Un nuovo carburante: gasolio-cherosene

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 06/08/07, 21:15

Christophe ha scritto:
Flytox ha scritto:Se non dimentichi di ridurre il consumo dell'aereo al numero di passeggeri trasportati, noterai che il consumo e l'inquinamento sono abbastanza paragonabili a quelli di un'automobile o anche meglio! : Mrgreen:


Esatto, e oltre a un articolo che avevo fatto su questo argomento, mi sono guadagnato molte critiche: https://www.econologie.com/avions-et-co2 ... s-715.html

Tuttavia, con un po 'di senno di poi, c'è ancora un fatto importante da tenere in considerazione: un aereo percorre in poche ore la distanza annuale di un'auto media ... in altre parole, raramente percorriamo 5000 km in una volta sola ...

Flytox ha scritto:In realtà questo cherosene non è ancora abbastanza costoso. (Ora sto facendo molti amici ... Ahi!)
:|


Niente affatto, tutti gli econologi dovrebbero essere d'accordo con le tue parole (tutti i verdi anche in effetti ...). Saresti anche tu un fan di Jancovici? : Cheesy:



Non sono d'accordo, non sono un ingegnere, con un livello di studio non al vertice, difficilmente posso discutere le mie parole; ma l'attrito dell'aria che rende possibile il galleggiamento dell'enorme peso di un aereo deve rallentare enormemente, quindi molta più energia persa di un'auto. i calcoli sono bo : Cheesy: ma hai bisogno di tutti i parametri e solo dei dati! altrimenti il ​​risultato è molto lontano dal reale. Come viene valutato il consumo di cherosene? non hai un consumo reale !! e se abbiamo parlato delle gocce di cherosene completo in caso di ritorni anticipati, il bilancio è aumentato! e sì, se in caso di una fermata inaspettata, dovevi svuotare 50 l di benzina sulla strada : Cheesy: tuttavia questa è la solita procedura, il posto migliore per giudicare questo sarebbe ancora il nostro caro ANDRE :D
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/08/07, 21:46

Il basso consumo di aerei si ottiene ovviamente quando l'aereo è pieno ... e il calcolo è a loro vantaggio quando l'auto non è (piena) ...

In pratica devi tenere conto del tasso di occupazione medio ... Dubito che quello degli aerei sia basso come quello delle automobili (da 1,3 a 1,6 persone su 5 o più) ...

Pensa ancora all'attrito degli aerei, il Dieselis consuma 3,5 L per 100 per 2 persone ... a 180 km / h ... Nessuna macchina lo fa ... nemmeno la Prius (e di gran lunga ...)

Cito:

Velocità di crociera al 40% della potenza: 180 km / h con il motore 1500, consumo 6,3 l / h (ovvero 3,5 L / 100 km) e 195 km / h con il motore 1700, consumo 7,4 l / h (ovvero 3,78 L / 100 km).


vista http://membres.lycos.fr/dieselis/

Ben voui di volta in volta non si sbagliano ...
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 06/08/07, 22:05

Mi inchino! : Cheesy:
è davvero incredibile! :shock:
il mio prossimo hot rod sarà alimentato da un aeroplano : Cheesy:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
evamu
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/06/08, 15:49




da evamu » 01/03/10, 08:28

Buongiorno,

è che un'auto (turbo diesel senza iniezione diretta) funziona con una miscela kero / diesel (50% -50%)
la pompa di iniezione non rischia nulla?
So che funziona su diesel senza turbo?

Grazie agli esperti

:?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/03/10, 10:17

0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/03/10, 20:49

evamu ha scritto:Buongiorno,

è che un'auto (turbo diesel senza iniezione diretta) funziona con una miscela kero / diesel (50% -50%)
la pompa di iniezione non rischia nulla?
So che funziona su diesel senza turbo?

Grazie agli esperti

:?:


Ciao Evamu

Un collega di lavoro ha camminato per anni con Kero mescolato con Diesel e persino puro su un Diesel R18. Non ci sono mai stati molti problemi alla pompa di iniezione. Funziona esattamente allo stesso modo e potrebbe essere un po 'diverso ...
: Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 01/03/10, 20:57

Già che non guidiamo troppo duramente con un diesel convenzionale, guidiamo ancora più fresco con il carburante degli aerei.

Cavalchiamo in kero - ZEN ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
evamu
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/06/08, 15:49




da evamu » 02/03/10, 08:31

Conosco una persona che guida con una miscela Kéro / diesel su un motore VOLKSWAGEN 1.9D del 1995 e nessun problema,
la mia domanda era solo per sapere se c'era una differenza con un turbo diesel sapendo che le pompe di iniezione non sono le stesse (forse più fragili)

grazie :?:
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 02/03/10, 20:29

Pompe Rotodiesel ad es. sono più sensibili alla mancanza di lubrificazione, il cherosene A1 è molto secco ... quando si mescola deve passare, ma puro, no ...
Conoscevo un ragazzo rotto che guidava al kero A1 (il recupero del serbatoio si svuota più utilizzabile in aereo) con un auto-benzina: ha iniziato a benzina e è andato al motore caldo del kero, ha fumato ma ha funzionato. .
0 x
evamu
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/06/08, 15:49




da evamu » 03/03/10, 09:37

Grazie oiseautempete per la tua risposta,

ma quando parli di miscelazione, stai parlando di miscela kero / diesel o miscela kero / olio?
Quanto tagli i keros?

Che cos'è una pompa rotodiesel? :?: :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 277