impunità di un killer: diesel diesel




da Bibiphoque » 10/03/06, 15:10

hi,
Per caso, ho trovato questi file:
http://fractales.inria.fr/~louchet/perso/diesel.html
Cosa pensare? :shock:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/03/06, 15:22

EDIT poiché l'altro è chiuso.
Dernière édition par taglialegna il 11 / 03 / 06, 00: 09, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 10/03/06, 17:31

No, il duplicato è chiuso, è ok per discuterlo qui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 10/03/06, 17:37

Sulla relazione parlamentare proposta da Bucheron qui parlano di generalizzare il FAP a tutto il diesel perché sarebbe davvero efficace.
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 10/03/06, 18:16

Ben su quello, ho opinioni piuttosto ristrette e paraocchi come si suol dire forum di Futura-scienza.
Sono caduto in questa stessa discussione con lo stesso articolo che denuncia i misfatti del diesel.
E lì, mi sono opposto a ferventi difensori del diesel alla ricerca da parte di qualsiasi fine di promuovere, il diesel appunto.
Non mi hanno convinto, nemmeno io
Per me il diesel rimane e rimarrà dannoso. : Mrgreen:
potrebbe, e mi fido del mio naso, è il miglior analizzatore.
In breve, non mi piace il modo in cui alcuni francesi tendono a ingoiare sistematicamente ciò che il governo annuncia.
Metti filtri e cose, pentole ecc ... non cambia il problema, il vero problema è che dobbiamo trovare soluzioni alternative al petrolio, come ad esempio hvb.
Dico, non devi credere a ciò che sta facendo la senna.
Tutti i mezzi sono buoni per prevenire altri modi migliori di emergere.
il convertitore catalitico era apparentemente eccellente, ecc ... blablabla
In breve, non è migliorato molto.
Quindi, anche se mi capita di essere qualcuno con paraocchi, non mi interessa.
Ho ancora il mio naso, e il mio naso, mi disse, poteva gasolio, quindi se il mio naso diceva che poteva, non è per niente, e preferisco fare affidamento sul mio istinto, può sembrare debilitante ma io rimango lì.
L'olio di colza nel carrello sa di frittura, e il mio naso non dice che potrebbe : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/03/06, 22:32

bibiphoque :freccia:

È molto divertente, quando sei tu a proporre questo argomento, non ci sono le stesse reazioni di quando sono io! (vedi l'argomento: "DIESEL: e se ne parliamo ancora").

Anche questa frase piuttosto ben inviata non provoca reazioni:

Per me il diesel rimane e rimarrà dannoso.
potrebbe, e mi fido del mio naso, è il miglior analizzatore
... di paldeolien. : Mrgreen:

L'ex oceano :freccia:

Nella relazione parlamentare, dice:

Per il motore diesel è pianificato una divisione per cinque di emissioni di particolato. Ciò potrebbe causare un eccessivo consumo, sebbene BELOT sia ottimista riguardo alle prestazioni della tecnologia PSA.

C'è anche un divario tra benzina e motori diesel dal punto di vista delle emissioni di NOx. C'è un rapporto da uno a tre, tra l'emissione massima consentita per diesel e benzina. Il testo afferma che questa situazione non dureràtuttavia, al momento, è accettato che le tecnologie del tipo DeNOx non saranno ancora sviluppate tecnicamente in 2010. Per quanto riguarda il motore diesel, oltre alla precedente presentazione di André DOUAUD, possiamo vedere buon comportamento alle emissioni di CO2, ma c'è ancora uno sforzo da fare in termini di emissioni inquinanti.


Per le particelle, uno studio ha detto che anche le particelle molto sottili che passano attraverso il FAP sono molto pericolose perché non vengono filtrate dai "filtri" umani naturali e penetrano in profondità nei polmoni.

È previsto ...... non al punto in 2010 ............. sforzo per fare sull'emissione di sostanze inquinanti ..... un sacco di "sarebbe necessario".

Per il CO2 siamo d'accordo fin dall'inizio che l'emissione è inferiore, ma questo è davvero un motivo sufficiente per accettare di essere asfissiato sul terreno?

E infine, perché la Francia rifiuta la soluzione HVB per il diesel mentre l'Europa dice OK? :?: :?: :?:

Ho anche scoperto che tenevo in un file:

La fiera ECOMOBILE di Lione è lo spettacolo che dimostra il ritardo accumulato dai produttori francesi per l'immissione sul mercato di veicoli ecologici senza olio o sottoprodotti di petrolio come il GPL. A parte le bici elettriche e gli scooter elettrici è vuoto.
Durante questo periodo, la maggior parte dei veicoli fuori legge, che vanno ben oltre le velocità autorizzate e che inquinano sempre di più, sono esposti al salone dell'auto di Lione. Stiamo sostituendo un'auto della stessa gamma con un nuovo modello più grande, più grande, più pesante e quindi più inquinante ... anche tra i produttori di veicoli ibridi. Basta leggere le etichette sul tasso di emissione di Co2 per chilometro per realizzarlo e per ricorda che il diesel in Francia è responsabile della morte di quasi 10000 all'anno per le particelle fini emesse dall'evoluzione HDI. Il FAP è lì solo per correggere un problema come una medicazione su una gamba di legno. Infine, ricorda che la Francia è l'unico paese (ricco) al mondo che è vittima dell'inquinamento acustico urbano delle auto diesel. Un'auto diesel che va a fare più rumore fuori dalla cabina che dentro "l'altezza dell'egoismo".
Nel frattempo, il denaro inglobato nel settore del diesel a causa di un abuso di tassazione assurda impedisce alla Francia di sviluppare nuove tecnologie come la trazione elettrica che utilizza la capacità di produzione notturna di EDF e l'uso della cella a combustibile come complemento all'autonomia.
Si prevede che il governo applichi rigorosamente le leggi approvate nel campo dell'ecologia (esempio: tasso di equipaggiamento dell'amministrazione con veicoli ecologici) e dei nostri deputati per regolare rapidamente la potenza delle auto e tassare i veicoli con le loro inquinamento (costruzione, uso, riciclaggio) secondo la regola "chi inquina paga".
Infine, è ora di finire in Europa con la regola imposta dalla Germania per difendere le grandi berline la cui costruzione è presumibilmente giustificata dal limite di non velocità sulle autostrade tedesche, una posizione che è un compito in Germania, che dovrebbe essere verde.


Anche il GPL è sul sedile caldo in questo articolo!
Dernière édition par jean63 il 10 / 03 / 06, 23: 14, 3 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

impunità di un killer: diesel




da denis » 10/03/06, 23:11

un medico epidemiologo (non sulla calligrafia) ha detto: i convertitori catalitici sono un grande passo, evitano le infezioni e il cancro ai polmoni, purtroppo queste particelle nocive non osano più contro i pappagalli dei polmoni, ma passano dentro il sangue causa leucemie ... :? Ciao progresso !!! questo vale per il diesel ma anche per la benzina ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/03/06, 00:12

jean63 ha scritto:bibiphoque :freccia:

È molto divertente, quando sei tu a proporre questo argomento, non ci sono le stesse reazioni di quando sono io! [...]
Non ho l'abitudine di diffondermi forums ripetendo la stessa cosa ovunque ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/03/06, 00:16

Paldeolien ha scritto:[...] Per me il diesel rimane e rimarrà dannoso. : Mrgreen:
[...]
L'olio di colza nel carrello sa di frittura, e il mio naso non dice che potrebbe : Mrgreen:
Un po 'schizofrenico il tuo discorso, giusto? :?:

Sapendo che è lo stesso motore che brucia diesel e / o olio, lo consideri buono o no, alla fine del tuo pensiero?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/03/06, 00:22

jean63 ha scritto:[...] Per le particelle, uno studio ha affermato che anche le particelle molto sottili che passano attraverso il FAP sono molto pericolose perché non vengono filtrate dai "filtri" umani naturali e penetrano in profondità nei polmoni. ]
Apparentemente, questo punto è discutibile poiché i filtri fermano una frazione di toutes le particelle, non solo sopra di una certa dimensione.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 348