Jean-Marc Jancovici è un c ...?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da Philippe Schutt » 02/01/21, 16:37

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Se solo quando si vede il numero di motori elettrici "non brushless" che persistono in tutti i settori dell'artigianato, delle piccole e medie imprese e in alcuni settori che non si sono aggiornati, si potrebbe pensare che ci sono kilowatt da salvare. Non parlo nemmeno di sistemi di riscaldamento o isolamento degli edifici, per non parlare dell'illuminazione stradale.


rendimenti intorno al 75% (motori trifase) non mi scandalizzano, soprattutto in quanto si applicano all'energia erogata alla presa. Sono le perdite tra energia primaria ed energia utile che mi sembrano enormi, sia in% che in punta. Abbiamo qui un deposito colossale, situato in alcuni siti. In linea di principio, è l'ideale per un investimento redditizio.
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da eclectron » 06/03/21, 07:52

Jean-Marc Jancovici è un c ...?
In questo video, la risposta a me è chiaramente no.
Osservazione personale: il mondo in cui viviamo, sì, è c .. ma è che lo abbiamo fatto e lo stiamo perpetuando.

2 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da ABC2019 » 06/03/21, 07:59

eclectron ha scritto:Jean-Marc Jancovici è un c ...?
In questo video, la risposta a me è chiaramente no.
Osservazione personale: il mondo in cui viviamo, sì, è c .. ma è che lo abbiamo fatto e lo stiamo perpetuando.

prima di passare 50 minuti a guardare un video, mi piace sapere cosa posso imparare a riguardo: dice cose molto diverse da ciò che è sul suo sito o nei suoi altri (multipli) interventi praticamente ovunque?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da eclectron » 06/03/21, 08:54

ABC2019 ha scritto:
eclectron ha scritto:Jean-Marc Jancovici è un c ...?
In questo video, la risposta a me è chiaramente no.
Osservazione personale: il mondo in cui viviamo, sì, è c .. ma è che lo abbiamo fatto e lo stiamo perpetuando.

prima di passare 50 minuti a guardare un video, mi piace sapere cosa posso imparare a riguardo: dice cose molto diverse da ciò che è sul suo sito o nei suoi altri (multipli) interventi praticamente ovunque?

Non so di non aver guardato! : Lol: : Lol: : Lol:
Rido ....
non sei molto curioso.

Solo il titolo: Perché i media non capiscono nulla delle questioni energetiche?
poi il commento al video: Banalità sulle energie rinnovabili, cliché sul nucleare… Ecologia, un argomento troppo serio per giornalisti e politici? Incontro con Jean-Marc Jancovici, ingegnere specializzato in energia e clima.

Niente di nuovo per chi lo segue singolarmente ma qui l'enfasi è sui temi mediatici ed energetici Un po 'come nel titolo, cosa!
e no non vorrei fare un riassunto. :shock:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da Remundo » 06/03/21, 12:50

beh diciamo che se conosci bene Janco, non imparerai molto o niente ascoltando il video

ma può essere ascoltato un po 'come un programma radiofonico culturale. è molto meglio di Booba ad Hanouna.
1 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14925
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4342

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da GuyGadeboisTheBack » 06/03/21, 12:51

Boo ... chi? : Mrgreen:
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da eclectron » 06/03/21, 14:42

Remundo ha scritto:beh diciamo che se conosci bene Janco, non imparerai molto o niente ascoltando il video

ma può essere ascoltato un po 'come un programma radiofonico culturale. è molto meglio di Booba ad Hanouna.

È stato all'inizio che ho trovato interessante che avesse chiarito perché i media generalmente non sono interessati all'energia.
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13693
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da izentrop » 07/03/21, 12:00

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:prima di passare 50 minuti a guardare un video, mi piace sapere cosa posso imparare a riguardo: dice cose molto diverse da ciò che è sul suo sito o nei suoi altri (multipli) interventi praticamente ovunque?
non sei molto curioso.
Ebbene, parliamo anche di attualità.
L'ho trovato molto interessante.
Controlla il suo ego abbastanza bene, anche se interrompe rapidamente i suoi interlocutori.
Il giovane giornalista pone domande molto rilevanti, che hanno chiarito alcuni punti del discorso di Janco ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da thibr » 25/03/21, 19:53


Pascal Boniface ha ricevuto Jean-Marc Jancovici per una discussione diretta sulle questioni climatiche, sulle questioni di governance e sui dibattiti che le circondano.
3 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: Jean-Marc Jancovici è un c ...?




da thibr » 03/04/21, 19:10


Dibattito sul quinto canale: quale futuro per l'umanità?
Con un approccio ecologico ed economico, Jean-Marc JANCOVICI e Gilles del canale Youtube HEU? REKA fanno luce su questa domanda.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 312