Prezzi del petrolio, la grande truffa?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 27/06/08, 11:23

Targol ha scritto:Il problema sorgerà quando una parte statisticamente (ed elettoralmente) significativa della popolazione non avrà più i mezzi per soddisfare i suoi bisogni di base.


Ecco perché abbiamo "inventato" l'RMI ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/06/08, 11:36

e la CMU! rifiutato nella maggior parte degli studi medici ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 27/06/08, 14:03

che il prezzo del petrolio è aumentato dalla speculazione, è ovvio, da lì per vedere un grande complotto ...
Non bisogna dimenticare che il prezzo del petrolio è deciso sui mercati e che gli investitori (gli speculatori) sono come tutti gli altri; le loro analisi dicono che il petrolio salirà di nuovo, quindi acquistano in attesa di rivendere con profitto. chi non farebbe lo stesso?
Più acquistano, più aumenta il prezzo. nient'altro che molto normale.
se le analisi indicano che abbiamo raggiunto il massimo, inizieranno a vendere e il prezzo scenderà.
Nel regolamento, in gergo, si chiama un sistema di feedback positivo.
ma ehi, non ho capito nulla sull'economia di mercato.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 27/06/08, 15:45

Più acquistano, più aumenta il prezzo. nient'altro che molto normale.


Normale !! si se vuoi: è il mercato che lo vuole => i ricchi sono sempre più ricchi ei poveri sempre più poveri.

Pensi che possa durare quanto tempo prima che la pentola a pressione ESPLOSA?

Oggi il petrolio è salito a 142 dollari al barile ..... chi dice di meglio?

Ci sono 1000 milioni di dollari in più al mondo ogni giorno ( l'ho sentito alla radio ).

È manipolazione da parte dei ricchi; i poveri (nuovi schiavi) sono sfruttati eccessivamente anche nei nostri paesi avanzati (con il pretesto della globalizzazione .. e se credi che i ricchi smetteranno di usare i loro yacht quest'estate .. MISTAKE.

Leggi il libro di Hervé KEMPF (Come i ricchi distruggono il pianeta).

Bene, su France Info, un economista ha appena annunciato il petrolio a 200 dollari in mini alla fine dell'anno : Cry: e se dovesse essere usato per passare a energie alternative, ma non aerei, grandi berline, 4x4, follie di Dubai (stazione sciistica in mezzo al deserto !!) ... continuerà fino a quando non ci sarà non è rimasta una goccia d'olio.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 27/06/08, 15:48

LA RIVOLUZIONE.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 355