I prezzi dell'energia elettrica in Europa e in Francia

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

I prezzi dell'energia elettrica in Europa e in Francia




da Christophe » 23/08/06, 14:14

Ecco un confronto dei prezzi reali medi (compresa la sottoscrizione) dell'elettricità in Europa:

Immagine
Dernière édition par Christophe il 19 / 01 / 09, 15: 40, 2 modificato una volta.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 31/08/06, 10:34

In effetti, sarebbe interessante collegare le fonti di energia utilizzate dai paesi, ad esempio la Grecia.

Il costo è davvero molto basso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 31/08/06, 10:42

Sì, immagino sia la centrale a carbone ...

Ma ciò che sarebbe necessario è corretto anche in relazione al tenore di vita del paese in questione ... In Francia hanno pagato ai Kwhe il più economico d'Europa tenendo conto di questo criterio, ma:

1) Non solo questo confronto dà un kwhe alto per la Francia (vedi il mio post su 1er) ...
2) Non tiene conto di quest'ultima osservazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
mnot
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 16/02/07, 17:45
Località: Macon

Ri: Prezzo dell'elettricità in Europa e Francia




da mnot » 12/10/07, 16:37

Christophe ha scritto:Non so come venga calcolato, ma il costo francese mi sembra sopravvalutato in Francia (4cts in h hollow e 6cts in h full ... non sono le tasse che fanno più che danneggiare i prezzi lo stesso?) E sotto stimato in Belgio.


Forse questo calcolo tiene conto dei costi che non compaiono sul conto. Ad esempio l'aiuto dello stato per costruire una centrale nucleare ... Li paghi con le tue tasse (IVA, reddito ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/10/07, 16:44

Mmmm in questo caso dovrebbe essere bcp più alto no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Prezzo dell'elettricità in Europa e Francia




da Flytox » 12/10/07, 18:46

Ciao mnot
mnot ha scritto:Forse questo calcolo tiene conto dei costi che non compaiono sul conto. Ad esempio l'aiuto dello stato per costruire una centrale nucleare ... Li paghi con le tue tasse (IVA, reddito ...)


Potrebbe esserci qualche aiuto per la costruzione degli impianti. Tuttavia,
da quello che ho capito, secondo diversi articoli pubblicati su Sciences et Vie, quando diciamo che il prezzo del nucleare francese è competitivo, è di prendere lo slogan del governo di disinformazione orchestrato da EDF e che abbiamo ha accuratamente messo in ombra il costo astronomico dello smantellamento delle vecchie centrali atomiche.

Prima o poi, pagherà questo smantellamento, è il pacchetto regalo che si aspetta dai contribuenti che siamo. :il male:

Nel frattempo, vendiamo (in perdita !?) ed elettricità a basso costo ai nostri vicini europei. Non importa che il recupero verrà effettuato sulle nostre tasse. :il male:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
gillous
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/11/07, 09:28
Località: Metz

Ri: Prezzo dell'elettricità in Europa e Francia




da gillous » 25/11/07, 10:55

Christophe ha scritto:
Non so come venga calcolato, ma il costo francese mi sembra sopravvalutato in Francia (4cts in h hollow e 6cts in h full ... non sono le tasse che fanno più che danneggiare i prezzi lo stesso?) E sotto stimato in Belgio.



No, il prezzo dell'elettricità francese non è sopravvalutato, perché dobbiamo aggiungere il prezzo dell'abbonamento.

prendendo ad esempio la mia bolletta elettrica:

offerta: "tariffa blu"
servizio: "ore di punta / ore non di punta"
potenza sottoscritta: "6KVA"

consumi dal 12/12/2005 al 07/12/2006: "2 Kwh"
consumo nelle ore di punta: "1 Kwh"
consumi nella fascia bassa: "798 Kwh"

quota fissa: 90.60 Euro
quota intera ora: 109.68 Euro
parte non di punta: 36.11 Euro

Imposta dipartimentale: 7.56 Euro
Tassa comunale: 0 Euro
CSPE: 10.01 Euro
IVA ridotta: 5.14 Euro
IVA: 31.45 Euro

Totale: 290.55 Euro

Pago la mia elettricità 0.13 Euro / Kwh: :!:
(290.55 / 2 224 = 0.1306)

tutti possono verificare sulla propria bolletta della luce che il prezzo indicato nel diagramma è una media realistica.
Come giustamente rileva Flytox, il prezzo "competitivo" dell'elettricità in Francia è solo relativo e serve soprattutto a mettere a tacere l'opposizione al nucleare.

in effetti, l'eccezione nucleare francese riguarda molto più i finanziamenti statali nell'industria nucleare che il prezzo del Kwh nucleare stesso.
perché il costo del Kwh non tiene conto della ricerca di 50ans, della denormalizzazione delle centrali elettriche e della gestione dei rifiuti.
infine, la spesa in questo settore e la volontà dello stato di conservare questa competenza impediscono progressi significativi in ​​settori come il risparmio energetico e le energie rinnovabili, che hanno tuttavia un notevole potenziale.
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 30/01/08, 22:17

Scavo soggetto: in Belgio è piuttosto 8.4 cent / kWh

Ma ci è stato promesso un aumento significativo per 2008 ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5186




da Remundo » 01/02/08, 22:19

+ 1 Gillous

Penso che tu debba prendere in considerazione il prezzo dell'abbonamento, a meno che tu non consumi tanto quanto un impianto di elettrolisi : Lol:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/02/08, 19:15

dreamer ha scritto:Scavo soggetto: in Belgio è piuttosto 8.4 cent / kWh

Ma ci è stato promesso un aumento significativo per 2008 ....


Uh a casa può essere ma casa (provincia lussemburgo) è 25 centesimi per kWh!

Il Belgio deve essere il paese in cui vi è la maggiore variazione regionale in materia di energia ... Inoltre, se tu avessi una spiegazione a questo mi interesserebbe :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211