batteria nucleare, piccolo portatile

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

batteria nucleare, piccolo portatile




da Lietseu » 13/09/08, 00:15

Una "batteria" nucleare, trasportabile, piccola!

I membri dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA) avranno l'opportunità di scoprire un piccolo e unico modulo di energia nucleare, sviluppato dalla società americana Hyperion Power Generation (HPG **) e che sarà presentato da il suo CEO alla 52a Conferenza annuale dell'AIEA a Vienna, in Austria (dal 29 settembre al 3 ottobre).

"Siamo felicissimi di questa opportunità presso l'AIEA", ha affermato Mr. Deal, CEO della società.

“Il modulo di alimentazione Hyperion è stato originariamente progettato per fornire energia pulita ed economica ad applicazioni industriali remote come le operazioni sulle sabbie bituminose.

Ad oggi, tutti coloro che hanno bisogno di elettricità affidabile per comunità isolate o in difficoltà di approvvigionamento hanno manifestato un notevole interesse. In effetti, i nostri primi impegni di vendita provengono da aziende che stanno sviluppando sviluppi versatili in Europa.

Questa è una buona cosa perché l'HPM (Hyperion Power Module), che soddisfa tutti i criteri di non proliferazione del Global Nuclear Energy Partnership (GNEP), è un'ottima soluzione per qualsiasi sito. Riunendo i concetti semplici dei reattori di azionamento del mondo che funzionano da decenni, l'HPM aiuta a fornire energia sicura, continua, pulita e priva di emissioni per una frazione della supervisione umana e degli investimenti finanziari richiesti per le centrali nucleari. convenzionale. "

La licenza per il portafoglio di proprietà intellettuale di HPM, progettata presso il Los Alamos National Laboratory, è stata concessa a Hyperion Power Generation per la commercializzazione nell'ambito del programma di trasferimento tecnologico del laboratorio.

Secondo HPG, "HPM utilizza energia da combustibile a base di uranio a basso arricchimento, un materiale considerato essenzialmente sicuro e antiproliferazione".

Ogni unità sarebbe in grado di produrre tra 70 MWt o 27 MWe quando collegata a una turbina a vapore, che è sufficiente per fornire elettricità a 20 famiglie americane medie o al loro equivalente industriale.

Si prevede che tre fabbriche in tutto il mondo produrranno 4 unità del primo progetto.

** La mostra HPG fa parte di una promozione dell'industria nucleare civile sponsorizzata dal Dipartimento del Commercio, dello Stato e dell'Energia degli Stati Uniti per fornire informazioni su nuove soluzioni e tecnologie nucleari ai paesi nucleari stabilito e in via di sviluppo.


src.enizrenE Mail dal: 11/09/2008

La domanda che mi pongo è: quando ci fanno un modello che consuma la radioattività dell'aria o dell'acqua della sorgente che sgorga alle spalle della nonna che presepe a 500m dal "Tricastingg" "come direbbe un meridionale, anche se sono più incline al" negozio di avvelenatori " :il male:

Se avevano ancora l'idea di usarlo per cose "pulite", ma no, è ancora per inquinare un po 'di più l'Alaska, che questi pazzi lo costruiranno, o per i militari ...

Ali santei Immagine
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
baptized1
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/09/08, 12:26

condensatore, il futuro della batteria ...




da baptized1 » 13/09/08, 12:41

Vado solo a lasciare un collegamento, molto interessante sui tubi di carbonio nano nella superconduttività ...
http://www.wat.tv/video/supraconducteur ... odjc_.html
vediamo già le applicazioni sulle batterie in stile telefono per memorizzare più elettroni, ma nel condensatore è abbastanza diverso ...
buona lettura
Posso cercare in rete, non riesco a trovare alcun seguito a questa storia, o è troppo grande e destabilizzante per le nostre care compagnie che detengono l'economia o sta bluffando, ma dubito ...
se qualcuno ha informazioni su questo, intendo condensatore in superconduttività
grazie ciao
0 x
baptized1
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/09/08, 12:26

stoccaggio di elettricità




da baptized1 » 13/09/08, 12:52

altro ... e fine
Faccio un errore dicendo condensatore, è piuttosto un anello di immagazzinamento di elettroni in superconduttività,
soprattutto passare questo link, riguarda anche voltaico, vento, ecc ...
http://www.wat.tv/video/supraconducteur ... odjc_.html
ciao
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/09/08, 16:25

È molto interessante questo link baptis1 ma sai chi parla? sembra la voce di Jancovici.
Sai quando quella data?
Peccato che non sentiamo tutto.

Penso che DOVREBBE essere oggetto di un nuovo argomento, occupi baptis1?

Per coloro che non hanno ascoltato, e per Remundo che potrebbe interessare in relazione a Desertec, è tramite una superconduttività mantenuta a una temperatura relativamente bassa (prodotta da elementi Peltier), immagazzinare elettricità prodotto ovunque in bobine trasportabili ovunque, un diametro della bobina di stoccaggio 1 di diametro m può quindi essere sufficiente per fornire elettricità sufficiente ad una città durante i giorni 4 per esempio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 13/09/08, 18:18

Mouais .... Già visto QUI

edit:
E inoltre, a quanto pare, i superconduttori ad alte temperature critici, beh non è per ora ..... > QUI
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 13/09/08, 18:49

Dì aminches, ho pubblicato questo post in modo da poter discutere di questo bombinette della roulette ...

Le tue considerazioni sulla superconduttività risalgono a Gerusalemme!
Quindi vedi questo: che risale al 2006! https://www.econologie.com/forums/stockage-d ... t2736.html

E sono totalmente irrilevanti ...

Siete troll?


Grazie per rimanere un po 'nell'argomento ...

Simpatico saluto da Lietseu :P :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/09/08, 19:01

È buono Lietseu, ci spezzeremo! Mantieni la calma :D

Uh, cosa aminches :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 13/09/08, 19:10

bham ha scritto:È buono Lietseu, ci spezzeremo! Mantieni la calma :D

Uh, cosa aminches :?:


Bene amico!

Gli aminchi nell'argo degli anni '70 e nei dialoghi dei film di Michel Audiar sono ... amici!

A + e grazie per la tua mossa :P , Vado a vedere il tuo post è interessante :D
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
baptized1
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 13/09/08, 12:26




da baptized1 » 13/09/08, 22:25

salut a vous
Non ho informazioni su questo link, passo molto tempo a frugare in rete da un link all'altro, inoltre, questo fortunatamente l'ho passato ad un amico, non sono riuscito a mettere il mano su di esso, altrimenti, continuo la mia ricerca di informazioni, non appena ho qualcosa di nuovo, condivido ...
l'evoluzione che si verifica con i nanotubi di carbonio con batterie, ad esempio, deve essere l'estensione sull'anodo e sul catodo per immagazzinare più eletron, quindi più autonomia,
lo stesso vale per i condensatori, capacità ampiamente superate oggi,
e poi per la progettazione dei materiali, i nanotubi di carbonio sono molto resistenti ... si aprono grandi orizzonti ...
Resta da vedere cosa ci riservano tutti questi nanomateriali ... non solo buono, credo ... ciao
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 14/09/08, 10:38

Leggendo il titolo ho pensato che fosse questo:

http://www.dissident-media.org/infonucl ... maker.html

Non lontano da 1 grammo di plutonio! Diversi curry! : Lol: Formidable : Lol:

Va notato che i sottomarini nucleari come i nostri SNA trasportano una mini centrale nucleare di 48 MW termici, il cui volume è di circa cento m3.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 452