bilancio di Chernobyl, il costo, le mappe e la contaminazione (Francia)

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Christophe » 04/03/22, 11:25

Christophe ha scritto:Osef l'incendio è sotto controllo e nessuna fuga radioattiva (a priori)...


Chi beneficia del crimine?

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Christophe » 04/03/22, 11:26

Obamot ha scritto:Rajqawe: Fino a prova contraria, no. Perché in questo caso bisognerebbe spiegare perché i russi avrebbero bombardato da qualche giorno una centrale già sotto il loro controllo, che è certificata dall'AIEA....!


Pedro lo ha spiegato...

disastri-umani-naturali/tensione-con-la-russia-in-ucraina-t17111-930.html#p493749
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Obamot » 04/03/22, 11:27

Chi è Pedro? : Mrgreen:

pedrodelavega ha scritto:Non lo so. Non ci sono informazioni che confermino che nell'impianto siano scoppiati combattimenti per 3 giorni.
Solo che i russi avevano circondato il territorio intorno allo stabilimento. Hanno lanciato l'offensiva sull'impianto ieri sera a seconda delle informazioni disponibili.
pffffffff...
Dernière édition par Obamot il 04 / 03 / 22, 11: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Macro » 04/03/22, 11:30

Non ho mai detto che i russi o gli ucraini abbiano bruciato l'impianto... io sono come Rajqawee non lo so... guardo solo cosa sta succedendo...

Sto solo dicendo che lo bruci forum tutto il giorno ....

E che l'espulsione dopo il looping.... Sai... Ricordi bene quando avevi difeso con i denti e con le unghie la candidatura di Obama... Ricordi.... Il looping e la richiesta di espulsione hanno Christophe da pochi mesi poi chiedendogli di cambiare il tuo nickname...ti sei dimenticato....

Ho qualcos'altro da scopare che guardare nella storia dei tuoi post... Ma ho un po' di memoria... Un mulo del Papa...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Rajqawe » 04/03/22, 11:33

Obamot ha scritto:Fino a prova contraria, no. Perché in questo caso bisognerebbe spiegare perché i russi avrebbero bombardato da qualche giorno una centrale già sotto il loro controllo, che è certificata dall'AIEA....!


L'AIEA è stata informata dalla Russia (sic) che la Russia aveva preso il controllo dell'area circostante l'impianto (cfr https://www.iaea.org/fr, bollettini regolari), nel Bollettino 6.
Nel bollettino 9 ci viene detto che le truppe russe si stanno avvicinando allo stabilimento.
Nel bollettino 10 o ci dice che il sito è stato bombardato durante la notte.


Quindi, non sappiamo ancora chi l'ha girato (e quello che leggiamo sui media è propaganda completa, da entrambe le parti), tutto qui.

Modifica: superato da altri.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Obamot » 04/03/22, 11:40

Ho detto e lo ripeto:

non è possibile...
che gli ucraini sono gli autori.

Adesso attendiamo ancora le prove, con gli idioti finiamo per doverci giustificare QUANDO ERAVAMO PIÙ ATTENTI DEGLI ALTRI e andare avanti inavvertitamente...

Allora si: "fino a prova contraria"

Il contrario di cosa esattamente?

Non hai detto che hai guardato cosa facevano le persone? Quando fanno una cazzata conta? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Obamot » 04/03/22, 11:41

Macro ha scritto:Non ho mai detto che i russi o gli ucraini abbiano bruciato l'impianto... io sono come Rajqawee non lo so... guardo solo cosa sta succedendo...

Sto solo dicendo che lo bruci forum tutto il giorno ....

E che l'espulsione dopo il looping.... Sai... Ricordi bene quando avevi difeso con i denti e con le unghie la candidatura di Obama... Ricordi.... Il looping e la richiesta di espulsione hanno Christophe da pochi mesi poi chiedendogli di cambiare il tuo nickname...ti sei dimenticato....

Ho qualcos'altro da scopare che guardare nella storia dei tuoi post... Ma ho un po' di memoria... Un mulo del Papa...
E il “prof” si aggrappa ancora ai rami (per rallentare la planata...) : Mrgreen:
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Rajqawe » 04/03/22, 11:48

Obamot ha scritto:Ho detto e lo ripeto:

non è possibile...
che gli ucraini sono gli autori.

Adesso attendiamo ancora le prove, con gli idioti finiamo per doverci giustificare QUANDO ERAVAMO PIÙ ATTENTI DEGLI ALTRI e andare avanti inavvertitamente...

Allora si: "fino a prova contraria"

Il contrario di cosa esattamente?

Non hai detto che hai guardato cosa facevano le persone? Quando fanno una cazzata conta? : Mrgreen:


Ebbene sì: per il momento, abbiamo molte truppe russe che invadono la Russia e bombardano i siti.
In assenza di "prove contrarie", la cosa più ragionevole è pensare che si tratti di un attacco russo o di un danno collaterale durante uno scontro lì.
La sporgenza di Macro è nel suo stile, ma nel merito anche voi non agiterete un po' la folla per colpire, senza alcuna prova, che sarebbero gli ucraini a fare fuoco sulla propria centrale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Obamot » 04/03/22, 12:01

Hai la risposta nella mia citazione (ripetuta nel tuo post) e l'ho detto solo una volta.
Ho quindi commesso un errore cercando di giustificarlo sulla base di fonti che volavano ovunque, quando non c'era motivo di farlo.
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Chernobyl, Prezzi, mappe e la contaminazione (Francia)




da Rajqawe » 04/03/22, 12:08

Obamot ha scritto:Hai la risposta nella mia citazione (ripetuta nel tuo post) e l'ho detto solo una volta.
Ho quindi commesso un errore cercando di giustificarlo sulla base di fonti che volavano ovunque, quando non c'era motivo di farlo.


Ok, infatti è stato espresso di fatto come tale (sono andato a rileggere il tuo messaggio), ma riconosci che un po' più di pinzetta o presentazione di scenari alternativi avrebbe avuto il merito di presentare al meglio la tua idea (cosa peraltro corretta: in maniera guerra, possiamo finire per fare delle... ehm... cose creative.)

Ma va bene.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 305