Turbine eoliche recintate?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/12/08, 18:00

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Questo è ciò che giocherà questo tipo di macchina carenata. Come se avesse un diametro maggiore di quello che è in realtà, in qualche modo ...


Il limite di Betz è alle turbine eoliche quello che il rendimento di Carnot è alle macchine termiche ... quindi la loro "spiegazione" dubito fortemente ... in altre parole: [...]
E cosa dice la prestazione di Carnot sulla differenza tra un motore aspirato e un sovralimentato?
Mi sembra che sia un po 'la stessa differenza ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 08/12/08, 18:02

Un Turbo rimane al di sotto di Carnot ... semplicemente che il T ° caldo è più alto ...

ps: ho modificato il mio post per completarlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 08/12/08, 18:04

Christophe ha scritto:Greg sempre fedele a se stesso ... Attenzione presto avrai diritto al nome "Ecolopochtron ufficiale"! : Cheesy:


Sto bene ... Comunque, non sono l'unico : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/12/08, 18:31

Christophe ha scritto: Un Turbo rimane al di sotto di Carnot ... semplicemente che il T ° caldo è più alto ...
Sembrava più uno scherzo!
Un turbo permette di "modificare" la cilindrata del motore, poiché ammette molta più aria di quanta ne possa aspirare naturalmente ...

Ci ripenso un'ultima volta, ma dopo essermi fermato, è fastidioso vedere che non vuoi assolutamente scavare nella domanda ... :|

Le spiegazioni del "costruttore" dicono che il disturbo generato dalla presenza di una turbina eolica non recupera energia dalla sua semplice superficie. Questo tipo di carenatura permetterebbe di sfruttare realmente la superficie totale del flusso d'aria che attraversa la macchina. Immagino sia per questo che parla di prestazioni migliori e mi piacerebbe avere opinioni motivate su di esso, e non commenti che si accontentino di ripetere ciò che troviamo in qualsiasi libro ! :cipiglio:

Interpreto a fondo il mio ruolo di candid: voglio che le persone mi spieghino, non mi rimandino ai miei studi (non sono interessato ...)

Christophe ha scritto:ps: ho modificato il mio post per completarlo.
Non ti sto seguendo su questo supplemento.
Se, per un sensore del vento, una migliore efficienza consente macchinari più piccoli a parità di produzione, quindi meno costosi in materiale, fabbricazione e trasporto, più facili da installare e con una migliore accettazione sociale, il vantaggio mi sembra ovvio!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 346