aumento di prezzo EDF: 5% + = 5 10 %%? Oh ???

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/07/13, 07:30

Did67 ha scritto:[5% quindi 5% ben 10,25%; arrotondare al 10% non è un disastro! "Manipolazione dei media" ??? Per me, è altrove - vedi sotto la seconda serie di a, b, c, ...]


No, non è un gatto in sé, ma è comunque un difetto e quindi fastidioso ... mi dispiace essere pignolo ... e lo 0,25% rappresenta quanti milioni in più per EDF e meno per il bilancio familiare ?

Tu che lo stai insegnando dovresti comunque disturbarti ... almeno matematicamente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/13, 07:49

Ancora una volta, non disputo. Ho preso il 10,25%.

Penso che sulla questione del prezzo dell'elettricità si tratti di una minore approssimazione "mediatica" in relazione ai problemi che non vengono nemmeno menzionati [alcuni elementi che ho citato sopra: i prezzi continueranno ad aumentare e ci meglio prepararsi per questo - dici come? -, il pericolo del nucleare, il costo delle rinnovabili, il debito di EdF, ecc ...]. È come se su una copia, visto che ti riferisci all'insegnamento, su una copia della biologia sull '"adattamento degli esseri viventi al loro biotopo" tutto fosse falso ma che tu sottolinei un difetto del congiuntivo imperfetto !

Penso anche che sarebbe molto meglio evidenziare gli aumenti di fattura (nessuna tariffa) nascosto e sensibilizzare l'opinione pubblica su di esso - invitarlo a ricalcolare il costo reale = conto totale / kwh consumato: aumento degli abbonamenti su piccoli poteri (molto importante, uno o due anni fa; passato inosservato e tuttavia scoraggia i piccoli consumatori; scoraggia i risparmi!), aumento del CSPE (ne abbiamo parlato qui, ma non ho sentito molto dai media) ...

Questa è solo un'opinione. Non penso che questo 5% quindi 5% = 10,25 che meritasse un thread, tutto qui. E non mi piacerebbe che sull'econologia ci masturbassimo sulle partite mentre i tronchi sono sospesi sopra la nostra testa!

Ora, non ho "censurato" nulla. Questo angolo di attacco non mi interessa. E io dico perché. E io starò zitto!

Sai che il "mediabashing" mi sembra una cosa fin troppo facile, troppo futile e ... senza molto interesse. In definitiva degradante. Non combatti contro il pessimo con qualcosa che colpisce! Non mi importa. [Avvertenza: non sto dicendo che i media abbiano ragione; Dico che ciò che chiamiamo "media" è in realtà a circo mediatico mirare a vendere pubblicità - nel peggiore dei casi -, a raggiungere il pubblico - sempre - e che quindi non sono informazioni "profonde" e "corrette", per le quali il mercato è troppo ristretto - tu stesso ti lamenti del pubblico troppo basso di econologia! Econologia che non è né giusta e ottima informazione e ben pensata non so come dirti per non turbarti!]

Naturalmente, lo 0,25% è un sacco di soldi per EdF. Ma: 1) l'informazione era rivolta al pubblico - il 10% è facile da calcolare, facile da pronunciare in TV ...; 2) EdF richiede comunque il 30% e prima o poi lo riceverà; ... 3) o giù di lì, ancora più serio, hanno tagliato i lavori di manutenzione delle centrali elettriche, sulla manutenzione della rete e noi "pagheremo diversamente" (guasti, anche un impianto guasto - una piccola o grande Fukushima nel nostro paese!]. Questo è il vero dibattito!

Prova a fare un promemoria di mezza pagina su "Ecologia e politica energetica in Francia"; mettilo online e vedrai come vengono licenziati i critici. Molto semplicemente, l'argomento è troppo complesso per essere ridotto a un livello così piccolo senza offuscare le sfumature. Su France2, un argomento è di 2 minuti!

Il rapporto a cui mi sono prestato sulla nostra unità di metanizzazione, trasmesso in Alsazia 20, è di dieci minuti. Abbiamo filmato per circa 1 ora per un periodo di circa 2 ore. Ciò che va online è ovviamente molto molto incompleto (quando conosci l'argomento). Vergognosamente deludente. Per non parlare del fatto che a un certo punto, ho fatto un errore su un numero (anche se avevo trattato il mio argomento)!

Ecco. Non ho l'ambizione di sostituire alcuni cavilli su questo forum, spero solo di essere capito (non sbagliato). Quindi lo lascerò lì, per rispetto degli altri forumori.

[in passato, quando ero un insegnante, in un'altra vita, preferivo che uno studente comprendesse un grande - eterno - principio piuttosto che ricordare un dettaglio fugace: in questo caso, se avessi avuto a che fare con A questo proposito avrei potuto cogliere l'occasione per spiegare cos'è una sequenza geometrica, come si può "truccare" una presentazione, ma mi sarei affrettato a concludere, alla fine: ricordatelo entro l'anno successivamente, il prezzo aumenterà di circa il 10%!]
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/07/13, 08:59

Concordo con te Didi, questa colpa non è la più interessante in questo dibattito! Ecco un già più interessante econologicamente correlato a questo aumento: https://www.econologie.com/forums/chauffage- ... 12638.html

Ma ho appena approfittato di sentirlo rimbalzare su di esso! Ci stiamo già lamentando
livello di istruzione generale !!

Perché se + 5% + + 5% = + 10%, quindi + 50% + + 50% = + 100%? L'errore non è più 0,25 ma 25 ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/13, 22:13

Ecco una informazione relativa alla questione della tariffa elettrica.

O EdF ottiene gli aumenti o EdF no. E come l'artigiano che fa pagare troppo poco, guida un vecchio camioncino. Il "vecchio furgone" è centrali non adeguatamente ristrutturate !!!

L'aggiornamento delle centrali nucleari francesi di EDF per estenderne la durata avrà un costo di almeno 70 miliardi di euro, di gran lunga superiore ai 55 miliardi di bollette anticipate finora, ha dichiarato Le Nouvel Observateur giovedì 11 luglio.
Secondo il settimanale, EDF sta rivedendo drasticamente i costi della "grande carenatura", che punta ad allungare la vita dei reattori francesi fino a quaranta, cinquanta o addirittura sessanta anni. Il conto salirebbe a "almeno 70 miliardi di euro, o addirittura 80 miliardi", scrive Le Nouvel Observateur, che non cita una fonte.

EDF ha rifiutato di commentare. Finora il gruppo ha emesso una fattura di 45 miliardi di euro per il refitting principale, oltre a ulteriori 10 miliardi di euro in investimenti in sicurezza a seguito del disastro di Fukushima due anni fa.

Durante un'audizione presso l'Assemblea nazionale di aprile, il capo dell'EDF Henri Proglio aveva mantenuto questa dotazione di 55 miliardi di euro entro il 2025, menzionata lo scorso anno in una relazione della Corte dei conti.

Il presidente dell'Autorità per la sicurezza nucleare (ASN), Pierre-Franck Chevet, ha parlato a fine maggio, anche in Assemblea, di un "investimento significativo", "dell'ordine di 50 miliardi euro ". "Ma questo è un primo approccio che deve ancora essere scomposto nei prossimi quindici o vent'anni", ha detto, sottolineando che questi investimenti "stavano portando molti posti di lavoro industriali in Francia".

EDF gestisce i 58 reattori nucleari commerciali francesi, distribuiti su 19 centrali elettriche, entrambe della centrale alsaziana di Fessenheim, che si chiuderà entro il 2017, secondo la promessa di François Hollande. Ogni dieci anni, ASN decide se prolungare o meno la vita di ciascun reattore e ha il potere di decidere su un arresto.


Info Le Monde / sito web oggi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/07/13, 22:22

Dobbiamo sperare che la "grande carenatura" non si trasformi in "grande carneficina" !!

:| :| :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/13, 22:27

Tuttavia, questo è il rischio se i prezzi rimangono troppo lunghi "troppo politicamente corretti" e quindi mantenuti troppo bassi. Il margine di debito di EdF è limitato perché sono già fortemente indebitati.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/07/13, 22:33

In realtà stavo parlando di carneficina dal punto di vista di un incidente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/13, 22:46

Anche io !!!

Un vecchio furgone si rompe e si ferma sul ciglio della strada ... Una vecchia centrale elettrica che non è stata sufficientemente rielaborata o sostituita con uno sconto da lavoratori temporanei dall'Ucraina ??? - rischio di scoreggiare. A differenza di molti, quindi, non sono soddisfatto dei "limiti di aumento delle politiche".

Indovinello: quali media hanno scritto questo ????


Quali sono i prossimi aumenti dell'elettricità?

Il governo ha annunciato il 9 luglio che i prezzi regolamentati dell'elettricità aumenterebbero del 5% il 1 ° agosto e di nuovo del 5% il 1 ° agosto 2014, o un aumento del 10,25% nell'arco di un anno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/13, 22:52

Dai, ho messo tutto perché è interessante !!!

Di DOMINIQUE ALBERTINI
Tra oggi e l'estate 2014, la bolletta elettrica per le persone dovrebbe aumentare di circa il 10%, un tasso molto più alto rispetto agli ultimi anni. E questa tendenza dovrebbe continuare, il regolatore dell'energia che denuncia la differenza tra l'evoluzione dei costi del FES e quella della tariffa regolamentata.




Quali sono i prossimi aumenti dell'elettricità?

Il governo ha annunciato il 9 luglio che i prezzi regolamentati dell'elettricità aumenterebbero del 5% il 1 ° agosto e di nuovo del 5% il 1 ° agosto 2014, o un aumento del 10,25% nell'arco di un anno. Questo è il più grande aumento dei prezzi in dieci anni. Tra oggi e la prossima estate, il conto medio delle famiglie aumenterà di circa 70 a 100 euro, anche se il governo ha promesso una riduzione per gli abbonamenti a bassa potenza. Questi ricavi aggiuntivi sono la gioia di EDF, il cui prezzo delle azioni è salito al 9,26% martedì.

Qual è la tariffa regolamentata?

Impostata ogni anno dallo Stato dopo il parere della Commissione per la regolamentazione dell'energia (CRE) e proposta solo dallo storico fornitore EDF, questa tariffa riguarda quasi tutti i consumatori, il 93% dei siti residenziali al 31 marzo 2013 , secondo CRE. Tuttavia, dalla liberalizzazione del mercato dell'energia il 1 ° luglio 2007, gli individui possono scegliere tra EDF e fornitori privati, come Poweo o GDF-Suez. Questi ultimi offrono contratti a un prezzo di mercato, fissato da loro, ma per il momento senza molto successo. Ciò è dovuto alla mancanza di informazioni per i consumatori, ma anche alla scarsa differenziazione dei costi: per gli individui, l'offerta di mercato più economica è inferiore solo del 4% rispetto al prezzo regolamentato, in particolare a causa dell'elevato quota delle tasse nel prezzo dell'elettricità.

Perché questi aumenti?

Secondo CRE, tuttavia, la tariffa regolamentata deve essere impostata in modo da "coprire i costi di produzione, commercializzazione e trasporto di elettricità nei siti di consumo". Tuttavia, all'inizio di giugno, l'istituzione ha rilevato una differenza di quasi 1,5 miliardi di euro tra i costi e le tariffe regolamentate adottate nel 2012, "in parte a causa di un aumento delle tariffe inferiore a quanto necessario". Pertanto ha raccomandato per il 2013 un aumento del 7,6% come recupero, e un altro dal 6,8% al 9,6% per compensare i futuri aumenti dei costi. Nel periodo 2013-2017, l'istituzione ritiene addirittura un aumento del 30%.

In effetti, diversi articoli di spesa del FES hanno registrato un notevole aumento negli ultimi sei anni. I costi variabili (acquisti di combustibile ed elettricità) sono quindi aumentati del 5,1%, così come i costi fissi (personale e manutenzione). Per quanto riguarda le spese commerciali, sono aumentate del 6,3%, in particolare a causa di "variazioni del costo del personale assegnato all'attività commerciale". Infine, gli "oneri patrimoniali", compresi, tra l'altro, i nuovi standard di sicurezza nucleare, sono aumentati del 2,9%.

L'ultima parola, tuttavia, appartiene al governo, per il quale l'esercizio è necessariamente delicato. Dal 2003 gli aumenti sono sempre stati relativamente modesti, dall'1,1% al 3,3%. Nel 2012 di nuovo, Jean-Marc Ayrault ha deciso di aumentarlo solo in base all'inflazione, cioè al 2%. Nonostante l'opinione sfavorevole di CRE, che ha raccomandato un aumento del 5,7% per la tariffa blu (privati ​​e piccoli professionisti). Consapevole delle esigenze di EDF, il governo ha accelerato l'aumento per il 2013 e il 2014. Da parte di CRE, non commentiamo ancora le cifre annunciate. In ogni caso, l'aumento per il 2013 dovrebbe essere inferiore alle richieste dell'istituzione - rimangono i dettagli del progetto, che potrebbero includere impegni per il 2015.

L'attuale continuerà ad aumentare dopo il 2014?

Mercoledì il governo ha negato di aver deciso di aumentare la tariffa elettrica regolamentata del 5% nel 2015. La misura appare tuttavia su un progetto di decreto citato da AFP e Le Figaro. Secondo una fonte governativa citata quotidianamente dall'opposizione, è un "pasticcio" dell'amministrazione. Gli aumenti previsti sono, tuttavia, significativamente superiori alla tendenza degli ultimi anni e questa accelerazione dovrebbe continuare.

Nel 2016 e oltre, è lo stesso CRE a fissare l'evoluzione della "tariffa blu". Meno politicamente vincolato rispetto al governo, non dovrebbe ridursi da aumenti ancora maggiori. A più lungo termine, è proprio l'esistenza della tariffa regolamentata, se criticata dai concorrenti privati ​​di EDF, che potrebbe essere messa in discussione. Per quanto riguarda il gas, l'autorità garante della concorrenza ha già sostenuto la sua graduale scomparsa e il governo dovrebbe limitarlo alle persone entro il 2016.


Uh, non è Le Monde che ho appena citato due post sopra.

Dai, auguro divertimento ai fan del PAC !!!
0 x
AlterEco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 13/08/12, 01:50




da AlterEco » 12/07/13, 11:53

e si
L'aumento del 10% di FG non risolverà l'elemento "ammortamento"

tanto più che questi costi continueranno a pesare sul bilancio, dopo il completo rimborso del debito
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 362