Superconduttori nel settore automobilistico

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
laurenzo441
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/02/08, 23:08

Superconduttori nel settore automobilistico




da laurenzo441 » 20/02/08, 23:19

Buongiorno a tutti. Avrò una domanda da porre quando l'olio supera i 100 € al barile. Sono stato interessato alle energie per molto tempo e ho imparato cosa sono i superconduttori.

Questa tecnologia sembra promettente e potrebbe risolvere il problema più grande delle auto elettriche "autonomia e dipendenza dal nucleare".

Sto cercando documenti sugli studi sull'argomento. Il bilancio energetico è buono? Un motore elettrico sopraffatto ed efficiente dal punto di vista energetico? Sono un acquirente.

Ci sono accumulatori superconduttori. Dov'è?

Ti invito a discuterne e tutti i documenti saranno i benvenuti.
0 x
le lobby sono morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/02/08, 23:23

Il bilancio dei superconduttori non è buono perché non esistono ancora a temperatura ambiente.

Tuttavia, negli Stati Uniti esiste già un'azienda che produce cavi criogenici per superconduttori, quindi deve essere ancora redditizia.

Per la tua domanda non ne so più, ma il barile è lungi dall'essere a 100 € ... attualmente è più vicino ai 65 € ... Sì, il $ continua a scendere, il che spiega facilmente l'aumento di olio quotato esclusivamente in $
0 x
laurenzo441
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/02/08, 23:08




da laurenzo441 » 20/02/08, 23:44

Grazie. Ma il sistema si basa esattamente su una temperatura molto bassa. Circa - 150 °.

Può essere utilizzato anche per generatori in centrali elettriche perché un filo HTS genera un campo magnetico molto forte. : Idea:
0 x
le lobby sono morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/02/08, 00:00

Sì, ma su un'auto non è per domani ... perché il freddo non è gratuito ... è ancora più costoso di caldo ...
0 x
laurenzo441
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/02/08, 23:08




da laurenzo441 » 21/02/08, 14:46

Credo che per l'auto perfetta dal punto di vista ecologico siamo nei guai. :il male:
0 x
le lobby sono morte.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16178
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 21/02/08, 15:24

Bonjour tout le monde,

Fai attenzione, non confondere un superconduttore e una fonte di energia ...

Inoltre, in pratica, è molto costoso mantenere un corpo nello stato superconduttivo (almeno -250 ° C), a meno che non ci si trovi nel vuoto interstellare di Plutone ...

D'altra parte, i superconduttori potrebbero avere applicazioni nella propulsione magnetoidrodinamica ... ma questo è un altro vasto dibattito con una tendenza leggermente "fantascientifica".

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/02/08, 17:29

Remundo ha detto:

Inoltre, in pratica, è molto costoso mantenere un corpo nello stato superconduttivo (almeno -250 ° C), a meno che non ci si trovi nel vuoto interstellare di Plutone.


Eh! C'è un'idea lì!

Penso che il record sia a - 120 ° C. Fai anche attenzione, da un certo flusso magnetico, più superconduttività. Detto questo, dovremo pensarci per i nostri futuri viaggi intergalattici.
L'altro problema è la resistenza al freddo dei materiali: i ragazzi che montano il nuovo acceleratore adronico CERN stanno lottando perché il tubo da 2 ° K supporta la rottura!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 22/02/08, 23:48

Christophe ha scritto:Sì, ma su un'auto non è per domani ... perché il freddo non è gratuito ... è ancora più costoso di caldo ...

Devi chiedere a Guy Nègre, la sua macchina produce freddo a buon mercato, a quanto pare : Lol:
0 x
laurenzo441
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/02/08, 23:08




da laurenzo441 » 23/02/08, 04:48

Lol, ma ciò che è terribile è che non appena parliamo di un'auto che non funziona a benzina, abbiamo l'impressione di parlare di fantascienza. Tuttavia esistono soluzioni, ma è vero che ci vogliono molti soldi per sviluppare un'auto.

MDI hanno almeno il merito di provarlo non è come questi perdenti del PSA che hanno abbandonato l'ibrido HDI. A seguire con Bolloré e Dassault.

Ma tornando ai superconduttori, so che esiste una batteria superconduttore per auto. Un motore locale da 0.0000001 è terribile, no?

Una piccola batteria per la massima potenza e autonomia.
0 x
le lobby sono morte.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 346