I prezzi dei carburanti alla pompa e l'olio, dove si trova il bug?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 31/03/08, 14:15

Remundo ha scritto:Sì, lo so Chatam ... :P L'idea è della Fiat, lo sviluppo e l'industrializzazione sono tedeschi : Cheesy: . E per quanto ne so, le pompe degli iniettori, le pompe ad alta pressione, non è troppo la Fiat a produrle ... È piuttosto lui che le compra cara da Bosch e Siemens VDO ... come tutti i produttori no Tedesco ...



Non Bosch o Siemens, ma Magnetti Marelli ... Tuttavia, per le valvole elettromagnetiche degli iniettori, l'unico produttore mondiale è Bosch perché è una parte che richiede enormi investimenti e può essere redditizia solo in quantità molto grandi. ..
Attualmente Fiat è alla 3a generazione del cosiddetto common rail "Multijet" caratterizzato da 5 iniezioni per ciclo (ce ne sono 2 sul sistema common rail standard), l'obiettivo è ridurre le emissioni e il rumore ...
È, inoltre, il rumore di funzionamento e la non conformità agli standard di inquinamento Euro 5 (lo standard Euro 4 è già stato ottenuto con estrema precisione) che fa precipitare la fine della tecnologia degli iniettori della pompa utilizzata quasi solo dal gruppo. VAG ...

Per il prezzo del diesel, è giunto il momento che i privilegi del diesel cessino e che finalmente paghino il prezzo reale del diesel, vale a dire un po 'più costoso della benzina (questo è già il caso in Germania da quando anni)...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: I prezzi del carburante alla pompa e al petrolio, dove è il




da bham » 31/03/08, 14:22

Christophe ha scritto:... (un combustibile costoso è logicamente buono per l'econologia ma lì comincio seriamente a dubitare ...) ma questo ti fa pensare.



Aaaaahhh! Bevo siero di latte !! :D
Chi ha detto che l'aumento del prezzo del carburante andrebbe a beneficio dell'ambiente ??? Anche se è parzialmente vero (cambio di riscaldamento), è da meravigliarsi se tutto ciò non è orchestrato per causare precisamente un aumento dei consumi, in particolare con l'avvento di nuovi mezzi di riscaldamento molto costosi per il 'Acquista.
Soggetto ben trovato Christophe e per rispondere a Remundo, ciò che è vero per il diesel è vero anche per la benzina, la capacità di raffinazione o meno.
La verità è, infatti, che gli stati stanno ingrassando le zampe per coprire i deficit. Quindi chiediamo ad alcuni di fare sforzi quando altri continuano o addirittura aumentano il loro stile di vita, senza preoccuparsi di approvare alcune misure ambientali. Come il nostro Ministro della Giustizia, R.Dati ha superato di poco il budget a lui assegnato, qq 100 €. Per favore, gli chiederemo di rimborsare, anzi, oltre a ciò che non lo riguarda, il Tesoro deve solo seguirlo. :il male:

Christophe ha scritto:Pkoi un agricoltore nella parte inferiore della Bretagna sarebbe obbligato a vendere ai prezzi fissati da goldenboy di una borsa all'altra estremità dell'oceano o altrove ??? Lo stesso vale per l'acquirente ???

Quindi i prezzi delle materie prime non tengono conto della distanza tra produttore e acquirente?
Tutto questo è vuoto ... Quindi sì, il sistema capitalista estremo si sta esaurendo e morirà prima o poi, ma ciò non significa la fine del mondo o necessariamente una grande crisi ... E dico: tanto meglio lascialo morire e più veloce è, meglio è ...
Quindi non lasceremo che il mondo venga "infastidito" una seconda volta da 2 o 5 banchieri che da soli decidono il destino del pianeta economico ... NO


Non ho nulla da aggiungere, siamo d'accordo! Ma dovremo trovare politiche per abbattere l'OMC e tutto il resto.
Quando arriverà la nuova rivoluzione?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: I prezzi del carburante alla pompa e al petrolio, dove è il




da Christophe » 31/03/08, 14:30

bham ha scritto:La verità è, infatti, che gli stati stanno ingrassando le zampe per coprire i deficit. Quindi chiediamo ad alcuni di fare sforzi quando altri continuano o addirittura aumentano il loro stile di vita, senza preoccuparsi di approvare misure di qualità


Non molto ... guarda la tua dichiarazione del 2007, c'era il bilancio 2006 per la Francia ...

Christophe ha scritto:Ma non dimentichiamoci neanche TIPP / TIC rappresenta solo il 15% delle entrate IVA ...


bham ha scritto:Non ho nulla da aggiungere, siamo d'accordo! Ma dovremo trovare politiche per abbattere l'OMC e tutto il resto.
Quando arriverà la nuova rivoluzione?


Uff, avevo paura di essere un po 'virulento ...

Per la rivoluzione, non c'è bisogno di spargere sangue ... al ritmo con cui va lo farà da solo ... spetta a noi anticipare ...
Dernière édition par Christophe il 31 / 03 / 08, 14: 36, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 31/03/08, 14:30

Scusa Chatham ma se la Fiat è alla sua terza generazione, la Fiat non è ben nota per la sua robustezza ... quindi tra le attrezzature italiane e tedesche ... come dire: non c'è foto ...
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 31/03/08, 15:08

per la robustezza, è solo l'immagine ... un panda della benzina può fare più di 200000 km, alcuni fiat garantiti per 5 anni, BMW reputato per sempre per la qualità degli interni e dei comfort: ho un'opzione di comfort 528 M5: è ridicolo credo che il 505 del tempo sia stato realizzato meglio; quindi, molti pregiudizi sui marchi automobilistici !! è solo la mia opinione che una leggenda sia presto fatta!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 31/03/08, 20:26

Christophe ha scritto:Scusa Chatham ma se la Fiat è alla sua terza generazione, la Fiat non è ben nota per la sua robustezza ... quindi tra le attrezzature italiane e tedesche ... come dire: non c'è foto ...


Ripensaci, se il traguardo della Fiat era deplorevole (oggi non è più così), dal punto di vista meccanico la Fiat, che è sempre stata buona, è in testa e in termini di affidabilità La VW, ad esempio, viene superata da tutti i marchi francesi, Audi e Mercedes vengono addirittura scaricate da Citroën (che utilizza anche Marelli): questo è il prezzo dell'outsourcing in cui i tedeschi sono i pionieri, Audi in testa (e tuttavia quando possiamo vedere i loro prezzi!): non dimenticare che ...
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 31/03/08, 20:45

Vorrei che tu mi dica da dove ottieni i dati di affidabilità.

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 31/03/08, 20:56

HS

Christophe ha scritto:Moué Cuicui questo è quello che ci piace sentire .... tranne che non dimentichiamolo la scienza economica mondiale è virtuale ...


Non riesco a trovare i messaggi di Cuicui

:shock: Un altro messaggio che sarebbe scomparso :?:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 31/03/08, 21:29

Tabella Excel, da incrementare in base alle variazioni stagionali ...
Che completa gli argomenti del primo post dell'argomento

https://www.econologie.info/share/partag ... cBa4dr.xls


(Solo per farmi male ...)
: Lol:
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 01/04/08, 09:25

freddau ha scritto:Vorrei che tu mi dica da dove ottieni i dati di affidabilità.

grazie


Basta leggere la stampa automobilistica e anche le statistiche dei centri di controllo tecnici che a volte sono abbastanza sorprendenti soprattutto per i modelli recenti ...
Inoltre, essendo alla fonte, sono abbastanza ben informato ...
Attualmente, gli unici produttori tedeschi che producono e assemblano la maggior parte delle loro forniture in Germania sono Porsche (tranne Cayenne negli Stati Uniti) e BMW (eccetto 1600 motori turbo PSA / BMW), anche Mercedes Benz, ma in misura minore. misurazione (molte forniture straniere, compresi i componenti del motore) ... e ancora quando sappiamo che l'industrializzazione (fase ad alta intensità di manodopera) di alcuni componenti del motore Porsche è stata effettuata in Francia ...
Se guidi in Audi o VW, a meno che non sia un V8 o V10 che rimanga montato al 100% in Germania (...), molto probabilmente hai un motore montato nella Repubblica Ceca con parti polacche, francesi, italiane, spagnole e messicano e talvolta anche tedesco (...) ... forse presto cinese? : Cheesy:

Aggiungeremo un'enorme pressione sui prezzi che provoca un preoccupante calo della qualità della produzione nei paesi ad alto salario ... :|
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251