Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 14/10/22, 09:10

Cosa ha detto LeMairde 2 giorni fa?

1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Obamot » 14/10/22, 09:22

Remundo ha scritto:non dovrebbe essere molto difficile trovare commercianti con un'aspettativa di vita ridotta comparabile che guadagnano 1500 €/mese invece di 3000...

Sono degli idioti, corrono il rischio che tutta o parte dell'attività industriale di PSA venga trasferita in Russia ( : Cheesy: ) =>[…]
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da izentrop » 14/10/22, 09:34

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 14/10/22, 09:42

No izy, si chiama democrazia digitale... : Lol: : Lol: : Lol:

Che i perdenti passino il loro tempo ad analizzare e pubblicare questo tipo di sterco è sbalorditivo, che gli idioti li trasmettano è preoccupante... Una piccola cura per il QI può essere una follia?

Quindi non c'è carenza secondo loro?
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da phil59 » 14/10/22, 10:05

Macro ha scritto: Solo una breve nota per dirti che..... Se sei interessato a guadagnare uno stipendio indecente.... L'industria petrolchimica sta reclutando e è gravemente carente di candidati per guadagnare fortune.... Bene.... Ecco a te devi solo accettare di inchinarti dimentica tutti i tuoi ideali accetta di rispondere alla prima telefonata in meno di 30 minuti e rischia di perdere 20 anni di aspettativa di vita respirando fumi tossici... E verrai profumatamente pagato.... Circa 3 volte cosa guadagna un ingegnere che coltiva alberi e cerca di salvare il pianeta profilando l'aerodinamica di un rimorchio.... Solo... devi dirlo a te stesso... che quello che hai intenzione di mettere da parte... lo farai fallo solo per i tuoi beneficiari... Perché sarai morto di cancro o di un incidente... Ti piace? Per guadagnare uno stipendio da dirigente con solo baccalaureato più 2.... beh mandami un messaggio privato.... lo mando al reparto risorse umane.... Remundo.... Per info... Nel petrolchimico .... Non abbiamo nemmeno 1/20 dei membri del personale dei sindacati..... Quindi prima di sputare addosso ai ragazzi altamente pagati di cui sono orgoglioso di far parte ... vieni a lavorare con loro, loro' reclutando..... E credetemi.... Vi accorgerete che la vostra benzina ha 1euro90 il litro.... Si dà.....


20 anni sono enormi.

Mio padre è un "sopravvissuto", un minatore sotterraneo, e compiere 50 anni per un minatore sotterraneo era già molto bravo.

Tra pochi giorni compirà 86 anni, e forse gli verrà riconosciuto quasi il 70% di silicosi, perché fino a meno del 50% "la pensione pagata" è solo la metà del "danno" .... Per molto tempo lo è è stato riconosciuto al 45% ....
Di notte è sotto ossigeno, di giorno poco.

Ha iniziato a 14 anni, ha smesso a 44, ne ha approfittato a dovere, fino a una decina di anni fa.

La sua pensione, con prestazioni in natura, è di circa 12 euro l'anno.

Ha fatto bene a fermarsi a 44.

Quindi, lavori dolorosi, che giocano sulla salute, ce ne sono alcuni, che pagano o meno.
Se le persone sanno come monetizzarlo, buon per loro.

E se pensiamo che paghi bene, perché siamo così stupidi da non averlo scelto?

Molte professioni, per non parlare della vita abbreviata, hanno difficoltà insospettate, viste dall'esterno.
2 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 14/10/22, 13:11

Sblocco in vista?

Carenza di carburante: i sindacati di maggioranza CFE-CGC e CFDT firmano l'accordo salariale a TotalEnergies



Non sono sicuro, stanno arrivando gli altri JALOUS... : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Remundo » 14/10/22, 18:41

Christophe ha scritto:Cosa ha detto LeMairde 2 giorni fa?

nessuno prende in giro l'uomo che ha asfissiato l'economia russa con il suo dolcevita!
Christophe ha scritto:Sblocco in vista?

da quello che ho capito, la CGT è la maggioranza tra gli operatori di raffineria.

L'ultima notizia, la CGT ha sbattuto la porta della trattativa e continua lo sciopero.

Altri scioperi si preparano per il 18 ottobre.
1 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 14/10/22, 19:00

Conclusione: dovrò andare in bicicletta in dolcevita!!! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Il comportamento della CGT è la vendetta di Putin lì...un cospiratore non ha osato ripeterlo? : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:

A tal proposito (o quasi), un ottimo film "francorusso" da vedere (soprattutto in questo momento): il concerto!



0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Remundo » 15/10/22, 13:38

le notizie non sono buone...
La CGT rinnova lo sciopero in 5 raffinerie Total Energies fino a martedì, messe in atto le requisizioni

"I pacchetti di informazioni che ricevo da destra a sinistra, non ci sono preoccupazioni, durano fino a martedì", ha detto venerdì all'AFP Thierry Defresne, segretario della CGT del comitato TotalEnergies Europe.

"IOqui, nelle Fiandre, sono le requisizioni a incidere sul morale degli scioperanti. Se non ci sono richieste questo fine settimana, questo dovrebbe aiutarci a superare il fine settimana'

Fonte : Le Figaro

Mi piacciono particolarmente i piagnucolii dei raffinatori CGT, questi esseri sensibili a 3000€/mese che affondano le aziende, impediscono il funzionamento dei servizi di emergenza, ma che hanno il morale cattivo per passare il fine settimana a causa delle requisizioni.. .
0 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da phil59 » 15/10/22, 13:43

Remundo ha scritto:Mi piacciono particolarmente i piagnucolii dei raffinatori CGT, questi esseri sensibili a 3000€/mese che affondano le aziende, impediscono il funzionamento dei servizi di emergenza, ma che hanno il morale cattivo per passare il fine settimana a causa delle requisizioni.. .


Sei sicuro ?

Se i servizi di emergenza hanno pb lì, c'è qualcosa di cui preoccuparsi in caso di un vero pb!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197