Aerocube, la turbina eolica sul tetto

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6933
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2871

Aerocube, la turbina eolica sul tetto




da gegyx » 04/05/10, 19:10

AeroCube, il generatore eolico sul tetto

Immagine

Mentre leggevo la mia recensione dell'attivista preferita, mi sono imbattuto in un articolo su questa turbina eolica sul tetto:AeroCube.
Si adatta perfettamente al tetto.
Grazie alla pendenza del tetto, aggiunta ad un effetto venturi dovuto alle pareti del camino, inizia alla minima brezza.
Il rotore non teme un forte vento.
Limitazione: solo una direzione del vento preferita.

http://www.aeolta.com/?lang=fr

Aeolta è una società di Strasburgo.

Ti lascio, sarà il momento dell'aperocube

:D
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 04/05/10, 19:52

Buongiorno,

ATTENZIONE !!!
Questa turbina eolica è piuttosto carina ed esteticamente piacevole da vedere.
Ma dal punto di vista tecnico è un vero disastro.
Il potere recuperato è "noccioline" e sproporzionato rispetto al prezzo richiesto.
La superficie esposta al vento è dell'ordine di 1M², l'efficienza del rotore è dell'ordine del 20%, il che ci dà una potenza da 150 a 200 Watt.

Quindi informarsi seriamente .....

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

turbina eolica senza tetto




da oli 80 » 04/05/10, 21:20

buona sera, ho trovato un altro argomento su di esso
https://www.econologie.com/forums/une-eolien ... t9373.html

come detto, l'unico inconveniente è la direzione del vento, ma ehi penso che se è stato inventato è stato testato in determinate condizioni
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 04/05/10, 21:35

La mancanza di orientamento è infatti un grosso problema: se si favoriscono i venti dominanti per l'insediamento della casa si rischia di perdersi nel climatismo ... tranne che la potenziale "nega-energia" di quest'ultimo punto è molto più importante di quello che la turbina eolica non potrà mai produrre ...

Possibile soluzione: la casa regolabile : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6933
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2871




da gegyx » 04/05/10, 22:09

A me sembra originale è estetico.
Il resto ...
Non lo comprerei, ma proverei a farlo, se lo volessi.
Vorrei aggiungere un vantaggio: un perno verticale al centro.
Salendo dal camino a scomparsa dal tetto e ruotandolo di mezzo giro, quindi reintegrandolo nel tetto, si ritroverà di fronte al vento contrario.
Potremmo farlo anche nei quattro punti cardinali ...

Sì, Christophe ! è meglio girare la turbina eolica rispetto alla casa.
(Mi ricordi la storia belga, dove ci vogliono 5 persone per mungere una mucca, di cui 4 che sollevano la mucca tenendola per i piedi)

Ah, sì, Oli, scusa, non mi ricordavo più questo post. Dove almeno, deve essersi fatto strada attraverso i miei meandri grigi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/05/10, 23:32

Gegyx ha detto:

Vorrei aggiungere un vantaggio: un perno verticale al centro
.

Ebbene si, mi ricordi gli estrattori del camino, a forma di palline alate con una coda per orientarli. (Ha un nome, ma non so più quale)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Francis 68
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 16/10/08, 20:01
Località: Sausheim -68- Francia




da Francis 68 » 23/08/12, 13:12

Buongiorno,

Torno su questo argomento.
Interessato all'Aerocube, ho conico nel 2010, poi più volte nel 2011 la società aeolta che ha risposto che avrebbe preso in considerazione la mia richiesta e mi avrebbe messo in contatto con il loro distributore locale dalla creazione della rete di distribuzione .
Oggi lo scopro www.aeolta.com non esiste più e non è più possibile contattare l'azienda creativa del prodotto!

hai qualche informazione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/08/12, 13:47

il problema del vento è che non c'è tutti i giorni: se inoltre questo sistema utilizza solo il vento che è nella giusta direzione è anche peggio

tutti coloro che hanno lavorato seriamente con le turbine eoliche sanno che il vento è più forte e più regolare nella parte superiore di un albero che all'altezza di un tetto

voler integrarsi nel tetto è un errore: troppo costoso e troppo debole

per una buona efficienza è necessario un albero 2 volte più alto dell'altezza degli ostacoli: quando c'è una casa alta 6 m è necessaria una turbina eolica a 12 m dal suolo

quando c'è una casa alta 12 m è necessaria una turbina eolica a 24 m ... se ti limiti a 12 m possibile senza autorizzazione, funziona troppo male! sta sprecando materiale
0 x
Francis 68
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 16/10/08, 20:01
Località: Sausheim -68- Francia




da Francis 68 » 23/08/12, 15:04

Grazie per il chiarimento

Tuttavia, ciò non risponde alla mia domanda: che dire di questa azienda?
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112




da oli 80 » 23/08/12, 18:48

elefante ha scritto:Gegyx ha detto:

Vorrei aggiungere un vantaggio: un perno verticale al centro
.

Ebbene si, mi ricordi gli estrattori del camino, a forma di palline alate con una coda per orientarli. (Ha un nome, ma non so più quale)


Ciao, questo mi ricorda qualcosa, se non c'è vento ogni giorno, potremmo forse ottenere qualcosa dagli estrattori del camino, che funzionano secondo il principio del calore che sale, un po 'come le giostre deliziato dalle candele che fanno girare l'elica

quindi potremmo addestrare un alternatore con l'estrattore del camino, che viene utilizzato anche per le stufe a legna, questo può essere interessante nelle regioni fredde ma non molto redditizio nel sud
dobbiamo ancora vedere se possiamo ottenere energia con questo sistema
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272