Gestire la carenza: olio da riscaldamento scolorito in un'auto HDi?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 22/10/10, 13:01

Sto imparando cose ...

In questo documento del Comitato olio professionale relativo alle specifiche dell'olio combustibile per uso domestico (FOD), notiamo un abile dosaggio di agenti traccianti ... negli anni 2002 ...
Immagine

Questa miscela intelligente è anche conosciuta con il nome di "Yellow 124" ...

Quindi in questo Yellow 124 c'è un prodotto famoso, il SY124
Immagine
Pagina di origine 5-69

Per neutralizzare tutte queste belle persone, devi conoscere la chimica organica e avere i prodotti necessari ...

Come dice Christophe, l'interesse "econologico" non è molto evidente : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/10/10, 13:08

A proposito di zolfo, su questo link http://books.google.fr/books?id=zKenoCJ ... &q&f=false
un rapporto di concentrazione di massa di zolfo è indicato da 0.206 a 0.3 o 1.5 ... tra GO e FOD

Che non ha nulla a che fare con il fattore 100-200 dall'altra fonte ...

Immagine

Un altro mistero ...

D'altra parte, questa tabella indica anche che diesel e olio combustibile non sono fisicamente identici per un motore:
- densità (la pompa e l'iniettore saranno disturbati)
- viscosità a 20 ° C
- cetano
- PCI ...

Docn gli agricoltori con cui ho parlato così bene: c'è più energia nel FOD che sulla strada GO. Il guadagno di cetano non dovrebbe essere evidente sui motori industriali.

Il contenuto di carbonio e idrogeno è anche molto più diverso di quanto pensassi ...


Penso invece che questa tabella risalga un po 'perché il punto di nuvola a -8 ° C per la strada GO mi sembra molto caldo ... questo spiega forse la piccola differenza sullo zolfo?

Macro ne saprà di più?

In ogni caso, questo dimostra e conferma una cosa: si consiglia vivamente di non utilizzare FOD nel diesel moderno.

Remundo ha scritto:Per neutralizzare tutte queste belle persone, devi conoscere la chimica organica e avere i prodotti necessari ...


Se ciò fosse ancora possibile ... ridurne sicuramente l'effetto ma neutralizzarlo completamente, non è affatto certo che ciò sia possibile. Lo stato può essere molto inventivo per evitare di essere mangiato ...

Vai a provare a fare di nuovo caffè e latte con un caffè au lait. : Mrgreen:
La chimica ha i suoi limiti ...
Dernière édition par Christophe il 22 / 10 / 10, 13: 16, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/10/10, 13:12

questo è il problema! il minimo costo chimico supera il beneficio dell'operazione

lo stesso vale per il filtraggio: non dimenticare l'olio combustibile che andrà perso nel filtro sbagliato ... terra o sabbia ... l'olio combustibile che andrà perso per nulla dopo aver fallito i test!

il vantaggio della distillazione è che non consuma alcun prodotto chimico e che purifica davvero: lo faccio ancora di tanto in tanto per riciclare l'olio combustibile usato per pulire la meccanica! il mio combustibile riciclato è più pulito del combustibile rosso! pulisce meglio e ha meno odore!

l'unico consumo è il legno da riscaldare: ed è spettacolare: il calore della vaporizzazione degli idrocarburi è molto più basso di quello dell'acqua: bisogna aspettare che la temperatura salga più in alto rispetto alla distillazione dell'alcool nell'acqua, ma una volta che inizia è un grande flusso con un piccolo fuoco

Uso anche lo stesso sistema per riciclare lo spirito bianco
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/10/10, 13:17

chatelot16 ha scritto:il vantaggio della distillazione è che non consuma alcun prodotto chimico e che purifica davvero: lo faccio ancora di tanto in tanto per riciclare l'olio combustibile usato per pulire la meccanica! il mio combustibile riciclato è più pulito del combustibile rosso! pulisce meglio e ha meno odore!


Ci rendi un soggetto illustrato su questo metodo?
Steupléééééééééééé : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/10/10, 13:20

Christophe ha scritto:Penso invece che questa tabella risalga un po 'perché il punto di nuvola a -8 ° C per la strada GO mi sembra molto caldo ... questo spiega forse la piccola differenza sullo zolfo?


Verifica: il libro è un'edizione del 1994, quindi piuttosto moderna (ho pensato a un'edizione degli anni 50-60) ma al momento non conoscevamo l'Hdi (la ricerca doveva essere solo in corso) ....

Quindi dal 2002 c'è stato un dimezzamento dello zolfo ... ma per il resto deve essere ancora valido oggi ...

Correggimi se sbaglio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/10/10, 13:37

fai attenzione, la distillazione non separa lo zolfo che si presenta sotto forma di un composto volatile come gli altri idrocarburi

per sbarazzarsi di olio combustibile devi fare vera chimica ... credo con l'idrogeno ... ma senza una spiegazione precisa

le mie informazioni sulla raffinazione del petrolio risalgono al 1920, quando c'erano dettagli nei libri
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/10/10, 13:40

chatelot16 ha scritto:in un momento in cui c'erano dettagli nei libri


Beh, quello trovato da Remundo non è affatto male nei dettagli ... e risale al 1994

Google è ancora piuttosto gonfio con qualsiasi scanner del genere. Non vorrei essere al posto di editori specializzati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/10/10, 14:12

google book non commette errori con l'editore: al contrario, fa pubblicità: i libri non sono interamente scannerizzati: è sempre la parte più interessante che non è disponibile: dopo aver scoperto il libro con google, ca ti fa venir voglia di comprarlo!

poiché non ci sono libri più interessanti nelle librerie, come acquistare se non riesci a navigare per scegliere

nei miei vecchi libri ho visto descrizioni con caminetti in mattoni, caldaie in ferro rivettate, cose che possono ispirare una realizzazione in piccoli ...

il mio sistema che distilla 20 litri in un lotto è troppo piccolo per essere redditizio, e già troppo grande e pericoloso per consigliare la realizzazione: il migliore sarebbe rendere più piccolo ma automatico, con funzionamento continuo: il ca potrebbe essere utile per riciclare solvente!

questo tipo di piccola macchina potrebbe essere venduta legalmente, senza dire che funziona anche con olio combustibile

ci sono già macchine per riciclare i solventi per i laboratori di chimica, ma a prezzi astronomici! Sto parlando di riciclare il solvente per la pulizia meccanica ... la purezza ricercata non è la stessa: dimentichiamo la vetreria e ci accontentiamo dei rottami
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/10/10, 14:30

... un po 'divertente questa storia di un tracciante (dovrebbe essere previsto un po'). Ma penso che la ricetta non sia la stessa da un paese all'altro ...

Ciò che preoccupa con queste derive fiscali, è che se hai prestato il tuo veicolo, non dovresti sapere quale tipo di "carburante" ha messo chi l'ha guidato prima di te! Soprattutto se si tratta di un veicolo aziendale che funziona abbastanza bene ....

Qalcuni casi in cui abbiamo potuto trovare tracce di "rosso" senza saperlo volontariamente
- Quando si fa la meccanica, non è vietato usare olio combustibile domestico per pulire le sue parti, presumo ...! (Comprendi chi può ... ma ci sono possibilità che il tracker si trovi nel circuito ...) :D
- caso di proprietario di una stazione di servizio che taglierebbe il suo diesel con "rosso".
- caso dello stesso addetto alle consegne che riempirebbe i serbatoi con carburante "tagliato" ...
- stupido caso del benzinaio che fa il servizio mettendo "rosso" per guadagnare di più!
- caso del dipendente disonesto che guida "rosso" per realizzare un piccolo profitto sul carburante ...
- caso di applicazione di petrolio sulle parti della carrozzeria particolarmente esposte alle intemperie, per proteggerle dalla corrosione.

Se sei un dipendente indelicato, sappi che il dipartimento delle imposte può facilmente rilevarlo per te esaminando il tuo account e trovando differenze insolite tra il chilometraggio percorso e le bollette del diesel. In caso di sospetto, verificheranno l'autenticità delle fatture presso la pompa! Lo zelante funzionario esaminerà anche la ripartizione dei costi nei vari conti operativi (in caso di pagamento da parte della sua società? (Se lo prestiamo, ovviamente) Hmm, quindi spetta a loro dimostrare ciò che stiamo guidando e perché abbiamo trovato un tracker dove non avremmo dovuto ... e chi l'ha messo, giusto !?

Non ho mai avuto questo problema, dal momento che uso il mio veicolo privato per il lavoro, ma è solo per dire che le fonti di ricerca dei traccianti possono essere molteplici ... E inaspettato!

Quindi, a parte la "bandiera" di chi riempie il serbatoio ... non vedo come si possa perseguire un presunto proprietario innocente del veicolo.

Sarebbe meglio interessarsi a quale carburante sta inghiottendo i conducenti! : Mrgreen: Se il rosso è proibito, il bianco può essere autorizzato ... : Mrgreen:

Quello a cui devi prestare particolare attenzione - se presti il ​​tuo veicolo ... e quando qualcuno (molto distratto) ha inavvertitamente riempito il ci fanno sembrare un colpevole ideale (!)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/10/10, 14:45

Obamot ha scritto:... un po 'divertente questa storia di un tracciante (dovrebbe essere previsto un po'). Ma penso che la ricetta non sia la stessa da un paese all'altro ...


Allora perché cambiare una ricetta che "vince"?

Mi sorprenderebbe che varia così tanto perché si tratta delle stesse petroliere e metodi petroliferi che sono ovunque nel mondo, quindi hanno metodi molto internazionali ...

Inoltre, esiste un olio combustibile di un colore diverso dal rosso? Non c'era olio combustibile blu per la marina una volta?
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 277