Le scorie nucleari

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Le scorie nucleari




da moinsdewatt » 23/10/19, 20:48

Christophe ha scritto:L'accumulo di scorie nucleari dal cielo:



Un altro incendio di Greenpeace da spaventare.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Le scorie nucleari




da sicetaitsimple » 23/10/19, 21:20

moinsdewatt ha scritto:
Christophe ha scritto:L'accumulo di scorie nucleari dal cielo:


Un altro incendio di Greenpeace da spaventare.


E lo ripeto specificando per coloro che hanno un po 'di difficoltà a capire "È vero che è molto più facile e meno visibile utilizzare l'atmosfera come spazzatura.cioè, per produrre elettricità da combustibili fossili.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Le scorie nucleari




da Christophe » 24/10/19, 13:14

GuyGadebois ha scritto:Iniziativa del cittadino.
Francia, un paese ospitante dove la vita è bella convivere:
Sponsorizziamo un rifiuto radioattivo!
Un migrante no, uno era Areva sì!


Chiche? Voglio una buona tenuta e contro compensazione €, nel mio buffer di calore! Devo solo fornirmi il boro! : Cheesy:

Senza ridere qual è la potenza termica residua di un rifiuto trattato, il più debolmente radioattivo?

È debole, credo nelle poche migliaia di watt!

Completamente compatibile con le esigenze termiche di una casa, basta trovare una caduta di carico in estate, come una piscina, una grande vasca idromassaggio ... nel peggiore dei casi uno scambiatore di calore nel terreno ...

Garanzie di riscaldamento gratuite per 10 000 anni e milioni di kg di CO2 risparmiati! : Cheesy:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Le scorie nucleari




da izentrop » 24/10/19, 14:35

Christophe ha scritto:Garanzie di riscaldamento gratuite per 10 000 anni e milioni di kg di CO2 risparmiati!
Buona idea ora che AStrid è abbandonato, questo rifiuto non è pronto per essere riutilizzato nei reattori di quarta generazione

L'acqua riscaldata non è radioattiva, lancia una startup per installare questi barili in caldaie ad alta tecnologia : Wink:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Le scorie nucleari




da sicetaitsimple » 24/10/19, 14:42

Christophe ha scritto:Chiche? Voglio un buon tampone impermeabile e termico! Devo solo fornirmi il boro! : Cheesy:
Senza ridere qual è la potenza termica residua di un rifiuto trattato, il più debolmente radioattivo?
È debole, credo nelle poche migliaia di watt!


Non è "niente" per il radioattivo più debole (attività così bassa che si può dire "niente" in potenza termica).
D'altro canto, posso solo consigliarvi la canna dei prodotti di fissione + attinidi, vetrificati, volume su 200l, potenza residua max 4kW. Forse ne hai bisogno di due? In questo caso, fai una rapida svolta, perché viene prodotto meno 1000 / anno in Francia. Sarà un sussulto!

http://www.hctisn.fr/IMG/pdf/HCTISN_rap ... 0af1f2.pdf

HCTISN_rapport_cycle_2018.pdf
(2.85 milioni) volte Scaricato 2804
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Le scorie nucleari




da Christophe » 24/10/19, 16:20

Ottimo! Grazie per le informazioni, ordiniamo questo dove? 8)

Per il numero, deve vedere ... 8 kW 24h / 24h potrebbe essere un po 'alto ... Penso ...

Come si evolve la potenza nel tempo? Quanto meno% all'anno?

E qual è la temperatura superficiale della lattina?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Le scorie nucleari




da GuyGadebois » 24/10/19, 16:29

sicetaitsimple ha scritto: Sarà un sussulto!

Al cimitero?
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Le scorie nucleari




da sicetaitsimple » 24/10/19, 17:06

Christophe ha scritto:Ottimo! Grazie per le informazioni, ordiniamo questo dove? 8)
Per il numero, deve vedere ... 8 kW 24h / 24h potrebbe essere un po 'alto ... Penso ...
Come si evolve la potenza nel tempo? Quanto meno% all'anno?
E qual è la temperatura superficiale della lattina?


Non cosa, al tuo servizio. Nel tuo caso, il migliore è sicuramente rivolgersi a Engie / Electrabel, devono avere in magazzino ...
Ho parlato di 4kW max, ma di solito è meno. E non preoccuparti troppo della durata a breve termine del tuo riscaldamento:
"Potenza termica media: circa 2 500 con pacchetto per la produzione. Questo valore viene diviso per 4 dopo 50 anni di decadimento e per 10 dopo 100 anni."
https://inventaire.andra.fr/families/co ... nola-hague
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Le scorie nucleari




da GuyGadebois » 24/10/19, 17:10

Dovrebbe essere pazzo a mettere questa casa ... e ancora più pazzo da vendere agli individui!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
perseus
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 283
iscrizione: 06/12/16, 11:11
x 73

Re: Le scorie nucleari




da perseus » 24/10/19, 17:22

Buongiorno,

Nessun rapporto diretto ma mi ricorda un aneddoto.
Come parte del lavoro, ho scambiato con un geologo in pensione le peculiarità di un terroir specifico.
Non lontano da lì erano state sfruttate miniere di uranio negli anni 50-60. Il ragazzo mi spiega che avevano esteso le gallerie al piccolo borgo dove stavamo discutendo (ma più di 120m di profondità credo). Ciò ha avuto la conseguenza accidentale di svuotare i pozzi delle case e dei giardini e la gente "gridava". E il ragazzo finisce ridendo: "beh, in effetti era loro utile perché quest'acqua era naturalmente radioattiva".

@+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 302