liberalizzazione del settore dell'energia: la falsa buona idea?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
stef5555
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 151
iscrizione: 15/01/07, 15:20




da stef5555 » 03/07/07, 18:24

:| mi sembra che electrabel abbia già avuto problemi poco tempo fa

inoltre EDF vende i suoi kwh all'ingrosso abbastanza costosi, se ci sono pochi clienti con un concorrente che ha appena "messo a punto" ci sono due soluzioni o rompe la cifra o aumenta i suoi prezzi (i concorrenti mi sembrano t hanno attaccato EDF per questo)

da parte mia rimango presso EDF e aspetto di vedere cosa succede con i nuovi operatori

:x qualcuno ha detto che se l'energia aumentasse le persone starebbero più attenti

:shock: se aumenta considerevolmente, cosa mangio alla fine del mese? : Cry:

:cipiglio: non tutti guadagnano stipendi sconcertanti (non è christophe ?? : Cheesy: (Sto scherzando)
0 x
Pyvesd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 24/11/06, 18:44
Località: Bordeaux




da Pyvesd » 04/07/07, 00:33

è in corso un sondaggio sul mercato azionario ... risultato senza appello, i nuovi arrivati ​​avranno difficoltà ...

(Il 45% rimane con gli storici, il 50% aspetta di vedere le offerte, il 5% cambia)
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 04/07/07, 10:06

stef5555 ha scritto: :x qualcuno ha detto che se l'energia aumentasse le persone starebbero più attenti

:shock: se aumenta considerevolmente, cosa mangio alla fine del mese? : Cry:

:cipiglio: non tutti guadagnano stipendi sconcertanti (non è christophe ?? : Cheesy: (Sto scherzando)


Lo so, ma oggi ci sono enormi eccessi!
Un esempio: nel riscaldamento collettivo (la maggior parte) le persone aprono le finestre senza spegnere il riscaldamento. :cipiglio:

Se i prezzi saliranno, potrebbero (almeno lo spero) chiedere calorimetri (per individuare il consumo di riscaldamento) e rendersi conto che il loro comportamento ha una grande influenza sui loro carichi ...

D'altra parte, non tutti possono consumare tanto quanto nei paesi ricchi => i prezzi dell'energia aumenteranno inevitabilmente. Meglio che questo aumento sia graduale piuttosto che brutale: se manteniamo i prezzi regolamentati al di sotto di quelli di mercato, ci sarà un momento in cui dovremo rettificare la situazione e la caduta sarà solo più dura.

Drastici risparmi dalla precedente crisi petrolifera grazia in aumento nel suo costo! Se il prezzo fosse stato controllato da / nei paesi ricchi, il loro consumo non sarebbe diminuito e non avremmo molto petrolio oggi ... e avremmo ancora più CO2 nell'atmosfera ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Frederic_L
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/06/07, 00:20
Località: Aix en Provence




da Frederic_L » 04/07/07, 18:05

indy49 ha scritto:Personalmente penso che la liberalizzazione sia una cosa positiva SE aumenta i prezzi ... Non è l'idea che regna intorno a me, ma l'unico modo per incoraggiare le persone a risparmiare energia è toccare il loro portafoglio, e quindi farli pagare per l'elettricità al prezzo reale, non ad un prezzo regolamentato ...

E se l'elettricità diventa costosa, investirà in energie rinnovabili.

Sarei disposto a pagare di più per l'energia verde.


Sono d'accordo.

Christophe ha scritto:Assolutamente d'accordo ... e tieni l'idea: sarebbe interessante vedere chi su questo forum è diventato verde in pochi mesi.


Torno in Francia tra pochi mesi, ho intenzione di acquistare elettricità "verde" per il mio nuovo appartamento. : Cheesy:

Finalmente la liberalizzazione è una cosa negativa per il nostro portafoglio, ma può essere una buona cosa per l'ecologia, e infine offre la scelta al consumatore ecologico!

Spero sinceramente che questa offerta verde abbia successo.
0 x
Non possiamo migliorare ciò che non possiamo misurare: Lord Kelvin
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/07/07, 23:49

Avevo programmato di trasferirmi a ÉnerCoop il 1 ° luglio, ma la mia mossa imminente significa che sto aspettando di essere installato nella mia prossima sistemazione per fare il grande passo.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/07/07, 23:56

indy49 ha scritto:
Christophe ha scritto:[...] Sono pronto a impegnarmi per tutta la vita a prendere l'elettricità verde, ma non voglio impegnarmi a perdere metà del valore della mia casa ...
Sì, uno dei criteri per l'acquisto di una casa sarà ora:
"sei alla tariffa regolamentata?"
In caso contrario, l'acquirente potrebbe aver paura ... [...]
Il valore della vostra casa dipende molto più sicuro per la sua capacità di NON consumare energia, piuttosto che il prezzo di tale energia ... Il più economico di energia è l'energia che non usiamo!

Conclusione: dobbiamo fare uno sforzo da isolante! (Ovviamente ecologica ...)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Pyvesd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 24/11/06, 18:44
Località: Bordeaux




da Pyvesd » 05/07/07, 00:31

Boscaiolo ha scritto:L'energia più economica è quella che non consumiamo!

È anche il più pulito! : Cheesy:

Conclusione: dobbiamo fare uno sforzo da isolante! (Ovviamente ecologica ...)

Da + c deducibile dalle tasse E per i dispiaceri che contrastano il fatto che non lo pagano, riceveranno un bellissimo assegno timbrato Trésor Trésor : Cheesy: :o) : Cheesy:

Promemoria da domenica (1 luglio 07) tutti i contratti di affitto devono includere un bilancio energetico per l'alloggio.

Inoltre, com'è? Devo crearne uno ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/07/07, 00:42

Boscaiolo ha scritto:Conclusione: dobbiamo fare uno sforzo da isolante! (Ovviamente ecologica ...)


Boscaiolo ti deluderò ... non c'è non ho un grammo di isolamento con noi ...rispondere al prossimo episodio

Altrimenti Pyvesd per bilanciare l'energia che avevo sentito parlare, ma ho pensato che interessa solo vendere bene ... siete sul vostro informazioni?

Perché è un lavoro infernale da fare nell'ufficio di progettazione (Rulian, che ha lavorato un po 'lì, ha detto, penso con ragione, che il diag energetico. Nelle case private non è davvero "redditizio" ... ) .. Si noti che sarebbe un buon modo per combattere la disoccupazione dei giovani laureati ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/07/07, 01:14

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Conclusione: dobbiamo fare uno sforzo da isolante! (Ovviamente ecologica ...)


Boscaiolo ti deluderò ... non c'è non ho un grammo di isolamento con noi ...rispondere al prossimo episodio[...]
Grrrrr! :ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine



Immagine
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/07/07, 01:38

Hihihihihi ....

In realtà, mi sto tradendo ... Abbiamo grandi piatti di 100% polistirolo chimico isolare il buffer termico solare ...

La continuazione del prossimo colpo di pellicola (fai pungere)

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272