Il rischio nucleare in Francia secondo GreenPeace ... spaventoso!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/01/12, 15:14

moinsdewatt ha scritto:
Christophe ha scritto:Se al contrario penso che sia importante.
Mentire esagerando la popolazione dice molto sulle altre figure che possono annunciare e sui loro metodi ... e questo scredita Greenpeace nel suo insieme !!
A Chooz sarebbero 80 milioni ??? Contiamo le mucche e i conigli con ???
Allora forse sono io che faccio schifo in geografia?

I giapponesi non hanno evacuato Tokyo che dista meno di 300 km da Fukushima .
Greenpeace impiega 300 km per spaventare tutti.


Per evitare ciò, l'evacuazione di Tokyo, il governo giapponese ha moltiplicato per 10 lo standard minimo per la popolazione !!!!

Vedere Jancovici, che con i suoi 200mSievert / anno non documentati rende possibile moltiplicare per 100, senza difficoltà!

È facile perché la radioattività non dà una malattia specifica al 99%, a differenza dell'amianto che è stato sfortunato per le lobby, per avere una malattia specifica al 99%.

Altrimenti, l'amianto a basso dosaggio sarebbe ancora autorizzato come radioattività.

Alla fine i giapponesi, anche a Tokyo, lo scoprono la radioattività si insinua ovunque, anche nel cemento, con ghiaia di cava radioattiva, cava scarsamente controllata, perché standard troppo lassisti !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/01/12, 16:09

Quindi Dedelco, avrei trovato una domanda arrabbiata? : Lol: Ma eccoti qui.

Christophe ha scritto:Se al contrario penso che sia importante.

Mentire esagerando la popolazione dice molto sulle altre figure che possono annunciare e sui loro metodi ... e questo scredita Greenpeace nel suo insieme !!

A Chooz sarebbero 80 milioni ??? Contiamo le mucche e i conigli con ???

Allora forse sono io che faccio schifo in geografia?

A tutti Christophe, ecco un altro imbecille che viene catturato dai sillogismi:

moinsdewatt ha scritto:I giapponesi non hanno evacuato Tokyo che dista meno di 300 km da Fukushima.
Greenpeace impiega 300 km per spaventare tutti.

Aoue? : Mrgreen: E dove vorremmo che mettessero tutta questa gente per mezzo secolo? E il breve ricordo di ciò, una certa nuvola radioattiva che si era fermata al confine con la Francia, gli ricorda qualcosa?

Immagine

Probabilmente fino a 2 milioni di morti tra cui radiazioni a basse dosi (stima media) sono "attesi" in Giappone nei prossimi 70 anni:
Una piccola lettura ...>

Dopo il 25 ° anniversario di Chernobyl:

Immagine

Per il Giappone con un debito pubblico del 200% del PIL, dovrebbe essere un chicco di riso :il male:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/01/12, 16:22

Probabilmente fino a 2 milioni di decessi tra cui radiazioni a basse dosi (stima media) sono "attesi" in Giappone nei prossimi 70 anni


Se vero, sarà rintracciabile su oltre 110 milioni di morti giapponesi per rinnovo delle generazioni !!

Come sapere la causa, se Obamot muore qualche anno prima, della ricaduta di Chernobyl o della sua squilibrata "ciotola del cibo" in gioventù, corretta in seguito grazie al suo medico ????

Ci vorranno studi epidemiologici ultra-profondi in cui tutti notano cosa fanno e mangiano per tutta la vita, per scoprirlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/01/12, 16:41

Perdi il senso della proporzione "Le Croco".

Prima di tutto, non vedo perché dovremmo scontrarci con argomenti su cui siamo ampiamente d'accordo!

Come ben sai: Ho dato il collegamento: 65 milioni di morti per "dopo Chernobyl", mentre da parte mia, avevo preso la bassa gamma di 1 milione di morti in Europa, Russia, Bielorussia e Ucraina (secondo il pool di popolazione ...). Per il Giappone, saranno molto più di 2 milioni ... Ahimè.

Ora puoi rispondere alla mia domanda: : Mrgreen:

Obamot ha scritto:A parte questo: l'energia nucleare proveniente dal lavoro dell'élite scientifica sarebbe sicura? : Mrgreen:


Per quanto riguarda la mia "ciotola del cibo", cosa può farti, dato che è già stato più volte che esprimi il desiderio della mia morte !!! :shock: Hai fame? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/01/12, 22:29

300 km non significano molto, devi contestualizzare ogni incidente, mappa dei bufali ministeriali, mappa di disinformazione della lobby del nuke, mappa della vera contaminazione, tempo, vento prevalente, persistenza della fonte inquinante, cascata contaminazione nella catena alimentare e industriale, il perimetro di sicurezza oggettiva può crescere di giorno in giorno (doppio, triplo .... Chui molto felice di non vivere a Tokyo e che i miei figli non muoiono lentamente. .... beh siamo in Francia ... e quindi al sicuro dal nulla .... appena sospeso. :cipiglio: :cipiglio: :il male:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 22/01/12, 22:37

Mi sto ponendo una domanda da tempo:
In caso di tempesta magnetica solare, le reti elettriche si spezzano.
E allora? raffreddamento del reattore? come lo facciamo?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/01/12, 23:51

Gli esperti di Areva ti direbbero sicuramente:
- che esiste un circuito primario chiuso con effetto moderatore e auto-stabilizzante dell'acqua (sì, ma è incasinato sia a Chernobyl che a Fukushima, le pompe si sono guastate e / o la temperatura è salita troppo rapidamente l'approccio della soglia critica: conosciamo il resto)
- che c'è il circuito secondario chiuso (sì ma la temperatura aumenta nel circuito primario, è qui che si raggiunge la criticità ... e con turbo-pompe fuori servizio ... a Fukushima non lo fanno non erano nemmeno disponibili sul posto per scambiarli se fossero caduti fuori servizio :shock: );
- che ci sia eventualmente per rassicurarvi la possibilità di commutare il circuito di raffreddamento semiaperto (si ma ha lo scopo di raffreddare i condensatori, non il nocciolo del reattore: qui è dove si trova l'acqua di raffreddamento viene scambiato direttamente con il mare, un fiume o un fiume, attraverso l'intermediazione di pompe di circolazione, questo è quello che hanno usato DOPO che i reattori si erano sciolti, con grande difficoltà, e questo dopo aver sostituito le pompe = > polvere di perlimpinpin se vogliamo fermare una reazione a catena raggiungendo la soglia di criticità ...)
- che ci sono piscine (ma erano inutili poiché il cuore si era sciolto prima di poter scaricare le barre del carburante ...)
- che ci sono generatori, ma sono inutili quando sono annegati sotto le inondazioni ...;
- che c'è la possibilità di portare enormi quantità di acqua di mare (menon, era inutile perché l'acqua in eccesso allagava le pompe, e potevano comunque farlo ma non lo era 'non ha scelto di non ossidare le vasche => hanno preferito correre il rischio che le cose andassero male e non ricorrere all'acqua di mare)
E, ultimo ma non meno importante, potrebbero dirti che possiamo costruire torri d'acqua con una capacità sufficientemente grande come un pallone transitorio per ripristinare una situazione di "crisi" (sì ma troppo costosa da costruire, non esiste, non c'è niente da vedere, il nucleare è super sicuro, ecc. quasi oserebbero persino dire "che le persone devono imparare a convivere con il rischio nucleareChe si tratti di un "rischio tollerabile", "guarda Fukushima, la crisi è già finita". :il male: )

... insomma soffocano tutto quello che possono, come possono, non riporta in vita i morti! Come dice Flytox, non siamo in una situazione di certezza ma di sospensione ... :shock:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/01/12, 13:53

lejustemilieu ha scritto:Mi sto ponendo una domanda da tempo:
In caso di tempesta magnetica solare, le reti elettriche si spezzano.
E allora? raffreddamento del reattore? come lo facciamo?


Questa domanda, con il sole sostituito da una bomba nucleare, nello spazio sopra la centrale elettrica, creando una fortissima tempesta magnetica, ha causato Chernobyl, a seguito di un test per verificare la resistenza alla perdita di elettricità, su Chernobyl, che è esplosa, a seguito di molti errori !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx, sicetaitsimple e gli ospiti 281