La non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da sicetaitsimple » 18/10/19, 21:03

Janic ha scritto:sembra una lezione ben imparata a memoria e ripetuta all'invidia.


Detto da te, "ripeti a volontà" ha senso!

Detto questo, se guardi un po 'la mappa mondiale delle emissioni dal settore elettrico che ho pubblicato sopra, capiamo normalmente (se abbiamo alcuni neuroni che funzionano ancora) che certamente non è in Francia che lo spiegamento il vento o il solare sono i più efficienti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da Remundo » 19/10/19, 07:55

per informazione, l'ortografia corretta è: ripetere a volontà

SENZA "e" alla fine : Twisted:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da Did67 » 19/10/19, 10:24

per essere Chafoin ha scritto:
Did67 ha scritto:(Quindi non sto cercando l'autonomia ... Secondo la mia filosofia generale: indipendenza, grande attenzione ai bilanci / cicli, ma non all'autonomia)
Cosa chiami "indipendenza"?


C'è una piccola distinzione tra indipendenza e autonomia.

L'autonomia è: tu produci; sei tutto solo e quindi autosufficiente da solo ".

L'indipendenza non dipende: uno scambio equilibrato, quando si mantiene la capacità di fare, è una forma di indipendenza.

x: tu lo fai bene (coltiva l'aglio), meglio di me ma non lo fai (coltiva il prezzemolo), cosa che faccio meglio io, dalla mia parte; se nessuno dei due, per un motivo xoy (hai un'arma che mi stai puntando contro!), domina l'altro, possiamo considerare "scambi equilibrati"; se mantengo la capacità di fare l'aglio se lo voglio (so come farlo, facendo meno prezzemolo ho spazio per l'aglio), rimango indipendente, pur non facendo l'aglio all'istante t ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da sicetaitsimple » 19/10/19, 10:59

Remundo ha scritto:per informazione, l'ortografia corretta è: ripetere a volontà
SENZA "e" alla fine : Twisted:


Grazie! Non lo sapevo e non dovevo essere l'unico.
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da izentrop » 19/10/19, 11:58

sicetaitsimple ha scritto:
Janic ha scritto:sembra una lezione ben imparata a memoria e ripetuta all'invidia.
Detto da te, "ripeti a volontà" ha senso!

Detto questo, se guardi un po 'la mappa mondiale delle emissioni dal settore elettrico che ho pubblicato sopra, capiamo normalmente (se abbiamo alcuni neuroni che funzionano ancora) che certamente non è in Francia che lo spiegamento il vento o il solare sono i più efficienti.
In questo caso viene scritto correttamente se traduciamo il desiderio di mascherare che ha senso annegando il forum di testo senza coda o testa, come nei soggetti in cui incensi i ciarlatani responsabili della morte degli uomini a causa della loro disinformazione. :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da essere Chafoin » 19/10/19, 12:21

Did67 ha scritto:L'autonomia è: tu produci; sei tutto solo e quindi autosufficiente da solo ".

L'indipendenza non dipende: uno scambio equilibrato, quando si mantiene la capacità di fare, è una forma di indipendenza.
Il significato delle parole (etimologicamente) mi porterebbe a capire il contrario!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da Janic » 19/10/19, 12:29

annegando forum di testo senza coda o testa, come nei soggetti in cui incensi i ciarlatani responsabili della morte degli uomini a causa della loro disinformazione.
e lo dice senza ridere! Quando c'è una morte di un uomo, la legge è lì per punire la disinformazione o no. Quindi, invece di diffondere fakenews, inizia ad armonizzare le tue parole e azioni oltre alla disinformazione.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da Did67 » 19/10/19, 14:16

per essere Chafoin ha scritto:
Did67 ha scritto:L'autonomia è: tu produci; sei tutto solo e quindi autosufficiente da solo ".

L'indipendenza non dipende: uno scambio equilibrato, quando si mantiene la capacità di fare, è una forma di indipendenza.
Il significato delle parole (etimologicamente) mi porterebbe a capire il contrario!


Quindi non lo so !!!!

Per le questioni alimentari, viene utilizzata più la nozione di "autosufficienza".

Potrei aver confuso ...

Joker, quindi!

In ogni caso, questo è ciò che intendevo.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da 44 dC » 19/10/19, 15:13

Sì ...

Ridurre e quindi compensare il suo consumo ... È già abbastanza buono, no?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: non chiusura dello stabilimento di Fessenheim, in cui è la truffa dei negoziati?




da sicetaitsimple » 19/10/19, 15:30

AD 44 ha scritto:Ridurre e quindi compensare il suo consumo ... È già abbastanza buono, no?


Tranne che con il fotovoltaico, compensiamo in estate ciò che viene consumato in inverno ..... Funziona bene fino a una certa soglia, ma ha necessariamente dei limiti.

PS: Certo, sto parlando di paesi in cui il consumo invernale è superiore a quello estivo, come la Francia e l'Europa in generale. Potrebbe essere diverso altrove, soprattutto in tutti i paesi in cui la necessità di riscaldamento è molto bassa e dove è presente l'aria condizionata. estate, che è il picco necessario.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209