Cattura e stoccaggio del rapporto IPCC CO2

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 09/08/06, 18:39

Christophe ha scritto:
Cuicui ha scritto:Se è un fervente sostenitore di Iter, rischia di essere in malafede riguardo alla z-machine.


La trama non è ovunque dispiaciuta ...
Bene, allora l'opinione di un fisico nucleare adatto anche a me ... anche uno studente vorrebbe!


D'accordo. Per questo, dovrebbe già essere consapevole, quindi l'interesse a far circolare le informazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lapinheran
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/08/06, 22:16
Località: Aveyron




da lapinheran » 09/08/06, 21:11

ciao a tutti: D

bene io la bestia Z mi collega bene : Mrgreen: ma chiedo di vedere un po 'più di informazioni sulla citazione di Jean Pierre Petit che ancora bilancia alcune cose difficili come la trama degli Stati Uniti dell'11 settembre per afferrare l'Iraq che gli fa pensare :!:

Cercherò di approfondire la questione della bestia z se ci sono informazioni che mi interessano
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 09/08/06, 21:58

Christophe ha scritto: La trama non è ovunque dispiaciuta ...

Teoria della cospirazione? In questo caso specifico sarebbe piuttosto la teoria di "qui il buon sottosquadro, il mondo intero sta finanziando!"
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 10/08/06, 08:58

Christophe ha scritto:
freddau ha scritto:Per questo ho letto un'intervista nello "Spiegel" di un ex dirigente della Shell attualmente responsabile di Repower, un produttore tedesco di turbine eoliche, che conta su questo processo per cavarsela e vede lo sviluppo di questa tecnologia in nei prossimi decenni, aggiunge che l'atomo è una tecnologia che consentirà la transizione.


Bella riqualificazione (fa bene al morale?) Ma penso che ci sia solo una cosa che interessa una persona simile: il denaro ...


Sì, ci sono poche persone che non vogliono contanti.
La persona era obiettiva e preferiva questa soluzione al riscaldamento.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/08/06, 10:36

freddau ha scritto:Sì, ci sono poche persone che non vogliono contanti.
La persona era obiettiva e preferiva questa soluzione al riscaldamento.


CF la mia firma : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/08/06, 10:52

Cuicui ha scritto:Christophe ha detto:
Ripeto pertanto che l'opinione di un fisico CEA sarebbe benvenuta.


Se è un fervente sostenitore di Iter, rischia di essere in malafede riguardo alla z-machine.


Nota, dopo aver letto un thread sulla scienza futura su Z-machine e Iter, sembra che alcune persone pensino che JPP sia anche a volte in malafede su Iter ...

Nota che per me entrambi sono giocattoli pericolosi per gli scienziati in cerca di riconoscimento. Giocando con stati instabili della materia per produrre quantità astronomiche di energia a rischio di reazioni a catena, non so perché, l'idea mi spaventa un po '. E tutto ciò affinché la nostra società dei consumi / rifiuti possa continuare a rovinare tutto ... :x

In breve, sarei io, i bilanci di iter e z-machine andrebbero direttamente nelle applicazioni per consentire l'autonomia energetica per ogni famiglia (ovviamente smettendo di sprecare).

E inoltre, questa proposta mi permette di tornare anche un po 'sull'argomento: voler trovare soluzioni per limitare le conseguenze senza cercare di correggere la causa è diventato davvero il modo unico di creare questa azienda:
  • Vogliamo intrappolare la CO2 piuttosto che cercare modi per ridurne la produzione.
  • La medicina occidentale tratta (con un gran numero di molecole brevettate $: male: $) i sintomi senza affrontare realmente le cause.
  • Inventiamo filtri antiparticolato, ABS, ESP e molti componenti elettronici in modo che l'auto sia meno pericolosa senza mai mettere in discussione il suo utilizzo.
  • ecc, ecc, ecc ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 10/08/06, 12:19

freddau ha scritto:La persona era obiettiva e preferiva questa soluzione al riscaldamento.


L'energia eolica purtroppo non cambierà molto con il riscaldamento globale ... altre soluzioni come la biomassa (solida, liquida o gassosa) sono, a mio avviso, bcp + efficienti .... e il denaro che va nelle turbine eoliche n non andrà in queste soluzioni ...

Inoltre, le (mega) turbine eoliche continuano a contribuire alla centralizzazione dell'energia e al suo controllo statale ...

Comunque ... molto vento ... per non molto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/08/06, 12:30

bene, sto riposando la domanda che ho già presentato su un altro argomento:

il C02 così memorizzato, cosa ne facciamo? bolle per il perrier?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/08/06, 12:51

elefante ha scritto:bene, sto riposando la domanda che ho già presentato su un altro argomento:

il C02 così memorizzato, cosa ne facciamo? bolle per il perrier?


Il principio di base di questo stoccaggio è il seguente: restituiamo la CO2 da dove proviene.
Lasciatemi spiegare: a differenza dei brevi cicli come la crescita del legno, ad esempio (la CO2 emessa dalla combustione della legna è quella catturata dall'albero durante la sua crescita), il ciclo di CO2 dei combustibili fossili è un ciclo su diversi Decine di migliaia o addirittura milioni di anni.
In effetti, la CO2 rilasciata da petrolio, carbone e simili è quella che è stata catturata da impianti che, in seguito a pressione, calore e tempo, sono stati trasformati in petrolio o carbone.

La preoccupazione è che questa CO2 catturata nel corso di migliaia di anni venga massicciamente respinta in pochi decenni. È qui che sta il punto: l'attuale vegetazione non è in grado di intrappolare l'equivalente di migliaia di anni di cattura di CO2 da parte delle piante. Da qui l'idea di restituire questa CO2 da dove proviene: metropolitana. per farlo ... niente !!!
È solo che non è nell'atmosfera.

È più chiaro così ???
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/08/06, 13:19

grazie per la spiegazione, questo è quello che temevo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 283