prezzi dei carburanti aumentano benzina e diesel VS DGCCRF

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 14/04/11, 06:57

Ecco la "tassa" sul carbonio:

L'amministratore delegato di Total, Christophe de Margerie, ritiene inevitabile che il litro di super arrampica euro 2

http://www.ouestfrance-auto.com/actu_ca ... s_3417.htm
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:
La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 14/04/11, 09:12

Devi trovare qualcosa per distrarre.
Il disastro nucleare non è un bene per i lobbisti, poi si stanno chiedendo aiuto a loro lobby altri amici ...

E il soggetto non è nuovo. Mi ricordo che era già affrontato nel 2005 (vorrei essere in grado di trovare un link)
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 14/04/11, 09:40

Grandi baffi ha assolutamente ragione su questo.

Ciò che è incredibile è che sappiamo che la benzina sarà a 2 € / L a breve termine (<2 anni) per un tempo molto lungo.

E che non ha assolutamente nulla per aggirare il problema, al contrario !! Si avvita su per la cosiddetta trazione elettrica NiCd perché inquina, si fotovoltaici furia, uno che promuove i veicoli elettrici nei discorsi e non nelle fabbriche, ecc ...

Temo che il futuro sia come ogni uomo per se stesso. C'è chi ha (molto raro) EV (scooter o auto), preferibilmente NiCd, e persino mezzi di produzione di elettricità (ancora più rari), e quelli che non lo faranno (la maggioranza). Quest'ultimo andrà solo a lavorare per il benzinaio e lo Stato.

Lo shock del esaurimento del petrolio è imminente.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 14/04/11, 09:50

Penso anche che stanno cercando di mantenere il loro (super redditizio) modello di business, semplicemente sostituendo i combustibili derivati ​​dal petrolio con combustibili non petroliferi, ma compatibile con la rete esistente.
L'etanolo, bio-gas, in particolare di idrogeno (assunzione / sviluppo della rete GPL) ...

Vogliono soprattutto non una rete che è sfuggito loro vale a dire il controllo: elettrico.

Vive lobby, vogliono che la proprietà ... :il male:
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 14/04/11, 11:57

Remundo ha scritto:Ciò che è incredibile è che sappiamo che il carburante sarà 2 € / L a breve termine (<2 anni) per un periodo molto lungo.


Uh questo è un po 'paradossale come frase giusta? : Mrgreen: : Mrgreen:

Il problema con un aumento così "rapido" dei carburanti stradali è che ostacolerà l'economia reale più che aiutare a sviluppare soluzioni... dal momento che per il trasporto sono quasi inesistenti!

Penso che l'olio da riscaldamento a 1 € e oltre "scuoterà le cose" in modo più significativo ...

Da 2 a 3000 € bill ogni anno, le persone finiranno per impostare i termostati su 17-18 ° C e pensare a un equipaggiamento alternativo ... ci è voluto del tempo!

Come già detto N volte su questo forum: il denaro è la più potente delle motivazioni ecologiche!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 14/04/11, 13:27

niente di paradossale, ricordarsi di 2008. Questo è quello che ho pensato in particolare.

Ho più volte informato sul picco del petrolio qui e altrove. La cosa arriva grande come una casa da anni 5 più o meno. è così, inizia a frustare. Questo è solo l'inizio.

Il denaro non è altro che un mezzo di scambio artificiale, una figura su cui un acquirente e un venditore si impegnano a scambiarsi una merce o un servizio,

Ma in fondo, l'accesso singolo risorse fisiche e intellettuali conto.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 14/04/11, 14:05

Beh, dovrò investire in PV prima di sovrattasse per compensare la carenza di petrolio ...
Ca me è che vedo venire ...
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 14/04/11, 14:42

Remundo ha scritto:niente di paradossale, ricordarsi di 2008. Questo è quello che ho pensato in particolare.


Ah è solo che "tanto tempo" per me è "poco" più di 2-3 anni : Cheesy: : Cheesy:

Chiudi ()
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/04/11, 18:30

Christophe ha scritto:
Penso che l'olio da riscaldamento a 1 € e oltre "scuoterà le cose" in modo più significativo ...

Da 2 a 3000 € bill ogni anno, le persone finiranno per impostare i termostati su 17-18 ° C e pensare a un equipaggiamento alternativo ... ci è voluto del tempo!

Come già detto N volte su questo forum: il denaro è la più potente delle motivazioni ecologiche!


1) Se il carburante è 2 €, l'olio combustibile sarà intorno a 1,30 € (a meno che il sistema fiscale non cambi significativamente). Quindi, che non ha detto, ma è ovvio ...

2) Il dramma, come ripeto, è che non è stato avvitato a gestire le oscillazioni intorno al trend. Una sorta di lisciatura da un TIPP galleggiante (o una carbon tax - questo è ciò che la maggioranza aveva urlato qui c'è poco più di un anno in cui si è discusso ... Ho già provato spiegando che era necessario per rendere l'energia più costosa per salvare che diventa più redditizio).

Risultato con questi zig-zag che sono molto più importanti rispetto alla tendenza generale (smoothing)

- quando i prezzi aumentano bruscamente, le persone più preoccupate e pessimiste pensano che durerà e cambierà le loro abitudini, il loro metodo di riscaldamento, il loro veicolo [io sono in questa categoria]; altri pensano che sia solo una "crisi", colpa dei talebani, Bush, Gheddafi, TotalFinaElf e degli speculatori [uno o tutti: barrare le caselle, a seconda del proprio umore]; insomma, le cicale aspettano che cada di nuovo!

- quando i prezzi scendono, sono convinti di aver ragione, che non c'era davvero bisogno di farsi prendere dal panico ... le cicale ricominciano a cantare, comprate Iphone o Ipad; "Ehi, il nuovo Picasso non è male" ... Chi come me ha svenduto la caldaia a combustibile e comprato una caldaia a pellet, vede allungarsi il TRI ... sono in dubbio ... trombano di meno ... basso profilo...

Il pezzo grosso in dipendenza petrolio a buon mercato ancora una volta; avanti per ottenere alta ...

Tuttavia, ho visto una curva in "Alternatives Economiques" che mostra molto chiaramente - e quindi sono d'accordo con remundo - che la tendenza al rialzo sta accelerando nella progressione geometrica ...

La dose costerà di più e più costosi. Ed è sorprendente che la società sta diventando sempre più violento! Ciò non significa niente per te, il desiderio? La mia dose a tutti i costi, anche strappare la borsa alla vecchia ... Quale compagnia si prepara ????

Le cicale stanno cantando prima che tu possa avere un'improvvisa delusione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 14/04/11, 19:34

Produttori e venditori di stufe, legna e pellet si strofinano le mani presto, ma non tanto quanto petrolio e di altre Gheddafi ...

Per la nostra dipendenza dal petrolio, c'è stata una campagna di Greenpeace non molto tempo fa:

https://www.econologie.com/forums/petrol-add ... 10467.html

https://www.econologie.com/petrol-addict ... -4328.html

ps: "il TRI sdraiarsi" koiça ???
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 238