Premium per il serbatoio aumentato a 200 €, premium per il con?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Premium per il serbatoio aumentato a 200 €, premium per il con?




da Christophe » 07/09/08, 21:46

Il ministro dell'Economia ha confermato domenica che il "premio serbatoio" del governo a favore delle famiglie più modeste passerà da 150 a 200 euro per i rifornimenti di carburante effettuati da luglio 2008 a fine marzo 2009.

Una misura antieconomica ...Cosa rappresenta quale budget su scala nazionale (che finisce nelle tasche delle petroliere (e in quello dello Stato tramite le tasse) o invece di essere rinnovabile)?

Ciò è in completa contraddizione con il prestito ecologico: https://www.econologie.com/forums/pret-ecolo ... t6014.html
Dernière édition par Christophe il 07 / 09 / 08, 23: 33, 1 modificato una volta.
0 x
lioneldyb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/09/08, 23:29

con premium?




da lioneldyb » 07/09/08, 23:08

Per mia madre, che ha 77 anni e ha una pensione molto piccola, non è un premio ... anche se 200 € sul budget globale per il suo riscaldamento non è molto (vecchia casa nelle regioni fredde). deve anche pensare un po 'oltre la sua comunità di econologi responsabili che ha i mezzi per fare meglio, se posso ...
0 x
Riscaldamento centralizzato a gas, casa al piano terra senza spazio per gattonare, Velux primo prezzo, camino, Rhaa ... Devo fare qualcosa!
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16130
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 07/09/08, 23:12

Non lo so in Belgio, ma in Francia, i premi dei carri armati sono una goccia nell'oceano della tassazione del carburante. Fondamentalmente è una moneta restituita al consommato che tuttavia lascia grandi banconote.

Non dimenticare che i margini della petroliera sono solo pochi centesimi / litro, anche se ammetto che hanno molto su cui vivere. Lasciateli guadagnare bene, durerà un'altra generazione o due, dopo, mucche magre ! :D
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Ri: con premium?




da Christophe » 07/09/08, 23:38

lioneldyb ha scritto:Per mia madre, che ha 77 anni e ha una pensione molto piccola, non è un premio ... anche se 200 € sul budget globale per il suo riscaldamento non è molto (vecchia casa nelle regioni fredde). deve anche pensare un po 'oltre la sua comunità di econologi responsabili che ha i mezzi per fare meglio, se posso ...


Non conosco le condizioni di accesso a questo bonus, spero che sia riservato per gli affitti più modesti ma:

a) se tua madre mettesse questi 200 € in un miglioramento dell'isolamento, non spenderebbe più questi 200 € in olio combustibile per i prossimi anni ... lì questo premio continua a rendere le persone dipendenti ...

b) è quindi aradossale con le cosiddette Grenelle dell'ambiente ... e la politica di risparmio energetico.

È un metodo di emergenza ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 08/09/08, 02:05

buonasera

per lioneldyb, un piccolo tour su questo argomento farà un risparmio superiore ai 200 € dello stato

https://www.econologie.com/forums/ameliorati ... t5172.html

jeff
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 08/09/08, 02:10

Ah sì, sono completamente d'accordo, ma se inizi a parlare di innovazione tecnica dimenticata o disprezzata, non ci siamo !!

Lì abbiamo menzionato solo l'aspetto finanziario ... tasse / sussidi ...
0 x
lioneldyb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/09/08, 23:29

con premium?




da lioneldyb » 08/09/08, 07:54

- Per il miglioramento dei bruciatori a nafta: su una stufa a petrolio ...? Sai come funziona una stufa a petrolio? No, non penso che si applichi.

- La casa di una madre (che non vuole lasciarla ed è comprensibile a 77 anni) dovrà essere demolita per fare un vero lavoro di miglioramento dell'isolamento lì. Mettiamo lana di roccia sul soffitto delle cantine e doppio isolamento sul soffitto dei salotti. Ora dovremo cambiare le finestre ma è un budget molto grande. Queste opere sono finanziate da bambini che hanno anche famiglie e case da assumere e non necessariamente alti salari. Il bonus di € 200 rimane per l'uomo che consegna il petrolio. Sì, ci occupiamo del lavoro in casa che riusciamo a finanziare, è mia madre che paga il suo carburante per la consapevolezza. Molte volte devi aiutare.

- Le persone anziane non riscaldano a 19 ° C. A 24 ° e tre impulsi gli anziani a volte hanno freddo. L'econologia è l'ultima preoccupazione degli anziani che vivono soli. Dobbiamo già sopravvivere. Non spareremo comunque ai vecchi?

Qui, spero che questo sia abbastanza per il più radicale di questo forum e continua a fare un buon lavoro a casa pensando a chi non può. Provo a fare lo stesso.
0 x
Riscaldamento centralizzato a gas, casa al piano terra senza spazio per gattonare, Velux primo prezzo, camino, Rhaa ... Devo fare qualcosa!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 08/09/08, 10:02

Non siamo radicali ... siamo realistici ... e la realtà non è necessariamente buona da ascoltare.

Non ha senso discutere sul caso di tua madre. Ti darò come contro argomentazione che ci sono, senza dubbio, famiglie che sfruttano questo premio pur avendo 50 canali TV via cavo e 5 abbonamenti GSM ...

Questa misura è una misura di emergenza che non è sostenibile e che contraddice una politica di risparmio energetico.

Questo è tutto ciò che volevo dire.

ps: non confondere "stupido" e "per idioti" per favore
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 19/09/08, 08:50

Buongiorno,

Sono d'accordo con lioneldyb perché se vivi in ​​una vecchia casa, è inutile investire massicciamente nell'isolamento di questo. A meno che tu non abbia i mezzi, ma oggi, con tutti i problemi che sorgono da entrambe le parti; Credo che si supponga che le famiglie e le persone in difficoltà finanziaria accedano al premio petrolifero.
Anzi, è anti-econologico, ma almeno aiuta un po '. Non per molto ma aiuta.
Ora, mi sembra importante discutere qualcosa di abbastanza importante.
Econologie.com è un forum discussione destinata a cittadini responsabili, ma mi sembra che dimentichiamo che econologie.com non è responsabile di un sistema di vita basato sul profitto.
Lo scopo del sito è informare, far capire ed educare ma in nessun caso fare politica.

Mi riferisco a questo: una misura anti-economica ... Rappresenta quale budget su scala nazionale (che finisce nelle tasche delle petroliere (e in quello dello Stato tramite le tasse) o invece di essere in rinnovabile)
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 323