Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16170
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Remundo » 15/10/22, 13:52

i veicoli di emergenza non hanno più carburante a sufficienza per garantire i loro turni in tutta tranquillità e, per quanto riguarda i dipendenti, non sempre hanno carburante a sufficienza per raggiungere il posto di lavoro.

Un articolo tra l'altro

Abbiamo visto poliziotti spingere la loro auto dopo che aveva esaurito il carburante sotto i commenti esilaranti della popolazione



Macronie è responsabile perché camion e conducenti privati ​​o dell'esercito dovrebbero circolare per fornire questi servizi da scorte strategiche.
0 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2221
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da phil59 » 15/10/22, 14:36

Non è questo "maneggiare" gli effetti ....

Alcuni veicoli hanno pb, alziamo la maionese e facciamo una generalizzazione.

Con i veicoli elettrici è la stessa cosa, un ragazzo fa un lungo viaggio senza sapere perché, e poi urla perché non ha il badge necessario per lui, mentre in quel tempo 99 VE farà il doppio della sua autonomia, senza caricare i problemi...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Macro » 15/10/22, 14:50

Mia moglie ha guidato tutta la settimana con il suo taxi... Guido da ieri sera... nessun grosso problema di carburante... Sto solo aspettando in fila... Ma molto meno di un fine settimana di incroci inseguiti su una stazione dell'autostrada ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Macro » 15/10/22, 15:01

Vedete, è davvero un veicolo dispendioso che ha percorso 2800 km in 6 giorni
16658388095006898997132513808439.jpg


La preoccupazione principale del mio capo con i suoi taxi è piuttosto trovare persone coraggiose da mettere al volante che diesel da mettere nei serbatoi
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16170
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Remundo » 15/10/22, 15:47

sai che i parigini si alzano alle 3-4 del mattino per sperare di raccogliere 30 litri dopo 2 ore di fila?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Macro » 15/10/22, 16:06

No, non ne sono a conoscenza.... Perché ultimamente non ci sono stato... Ci abiti? Non credo...Sono andato in Bretagna giovedì e ritorno venerdì...Nessun problema particolare...ho fatto il pieno normalmente a Quiberon ieri pomeriggio, non c'era nemmeno la fila....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16170
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Remundo » 15/10/22, 20:18

sull'asse Moulins Clermont, 4 stazioni su 5 sono chiuse.

A Saint Pourçain sur Sioule, un comune di 5000 abitanti comunque: una sola stazione aperta, e consegna SOLO Diesel a 2 €/L.

Quindi volevo solo dirti: non prendere la tua comodità personale accidentale per una generalità.

Se non sei nella mrd, altri ci sono (e io non ne faccio parte grazie alle mie riserve permanenti di E85 + 2L/100 km)
1 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79359
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 15/10/22, 23:12

Idee e lobby : Mrgreen:

1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79359
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Christophe » 16/10/22, 07:56

Cosa ha detto Bruno Le Mairde?

I 2 principali depositi portuali hanno votato per fermare tutte le spedizioni alle raffinerie

2 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16170
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261

Re: Nella mia zona, scarsità di combustibili fossili....Svuotare le stazioni di servizio!




da Remundo » 16/10/22, 09:51

oh maledetto conggggs...

poi lì il bloccaggio richiede un ulteriore giro di vite...

perchè anche se le raffinerie ripartiranno subito, finiranno presto i liquidi da raffinare... :Rotolo:

un po' di profumo di sciopero generale non consentito... per fortuna il tempo è mite, non c'è troppo bisogno di riscaldamento.
1 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 283