Consumo annuale di pellet di caldaia okofen

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/04/09, 09:25

dirk pitt ha scritto:
così, il prossimo inverno, molti di noi avranno misure da confrontare.


Esatto, con l'interesse di confrontare l'influenza del pellet: per la stessa potenza, dovremmo avere, sulla stessa ruota, lo stesso fattore di proporzionalità. Le differenze misurate ci daranno un'idea dell'influenza della variabilità del pellet ...
0 x
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2

Circa 3T / anno 220m2




da beduino » 28/10/09, 17:24

Haute-Savoie
Altitudine 700m
220m2 di cui 180 su un livello.
Bioclimatico (buona gestione dei guadagni solari)
Caldaia a condensazione Okofen 15Kwh
Silo autocostruito con vite per insilato (utile 10m3)
Acqua calda sanitaria accoppiata alla caldaia
2 piani riscaldati
Caldaia quasi spenta da aprile a ottobre.
VMC 2F + Canadian Well
6 persone a bordo
Temperatura nominale 20 ° C durante il giorno 18 ° C durante la notte.
Temperatura effettiva 21/22 durante il giorno e 18/19 di notte.

Consumo circa 3 tonnellate all'anno.
0 x
La Carovana passa ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 28/10/09, 19:04

Buonasera,

Assolutamente, è quello che ho in Lorena per circa la stessa area, e anche adesso è troppo.
Ma bene in inverno di -10 ° o -15 ° lo farà.
Per le caldaie a pellet, soprattutto, non sovradimensionare.
Ho anche l'impressione che dopo i doppi vetri, le dimensioni sotto sarebbero sufficienti.

Serdecznie.

JC
0 x
Phil35
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 03/11/08, 00:45
Località: Breizh




da Phil35 » 28/12/09, 18:12

Buonasera,
Ho installato un contatore Sigma BC 506 acquistato la scorsa settimana al Decathlon per meno di 15 euro.
I magneti (ho messo 2 per avere una lettura diretta del numero di kg sul contatore) sono posizionati sull'albero di uscita del motore che ha un foro già sfruttato, è provocazione : Cheesy: . Li ho ritagliati su filo di rame nudo da 2,5 mm².
Per la configurazione del sensore, ho un vantaggio. Ho un PES ma il rifugio del mio silo non è ancora stato costruito (mi sono affrettato a causa della riduzione del credito d'imposta), quindi riempio la mia tramoggia di pellet in un sacco da 15 kg (crépito ). È quindi facile per me conoscere il mio consumo effettivo : Cheesy:
La configurazione ottenuta dalla mia configurazione è quindi 3650 mm. Il mio misuratore visualizza quindi direttamente il valore in kg con una precisione di 10 grammi. Il contatore parziale visualizza 999,99 kg (ovvero 1 tonnellata) e il totale 99999 kg (cioè 100 tonnellate).

Consumo sin dalla prima messa in servizio il 4 novembre: 1087,72 kg precisamente : Mrgreen:

Philippe.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 28/12/09, 20:38

@phil35

una piccola foto del gruppo dei magneti e del sensore?

come una foto del mio set-up: coperchio di latta all'estremità dell'albero; magnete incollato e sensore su una linguetta di alluminio (con blocco di legno per rendere lo spessore :P )
Immagine
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Phil35
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 03/11/08, 00:45
Località: Breizh




da Phil35 » 28/12/09, 21:59

Ciao Dirk Pitt,
Ho provato a metterne uno ma non ho avuto la pazienza di aspettare il download dell'immagine da questo sito.
Quindi faccio un piccolo sforzo:
Immagine
Non vediamo molto bene il mio sensore, è registrato su una linguetta di alluminio presa sotto un dado esistente del telaio degli ingranaggi. La linguetta in alluminio non è molto spessa (1 mm) e il filo di rame (2,5 mm²) è malleabile che consente uno spazio magnete / sensore con piccole cipolle. Inoltre, il filo è in un unico pezzo.

Apprezzo in particolare la lettura diretta dei miei consumi e ancora di più il prossimo inverno, quando sarò sul silo. Sono già preciso entro l'1% dell'errore, ma dovrà essere verificato con il pellet soffiato il prossimo inverno.
Non sono sicuro che tutti i contatori consentano una circonferenza fino a 3999 mm come la mia, che possiamo aggirare aggiungendo un terzo magnete.

Altrimenti, è irrilevante qui, ma penso di avere un problema con il funzionamento del mio termostato ambiente analogico okofen (la scatola con un quadrante e un interruttore a 4 posizioni). La caldaia non reagisce nemmeno alle azioni sull'interruttore. Il mio ingegnere del riscaldamento sa anche meno di me sull'argomento (lo aveva fatto male, era il suo primo) Qualcuno qui lo ha a casa prima di contattare un guru okofen?

Merci.
Philippe.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 29/12/09, 14:08

@phil35
apri un argomento per il tuo termostato
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Jacko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/01/11, 13:56




da Jacko » 21/04/13, 09:30

Buongiorno,

Un po 'su questo argomento.

L'anno scorso ho messo un sigma 906 metri sul mio okofen 25Kw.
Con un diametro della ruota di 3.000 mi ha dato 8750 kg per 8000 forniti. Quindi ho ridotto il diametro a 2.752.

Grazie per avermi dato questa idea di contatore, è troppo forte ...

Giacomo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/04/13, 10:48

L'opportunità di dirti: attenzione alle batterie!

Il mio mi ha lasciato cadere nel mezzo dell'inverno. Non avevo notato i contatori, ecc ... Era al suo terzo anno.

Dato il prezzo delle batterie, ti suggerisco di:

- sostituire le batterie dopo 2 inverni
- leggi prima il tuo contatore (totale, ecc ...) e il fattore di proporzionalità ("diametro ruota")
- sul mio modello, quando si sostituisce la batteria, possiamo inserire questi dati ad esempio per mantenere il "chilometraggio totale" ....

Lì ho perso tutto. Ricomincio dopo la consegna successiva.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 23/04/13, 02:10

Bravo per questa idea di counter !!! Ma dimmi, per l'asse con il filo di rame, quanta distanza hai messo tra i 2 magneti? (diametro effettivo) ?? perché quando parli di 3.000 o 3650 è l'impostazione sul contatore ?? è così?
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 175