Pane, petrolio e corruzione, stasera su Arte TV

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 23/06/09, 13:34

Anche io, mi sto divertendo molto con questo piccolino, mi sembra di sentire mio fratello e i cugini del quartiere quando avevano ... 16 anni.

Ma ehi, sono cresciuti e sono passati (per la maggior parte). Immagino che sia ancora nel mezzo di una crisi adolescenziale e con il bel tempo, penso che la linfa si stia sollevando ... su.

Altrimenti, per rispondere alle tue domande, come Citro e altri, provo a mangiare un po 'più equilibrato rispetto al passato anche se rimango un carnivoro : Mrgreen: puro e duro.

Per rispondere alla tua domanda, sulla condivisione. Sai, ad esempio, che la produzione in eccesso di carne suina viene regolarmente distrutta dall'UE nel Mare del Nord per mantenere i prezzi? Questa carne viene distrutta quando potrebbe essere data a molte associazioni o ai programmi delle Nazioni Unite, anche se spesso ha l'effetto di impoverire i contadini del sud.

Se le persone non lo sanno, come possono modestamente provare a cambiare il comportamento dei nostri leader?

Guarda Mc Do, dopo il rilascio di Supersize Me, hanno ritirato i loro menu più grandi dalla vendita e hanno iniziato a fare un po 'più di dieta (il più possibile a Mc Do). La notizia era passata e la gente stava andando meno ...
D'altra parte, in Francia, c'è stata un'esplosione di obesi tra i più giovani, le ultime cifre che ho visto mostrano che la prevenzione ha funzionato e che il fenomeno è, se non in fase di regressione, almeno in fase stabilizzazione.

Un altro punto sarebbe semplicemente evitare la sovrapproduzione perché avrà consumato risorse (cereali, acqua ...). Uno dei modi è quello di reperire direttamente dal produttore. La qualità è spesso migliore (e non sto necessariamente parlando di organico) ad un prezzo sensibilmente simile a quello delle grandi superfici. Poiché la catena di distribuzione è molto più corta, ci sono molte meno perdite, c'è molto meno energia consumata (trasporto, stoccaggio ...).

Il contadino guadagna una vita migliore perché vende solo ciò che ha prodotto con perdite molto minori.

Senza informazioni su AMAP per esempio, come possono i francesi scegliere?

In definitiva senza nemmeno abbassare i nostri consumi, semplicemente consumando "meglio", risparmiamo molte risorse che rimangono a disposizione per nutrire altre popolazioni.

Ovviamente, riducendo il nostro consumo, l'effetto è ancora più interessante.

QED

Ora che abbiamo avuto la cortesia di risponderti, ti preghiamo di fare lo stesso in una lingua più adatta al tuo pubblico e senza aggressività gratuita. Altrimenti ...
0 x
E 'difficile da sola !!!

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 227