I prezzi dei carburanti alla pompa e l'olio, dove si trova il bug?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
le ossa
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 54
iscrizione: 11/11/05, 14:28
x 8




da le ossa » 28/04/08, 13:42

è l'istituzione di reti di trasporto pubblico veramente pratiche


sono assolutamente d'accordo ... sta iniziando a succedere a poco a poco. Ma è un lavoro a lungo termine, e quindi la maggior parte delle persone deve comprarlo. Per ora, le strade sono sempre così trafficate, i ragazzi compreranno sempre il loro giornale o la loro bacchetta in macchina ... Le cose verranno cambiate dal portafoglio. E la prova di ciò, il prezzo non è ancora abbastanza alto!

D'altra parte, rendere gratuito questo trasporto pubblico non è, secondo me, una cosa positiva, dobbiamo rendere le persone responsabili!
0 x
Circa la sesta estinzione della vita sulla Terra?
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 28/04/08, 20:11

@ Denis: Non è necessariamente il più giusto ed efficace. Questa misura dissuade solo i più modesti. Il trasporto pubblico gratuito sarebbe una misura più semplice e avrebbe un impatto molto maggiore sulla qualità e sulla qualità della vita degli abitanti delle città.
@ Bones: Penso che ci vorrà del tempo. Il termine "responsabilizzare" ha un'interpretazione delicata: oggi è utilizzato in tutte le salse per far sentire in colpa l'individuo. Se è disoccupato è perché è "pigro" o buono a niente, ma l'economia non c'entra. Se prende il cancro è perché fuma, ma l'inquinamento, il cibo e varie sostanze chimiche sono fuori discussione. Il pub elogia la velocità in macchina e le case costruttrici realizzano macchine di cui il minimo può girare a 200 e gli autisti sono gli unici responsabili ...
Nel nostro caso, i responsabili degli sprechi energetici e tutti gli aspetti sfortunati legati all'automobile sono chiaramente quelli che trasportano 2 tonnellate di rottami per trasportare 1 persona; coloro che si sforzano di utilizzare un mezzo di trasporto hanno un impatto minore sull'ambiente * e pertanto meritano in cambio una gratificazione da parte della società.
* include anche la riduzione degli infortuni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 28/04/08, 20:35

Non dimentichiamo la bici. In 2 anni, nei pochi mesi in cui la luce mi permette di farlo (troppo pericoloso in città una volta che il sole è tramontato) e nei giorni in cui il vento non supera i 60 km, il che non lascia così tanti giorni. in Provenza - Ho percorso quasi 1700 km in bici per andare al lavoro. Bilancia 110 l di benzina risparmiata.

Tanto fossile di C02, NOx, polvere di pneumatici e cuscinetti non rilasciati nell'atmosfera, risparmiando tempo (tempi di percorrenza comparabili per auto e bicicletta) perché allo stesso tempo faccio sport.

Inoltre, la bici è rilassata, quella verde passa, quella rossa si ferma (già che le macchine non rispettano il rosso a Marsiglia, non rischierò la mia pelle e inoltre sono passati più di 25 anni da quando ho il mio PC, non vorrei che un bp diventasse rosso anche su una bici) e stiamo riposando. Devi solo pensare all'arancia per sapere se ci vai o no.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 06/05/08, 22:39

Molto giusto! La pratica del ciclismo può solo beneficiare di una riduzione del traffico automobilistico, sia dal punto di vista dell'approvazione che da quello della sicurezza.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 07/05/08, 14:49

e scopriamo che il prezzo del carburante è alto !!!
questo non è nulla in confronto a quello che dovremo pagare tra qualche tempo quando oltre al prezzo del petrolio e alle tasse correnti, verranno aggiunte le tasse sul carbonio che finiranno per essere implementate prima o poi, anche se i politici dicono che per ora si oppongono.
I canadesi lo stanno già pagando e in Europa la Danimarca ha già una tassa di questo tipo sui combustibili fossili proporzionale alla CO2 emessa.
detto questo rispetto a numero di ore di salario minimo che devi lavorare per un barile, dopo un lungo periodo di circa 4 ore di lavoro / barile, ora siamo circa 8,5 ore di lavoro per un barile, che è solo il livello del 1984, nel 1980, erano 15 ore. vedi argomento
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 15/06/08, 19:00

Il falso è ancora in esecuzione in rete, quindi poco UP!

Nel 2000 il barile non valeva $ 60 ma $ 28,5 !!!
https://www.econologie.com/forums/prix-des-c ... t5109.html

Quindi non inoltrare se ricevi questo falso.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 15/06/08, 21:04

Cristoforo,
ciò che io do come figure non è il falso di cui parli
le mie cifre in ora del salario minimo per barile sono esatte e aggiornate.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14911
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Re: Prezzo CNG alla pompa




da GuyGadeboisTheBack » 20/01/22, 18:30

Non so dove sia il bug al momento, ma mia moglie che è tornata dalla Germania dopo le vacanze l'ha notato alla pompa. Per CNG (metano):
Germania: 1.12 euro al chilo
Svizzera: 1.40 franchi svizzeri (1.35 euro)
Francia: 2.45 euro!!!!
Inutile dire che viviamo in un grande paese!
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Re: I prezzi del carburante alla pompa e dell'olio, dov'è il bug?




da Christophe » 20/01/22, 18:37

Per Minabile per Minabile! La M viene da Macron...sai cosa devi fare il 10 aprile...

Ho sentito questo prezzo anche altrove...da dove viene? Aumento dei prezzi del gas? Non dovrebbe essere lo stesso ovunque in Europa?
2 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14911
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Re: I prezzi del carburante alla pompa e dell'olio, dov'è il bug?




da GuyGadeboisTheBack » 20/01/22, 18:43

Christophe ha scritto:Per Minabile per Minabile! La M viene da Macron...sai cosa devi fare il 10 aprile...

Ho sentito questo prezzo anche altrove...da dove viene? Aumento dei prezzi del gas? Non dovrebbe essere lo stesso ovunque in Europa?

Esatto, vorrei capire!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205