Divieto di riscaldamento elettrico!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 08/09/10, 17:07

Ciao Alain G!

Ottimo il tuo esempio di illustrazione di un principio a due stadi!

Sì, in effetti, devi valutare i pro e i contro, non aver paura di essere molto fantasioso. E fai i tuoi calcoli e previsioni!

Il mio ingegnere del riscaldamento mi ha anche consigliato di non riscaldarmi con olio vegetale recuperato, perché le nuove caldaie a petrolio hanno fatto progressi tanto quanto i motori diesel avanzati in termini di efficienza / consumo. Come ho detto sopra, le attuali installazioni costano meno, perché la temperatura nel camino di scarico difficilmente supera i 50 ° C! *.

Le insidie ​​da evitare (non exauhstives):
- domanda caldaia, non esitate a rispondere alla domanda "ultima" sulle prestazioni. Da questo punto di vista la differenza con il riscaldamento elettrico sarà tanto più notevole. Inoltre, è inevitabile che i prezzi continuino a salire, quindi una caldaia a basso consumo è un investimento per il futuro.
- senza entrare troppo nel dettaglio: chiedendoti che tipo di impianto per l'evacuazione dei fumi è necessario, sai subito se la tua caldaia è di "massima generazione" oppure no. Se NON è possibile mettere un semplice condotto di plastica, vai per la tua strada, puzza di truffa e di riciclaggio della vecchia tecnologia ... Solo le nuove installazioni ad alta efficienza supportano un condotto di plastica! Questo è già un primo indizio che dovrebbe attirare l'attenzione.
- avere una buona garanzia dal serbatoio al bruciatore dall'interno della caldaia. È proprio quello che rilascia per primo (e non il bruciatore), poiché è soggetto a violenti shock termici caldo / freddo, ogni volta che viene tagliato per risparmiare denaro.

Ora c'è la questione del picco del petrolio. È illusorio credere che aumenterà solo l'olio combustibile, poiché altre energie seguono necessariamente il prezzo di un barile, dopo una breve regolamentazione tra domanda e offerta !!! Come chiaramente dimostrato dal prezzo di esempio tra Canada e Francia ...!
Possiamo quindi stimare che a Monis fino al completo ammortamento degli impianti realizzati oggi, sarà ancora e sempre redditizio riscaldare con olio combustibile tra dieci anni, poiché il prezzo dell'elettricità aumenterà di pari passo.

Prima di tutto è necessario impostare una modalità operativa, e in ogni caso non dimenticare:
1) Adottare un approccio globale per l'installazione di isolamento / riscaldamento. Altrimenti siamo rapidamente fuori contatto con le realtà.
2) Calcola le precise esigenze di riscaldamento.
3) Valutare se a livello locale esiste una fonte / e di approvvigionamento energetico / combustibile più economico (legna a basso costo o recuperata, condizioni vantaggiose per il gas, buon soleggiamento, ecc.). Scegliere la strategia da adottare. Mettete questo "in concorrenza" per il calcolo dei costi, con olio combustibile e / o elettricità.
4) Scopri i dispositivi di riscaldamento appropriati per la situazione.
5) Non esitate a utilizzare i siti Web governativi, a volte ci sono buone fonti di informazioni, agevolazioni fiscali e consigli per regione sui metodi di riscaldamento da adottare.
Solo dopo aver studiato - almeno - tutti questi punti, sapremo a quale tipo di soluzione rivolgersi.

Questo è il motivo per cui ho dei dubbi su coloro che rendono il loro caso generale promettendoti che LA LORO soluzione è la migliore, quando probabilmente è applicabile solo al loro caso specifico ... Dimenticando che a parte il LORO caso, la soluzione sta in una buona metodologia che tiene conto di tutti i parametri.

Come ho detto dall'inizio, non ci deve essere a favore o contro un particolare sistema, tutto dipende da parametri specifici specifici per ogni caso particolare. Anche se in generale troviamo le stesse tendenze, vale a dire che dobbiamo essere molto diffidenti nei confronti del "miracolo" del riscaldamento elettrico.

Ovviamente questa opinione sarebbe diametralmente opposta, se fossimo già nella piena oscillazione del solare termico attraverso siti completati come Désertec non è ancora ... Purtroppo l'implementazione durerà fino a 50 anni ... Questo non è ancora rilevante!

* Per gli appartamenti: forse ci sono piccoli modelli previsti per questo scopo (non ho fatto alcuna ricerca). Ma in questo caso un camino di plastica dovrebbe essere molto facile da nascondere nel condotto di ventilazione ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/09/10, 18:44

Ciao


$ 1000 di petrolio ed elettricità dopo aver installato il mio forno ad aria calda ad alta efficienza, la differenza è abbastanza conclusiva!


Spingi ma spingi la scabbia, se prendi le figure dell'ultimo inverno, lo farò e di nuovo? ma ci vogliono due ricariche di carri armati all'anno e il petrolio è già costato $ 1 al litro anche a $ 0,70 al litro

Pubblica una fotocopia del tuo consumo elettrico annuale, l'ultimo dell'idroelettrico che puoi spendere un anno con 500 $ di elettricità
la capanna più piccola, lo chalet, va oltre a ciò, in una casa in Quebec, nient'altro che accessori, cucina elettrica, serbatoio dell'acqua calda, asciugatrice, auto tappate in inverno, un po 'di saldatura in garage?

Andre
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/09/10, 18:45

Obamot Hi!

La mia fornace non fornisce gas di scarico a bassa temperatura ma con un po 'di immaginazione è stato molto facile per me superare questo mettendo un camino più lungo come nel mio caso perché il soffitto era di 5 metri che mi ha permesso di evacuare i gas più freddi e inoltre ho messo il più piccolo getto disponibile per il dispositivo, l'elevato livello di temperatura di riscaldamento è stato abbassato in modo che il forno non evacuasse le temperature superiore a 40 ° C all'uscita del camino.

Stimo la modifica che non costa assolutamente nulla con un guadagno del 30%!

Manca la fiamma blu di Cpt Maloche! : Cheesy:

Come accennato in precedenza, sto installando uno scaldabagno come sistema di riscaldamento per la casa e il garage che avrà un recuperatore di calore sull'uscita del camino a causa della maggiore temperatura all'uscita del camino che funzionerà con il sensore di temperatura (una sonda di alto livello dello stesso tipo della mia fornace per evitare la condensa nei condotti e consentire il raffreddamento dei tubi con basso livello incluso sulla stessa sonda.

Con queste aggiunte recupererò la BTU massima dalla combustione del sistema, mi permetterà di evitare la condensa in estate in garage!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/09/10, 18:55

Andre ha scritto:Ciao


$ 1000 di petrolio ed elettricità dopo aver installato il mio forno ad aria calda ad alta efficienza, la differenza è abbastanza conclusiva!


Spingi ma spingi la scabbia, se prendi le figure dell'ultimo inverno, lo farò e di nuovo? ma ci vogliono due ricariche di carri armati all'anno e il petrolio è già costato $ 1 al litro anche a $ 0,70 al litro

Pubblica una fotocopia del tuo consumo elettrico annuale, l'ultimo dell'idroelettrico che puoi spendere un anno con 500 $ di elettricità
la capanna più piccola, lo chalet, va oltre a ciò, in una casa in Quebec, nient'altro che accessori, cucina elettrica, serbatoio dell'acqua calda, asciugatrice, auto tappate in inverno, un po 'di saldatura in garage?

Andre


Ciao Andrea!

7 anni fa!

Non è in casa mia, ma in un'officina in affitto dove ho lavorato in alcune occasioni, quindi non ho scaldabagno e raramente ho usato l'elettricità se non per riscaldare, inoltre in estate il conto per 2 mesi era inferiore a 100 $ e per riempire il serbatoio ho contato $ 420, ho riportato la mia attrezzatura nel mio garage che ho ingrandito per ricevere tutta questa attrezzatura.

Un piccolo errore: il litro di olio combustibile all'epoca era di $ 0,58 al litro ed è attualmente disponibile a $ 0.70.

I dispositivi che consumano anche poco in una casa lo riscaldano e le prestazioni non possono essere paragonate alla mia situazione.

Nella risposta a Obamot è la ragione di questo consumo ridicolo!
:D
Dernière édition par Alain G il 08 / 09 / 10, 19: 03, 1 modificato una volta.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/09/10, 19:01

Andre

Quest'anno ho consumato 2/3 dell'anno precedente, quindi + - $ 3000 contro + - $ 2000 questo inverno.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 10/09/10, 23:15

Ciao a tutti,

Cordiali saluti, con gli ultimi aumenti per gli individui, il prezzo dell'elettricità è molto vicino al prezzo del gas o del petrolio, meno investimenti!

Alla fine, le soluzioni attualmente in voga sono il riscaldamento a pavimento elettrico, con isolamento BBC (o RT2012) e riscaldamento a legna aggiuntivo come un inserto con diffusione dell'aria e possibilmente un piccolo sistema diviso per fresco d'estate o una doppia scatola di flusso con gruppo termodinamico incorporato (piccola pompa di calore)

Il costo è in definitiva inferiore a quello di un'installazione tradizionale, beneficia di un'inerzia interessante e il consumo è così basso che nessun ritorno sugli investimenti consente di rendere redditizia l'installazione di una caldaia con la sua sottoscrizione di gas o il suo serbatoio dell'olio .

L'installazione di una pompa di calore rimane interessante, perché con un COP annuale di 3 o 4 a seconda dei modelli e un costo moderato mediante l'installazione di un modello di piccole dimensioni di 5 kW (sufficiente perché un edificio ben isolato) il ritorno sull'investimento è inferiore la durata della macchina e dell'attrezzatura consente anche il condizionamento dell'aria.

Voili Voilou per ciò che ci aspetta con il nuovo RT2012, in vigore oggi per tutte le future operazioni immobiliari.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 11/09/10, 09:06

Capt_Maloche ha scritto:Ciao a tutti,

Cordiali saluti, con gli ultimi aumenti per gli individui, il prezzo dell'elettricità è molto vicino al prezzo del gas o del petrolio, meno investimenti!



Ah, finalmente un'opinione obiettiva ... Ho iniziato a disperare della malafede di alcuni ... il che non significa che difendo specialmente il riscaldamento elettrico, che uso perché non ho scelta. ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/09/10, 10:30

Capt_Maloche ha scritto:Alla fine, le soluzioni attualmente in voga sono il riscaldamento a pavimento elettrico, con isolamento BBC (o RT2012) e riscaldamento a legna aggiuntivo come un inserto con diffusione dell'aria e possibilmente un piccolo sistema diviso per fresco d'estate o una doppia scatola di flusso con gruppo termodinamico incorporato (piccola pompa di calore)



soprattutto non elettrico: è costoso come un fondo d'acqua

con un fondo d'acqua nulla impedisce di mettere una caldaia elettrica per ridurre al minimo l'investimento, quindi mettere qualsiasi caldaia a legna o tappo dell'acqua
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/09/10, 17:41

oiseautempete ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:con gli ultimi aumenti per gli individui, il prezzo dell'elettricità è molto vicino al prezzo del gas o del petrolio, meno investimenti!

... Ho iniziato a disperare della malafede di alcuni ... il che non significa che difendo specialmente il riscaldamento elettrico, che uso perché non ho scelta ...

Quale malafede, la tua? Dov'è la tua mancanza di intuizione?

Il fatto è che spesso guardi mezzogiorno alla tua porta, non appena è stato detto:
- che dipendesse dalla regione in cui vivevamo e dai prezzi praticati.
- che dovevano essere fatti calcoli.
- che nei calcoli non c'è solo il costo dell'energia, ma che è necessario tener conto del suo "costo reale globale" (cioè il prezzo dello stoccaggio delle scorie nucleari nell'arco di centinaia di migliaia di anni , che la tariffa EDF non mostra ...).
- che anche se il prezzo è interessante, ciò non modifica l'equazione della scarsa efficienza dell'elettricità per il riscaldamento (che rimane comunque negativa: da 3 a 5 kWh consumati, per solo 1 kWh di calore effettivo, nel caso migliore)
- che sappiamo che ogni volta che installiamo "tutto elettrico" stiamo sviluppando la domanda di energia nucleare.

Se pensi che l'elettrico sia per ora "la soluzione miracolosa"! Avviti il ​​dito negli occhi alla scapola, eppure sono questi argomenti che giudicheresti presumibilmente "in malafede!"

Tranne il solare termico - mi sembra addirittura che il sistema migliore sia il riscaldamento a legna che ha un bilancio di carbonio = "0", poiché se viene bruciato, il suo rilascio di carbonio non sarà maggiore di quello prodotto da un albero che invecchia o marcisce. . Balance = "0" perché è compensato dal naturale riciclo che fa della Co2 dalla fotosintesi, durante tutta la sua crescita.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 11/09/10, 17:54

il legno devi tagliarlo spesso con il taglio termico spostalo (spesso con un veicolo non elettrico) per immagazzinarlo e quindi per consegnarlo, quindi probabilmente siamo più vicini a 0 ma c'è anche energia grigia per tenere in considerazione.
Chacun voit midi à sa porte : Cheesy:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Remundo e gli ospiti 315