Olio: vantaggi comparativi del petrolio VS Totale altre industrie 2001

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Olio: vantaggi comparativi del petrolio VS Totale altre industrie 2001




da Christophe » 22/02/16, 10:59

Durante il mio progetto di laurea, ho fatto una piccola parte introduttiva sul denaro generato dal petrolio.

Avevo semplicemente preso i dati sui profitti di Boursorama e li avevo divisi per il numero di dipendenti, in altre parole: quanto ogni dipendente del gruppo paga agli azionisti.

L'ho fatto per le multinazionali francesi 5.

All'insegnante non è piaciuto molto, questa parte non appare nella trasmissione .pdf in rete.

i-profit-the-tanker-total-Elf-Fina-pic457.jpg.gif
the-petroleum-profit-total-elf-fina-pic457.jpg.gif (16.63 Kio) Accesso a 3299 volte
1 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Olio: Profitti comparativi del Tanker Totale VS Altre industrie in 2001




da moinsdewatt » 25/05/19, 14:55

TOTALE: "La prossima ondata di crescita di Total sarà a basso costo"

INVESTIR.FR | THE 24 / 05

Prima della prossima riunione generale, Patrick Pouyanné, CEO di Total, ripercorre la sua ultima offensiva di successo e spiega la sua strategia.


Lunga intervista da leggere qui
https://m.investir.lesechos.fr/actualit ... 51278.html

Di cui:

Il prezzo delle azioni di Total è piuttosto basso. Come lo spieghi?

Trovo che il titolo non sia abbastanza alto e non rifletta la qualità dei risultati del gruppo. Penso che il suo valore dovrebbe essere più vicino a 59 € rispetto a 49 €. Al livello attuale, l'azione è un buon affare. Detto questo, è vero che negli ultimi mesi c'è stato un flusso di vendita che ha pesato sul nostro prezzo: Maersk ha deciso di vendere le azioni Total che avevamo emesso per acquistare Maersk Oil. Ma questo flusso di venditori si fermerà e dovremmo quindi avvicinarci alla media degli obiettivi degli analisti, che è piuttosto 58-60 €.

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 257