Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14983
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da GuyGadeboisTheBack » 11/10/22, 23:04

Zemmour: "Va bene, bravo cane!"
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 11/10/22, 23:33

Il ragazzo non viene a fare lezione di cortesia: hai appena dimostrato stasera che eri una vera merda… ci vediamo tra 2 mesi… o no!
2 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16186
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Remundo » 11/10/22, 23:59

Entra a sua volta in sciopero la raffineria di Donges, un'altra grandissima raffineria

https://www.sudouest.fr/economie/energi ... 568865.php

sempre il CGT alla manovra.

Te l'ho detto qualche giorno fa, Ho l'impressione che vogliano bloccare il Paese...

stipendi degli operai e degli operatori di raffineria iniziano ad uscire, francamente non sono mal pagati nel 2-3000 €/mese... quanto i piccoli telai... :Rotolo:
https://www.midilibre.fr/2022/10/11/pen ... 728701.php

ma il loro movimento secondo me non è tanto sostenuto dai francesi.
1 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 12/10/22, 00:03

CGT = cocco = poutine… : Mrgreen:

Il Mairde è davvero grande!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 13/10/22, 00:32

Interessante non è che colpa della CGT...francese...(da verificare...)

0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Macro » 13/10/22, 22:05

Mi sono appena reso conto che non sono uno dei candidati per il permban... Solo una breve nota per fartelo sapere... Se sei interessato a guadagnare uno stipendio indecente.... L'industria petrolchimica sta reclutando e gravemente carenti di candidati per fare fortuna... Beh... Devi solo accettare di inchinarti dimenticare tutti i tuoi ideali accettare di rispondere alla prima telefonata in meno di 30 minuti e rischiare di perdere 20 anni di aspettativa di vita dal respirare fumi tossici... E sarai pagato profumatamente... Circa 3 volte quello che guadagna un ingegnere che coltiva alberi e cerca di salvare il pianeta profilando l'aerodinamica di 'un rimorchio.... Solo... Hai dire a te stesso... Che quello che hai intenzione di mettere da parte... Lo farai solo per i tuoi beneficiari... Perché sarai morto di cancro o di un incidente... Che ne dici? Per guadagnare uno stipendio da dirigente con solo baccalaureato più 2.... beh mandami un messaggio privato.... lo mando al reparto risorse umane.... Remundo.... Per info... Nel petrolchimico .... Non abbiamo nemmeno 1/20 del personale dei sindacati..... Quindi prima di sputare sui ragazzi altamente pagati di cui sono orgoglioso di far parte... vieni a lavorare con loro, loro state reclutando..... E credetemi.... Vi accorgerete che la vostra benzina ha 1euro90 il litro.... Si dà.....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16186
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Remundo » 13/10/22, 22:19

Oh Macro si sente offeso.

be my ti guy, devi solo metterti su RMI/RSA per 800 €/mese e respirare l'aria buona del tuo giardino. non c'è bisogno di contribuire alla pensione, l'età minima di vecchiaia si estende. La tua salute vale più di 2000€/mese.

Il riempimento di cisterne e camion può essere in gran parte automatizzato e i dipendenti possono indossare indumenti protettivi, se necessario. Secondo me tutto ciò è fatto. A Total non mancano i miliardi per questo.

Non ho detto molte cose cattive sulla CGT, sono di fatto.

Comincia a parlare di sciopero generale. questo non mi sorprende; Ho intuito che la CGT voleva bloccare il Paese e non è lontana dal farlo: leva benzina + leva nucleare.

potrebbe anche muoversi nel RATP / SNCF. Oggi ho fatto un giro Allier-Puy de Dôme, quasi tutte le stazioni sono chiuse, le poche aperte hanno una coda di 300m. Mai visto in vita mia in questi angoli solitamente tranquilli.

Le vacanze Toussaint tra una settimana si annunciano Rock'n'roll...
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 13/10/22, 23:08

Sì e no... l'aspettativa di vita dei dipendenti della raffineria è fortemente ridotta...

Macro sta facendo il suo Guy stasera, meglio ignorarlo...

Per lo sciopero generale a quanto pare il PSA sta per iniziare...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16186
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Remundo » 13/10/22, 23:21

non dovrebbe essere molto difficile trovare commercianti con un'aspettativa di vita ridotta comparabile che guadagnano 1500 €/mese invece di 3000...

Potrebbe anche essere che i dipendenti corrispondenti siano in coda alla stazione di servizio e siano quotidianamente ostacolati a lavorare... :Rotolo:

bene aspetta...



quanto guadagna un lavoratore che si rompe la schiena in un 3X8 alle 5 del mattino, eh?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Forhorse » 14/10/22, 00:03

Personalmente guadagno tra i 2000 e i 3000€ al mese con il BAC-1 (diploma di maturità professionale), passo 1/4 del mio tempo di lavoro guidando in campagna in un furgone, e gli unici fumi tossici che respiro sono l'ammoniaca in alcuni fienili.
D'altra parte, anche noi abbiamo difficoltà a reclutare...
Un sì ​​la sera quando torni a casa senti l'odore della mucca, e per 1 settimana al mese devi essere accettato per essere chiamato 7 giorni su 7 e 24 ore su 24
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 222