liberalizzazione del settore dell'energia: la falsa buona idea?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 05/07/07, 22:57

Boscaiolo ha scritto:Uh ...? Il mattone monomur, di solito non ha nulla a che fare con calcestruzzo cellulare ...


Pfff cavillare sempre :)

Immagine

Ben non è quello che ho letto su vari siti ... notament quelli di questa discussione: https://www.econologie.com/forums/maison-en- ... t2897.html
Affacciato: http://www.construction.fr/menu/murs-pr ... ruit.phtml

E 'bene della Ytong ... e sono contrassegnati MONOMUR ... (ma non ho mai dire MATTONE ... il MONOMUR appelation può essere generica dire: parete con isolamento integrato)

Boscaiolo ha scritto:Con contro, è un isolamento acustico piuttosto scarsa.


Questo non è il caso di Ytong ... sulla carta non sembra avere quel vantaggio (ad eccezione della resistenza alla compressione, ma piuttosto scarsa per una casa è più che sufficiente)


Boscaiolo ha scritto:Spero che tu sappia che il tetto è la fonte primaria di perdita di calore verso l'esterno davanti alle mura?


Sì ... i tetti sono fatti di calcestruzzo poroso anche così io non sono sicuro della ulteriore isolamento portare un vero plus, abbiamo Vera questo inverno ...

Non so come si chiami questo tipo di costruzione, ma "pannelli di travi" di cemento incollati salgono fino al colmo. Sono posti su un telaio metallico che ovviamente rimane al 100% all'interno per evitare ponti termici ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/07/07, 23:59

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Uh ...? Il mattone monomur, di solito non ha nulla a che fare con calcestruzzo cellulare ...


Pfff cavillare sempre :)

Immagine
Ben questo! Questa non è una novità, lo sai ... : Wink:

Christophe ha scritto:Ben non è quello che ho letto su vari siti ... notament quelli di questa discussione: https://www.econologie.com/forums/maison-en- ... t2897.html
Affacciato: http://www.construction.fr/menu/murs-pr ... ruit.phtml

E 'bene della Ytong ... e sono contrassegnati MONOMUR ... (ma non ho mai dire MATTONE ... il MONOMUR appelation può essere generica dire: parete con isolamento integrato)
Se leggete questo post bene nel mese di gennaio, si noterà che Bolton ha fatto la stessa confusione me dato parla di monomur mattoni di 37.5 cm (E qui si parla di argilla ...)

Fonte delle informazioni (per esempio): Sito web Idéees-casa
calcestruzzo cellulare
Questo materiale è composto di calce, cemento, sabbia e polvere di alluminio, che a contatto con calce, produce piccole bolle di idrogeno. Si trova sotto i nomi Ytong, Thermopierre, Siporex, Hebel ...
È il blocco in muratura che offre la migliore resistenza termica.
È permeabile al vapore acqueo, ma in pratica, cellulare, calcestruzzo altamente idrofilo, deve essere coperto con un rivestimento idrorepellente, solitamente impermeabile al vapore acqueo. Immagine

cell mattoni di argilla
Mattoni cellula ha una relativamente bassa resistenza termica, ma una grande inerzia e permeabile al vapore acqueo
Solo una casa di mattoni cellula rimane quasi intatto anche dopo aver subito un diluvio
Si trova sotto i nomi monomur, Biomur ... Immagine

Penso che "monomur" si riferisca al mattone alveolare in terracotta molto più spesso del cemento cellulare. 8)
Non sapevo Ytong da cons.

Per quanto riguarda calcestruzzo cellulare può essere criticato anche:
- la sua produzione di energia (ma meno del cotto però)
- le difficoltà dovute a riciclo allumina sali sempre presenti

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Spero che tu sappia che il tetto è la fonte primaria di perdita di calore verso l'esterno davanti alle mura?

Sì ... i tetti sono fatti di calcestruzzo poroso anche così io non sono sicuro della ulteriore isolamento portare un vero plus, abbiamo vera winter ... [...]
Esso dipende dallo spessore del vostro tetto di isolamento ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 06/07/07, 00:21

Ah, ecco alcune informazioni interessanti. Ytong è il marchio che distribuisce (esclusivamente o quasi) calcestruzzo cellulare in Belgio ...

Per ca tetto deve essere in 30 cm ...
0 x
Pyvesd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 24/11/06, 18:44
Località: Bordeaux




da Pyvesd » 06/07/07, 20:39

Il monomur c bene di mattoni di argilla è un nome + o - Marketing
Il cemento cellulare infatti ha un migliore isolamento termico ma anche una resistenza (mio padre lo usa come supporto per fare saldature con cannello -> senza ablazione!)
+ Blocchi sono grandi, dc ca essere pr + veloce scalare un muro

per ECD, il sito ufficiale:
http://www.logement.gouv.fr/article.php ... ticle=6081

tuttavia il filo già esistente sul econology : Cheesy: :
https://www.econologie.com/forums/diagnostic ... t2346.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/12/07, 11:10

per la rete di distribuzione di energia elettrica è il prezzo principlal elemento: plusieur coesistere in una stessa rete provider è strambo

è lo stesso che per il telefono e la connessione internet propbleme

vera liberalizzazione dell'energia elettrica: se una fabbrica che fa la cogenerazione e l'elettricità a buon mercato e vuole vendere direttamente ai capite vicina: è questo in realtà possibile?

ulteriore liberalizzazione: il proprietario di un gran numero di strutture ricettive che non vuole un contatore e pagare la vendita all'ingrosso di energia elettrica e gestirla persino inquilini contatore: è possibile: il guadagno non sarà sul prezzo di energia prodotta, ma sulle spese amministrative e di vendita di EDF: l'inquilino non dovrà pagare per un abonement EDF: può essere che la gestione di mini della rete da parte del proprietario sarebbe più economico rispetto da parte di EDF?

questa idea di rete elettrica micro verrà interresting con buona cogenerazione riscaldamento: l'elettricità e calore saranno venduti al conduttore senza passare attraverso FES
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 09/12/07, 01:08

domande molto interresting, sarei curioso di risposte.

Per 1ere si potrebbe informarvi sulla città in Germania, che produce il proprio elet e il proprio calore da letame ...?

Per 2e ca potrebbe essere piacevole per gli edifici o le collocazioni di persone che vanno d'accordo :)
Il mondo diventa dall'UE finalmente ad alcune pk quindi muoversi in quella direzione :D

Sognatore
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 18/03/10, 10:38

Ho rimbalzato sul tema

VERO? o falso? la tariffa regolamentata della storia perduta nella vita se la decisione di andare con la concorrenza del proprietario?

E questa ultima informazione che specifica che gli edifici in nove 2010 non avranno accesso alla tariffa regolamentata FES ???


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

PA TOFF tocco! : Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 18/03/10, 10:41

Info controllando sì liberalizzazione abbasserà i prezzi in teoria ... :?

Comunque penso che l'Europa la liberalizzazione obbediscono. In 2020 Penso che possiamo acquistare energia elettrica in qualsiasi produttori dell'UE ... per controllare poi!

Leggi anche di elettricità fotovoltaica:
https://www.econologie.com/forums/post163041.html#163041
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 18/03/10, 21:38

La parola "liberalizzazione" è una truffa, nella sostanza e nella forma.

Sulla forma, questo termine suppone:
1- un numero sufficiente di operatori competitivi in ​​modo che non ci sia la fissazione dei prezzi.
2- un'abilità accompagnato da una potenza paragonabile tra i consumatori, in modo che possano esercitare una scelta libera e consapevole (per l'elettricità, è il minimo che possiamo chiedere!).

2 Queste condizioni non sono chiaramente soddisfatte: questi sono i pochi fornitori che stabiliscono le regole del gioco dovrebbe essere più che ingenuo immaginare che queste regole non sono favorevoli a loro!

Nel 2008 quando il prezzo del petrolio si sentiva le ali che ho avuto in mano un contratto proposto da GDF Suez (GDF, EDF stessa lotta!) Dotato di KWH significativamente più economiche garantite negli anni 2 con un abbonamento un po 'più costoso rispetto al prezzo in base ad accordi, il tutto tacitamente rinnovabile alla fine di ogni periodo, senza la possibilità, ovviamente, di nuovo a tasso convenzionato.
Tutto questo è molto chiaro: una volta collegato, paghi meno in 2 anni e se l'evoluzione dei prezzi fa guadagnare al fornitore meno del previsto, deve solo aggiustare i prezzi per recuperare. In altre parole, è il gioco di "teste che perdi, teste vinco io"!

Ricordate che i piccioni da caccia non chiude mai!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Liberalizzazione dell'energia: la falsa buona idea?




da moinsdewatt » 01/05/19, 23:49

Total Direct Energy si rivolge ancora a 6 milioni di clienti da 2022

AFP ha pubblicato 26 Apr 2019

Il fornitore di energia "alternative" Total Direct Energie nuove reclute clienti 150 000 ogni mese e si propone sempre 6 2022 milioni di qui o in precedenza, ha detto Venerdì suoi leader.
.........


https://www.connaissancedesenergies.org ... ant-190426
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 199