Consigli per piccole turbine eoliche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 25/12/09, 14:31

darwenn ha scritto:La soluzione ? una piccola turbina eolica da 400w 6 pale. E la cosa migliore è che l'ho pagato nuovo, 1 anno di garanzia per 500 euro (un promo, è tornato a 600 euro). Regolatore integrato a 6 pale, freno elettronico e piano per il collegamento di un interruttore di arresto.


Ripenso all'economia di esso.

Quando vediamo la complessità del gruppo generatore diesel a 800 € su un altro filo, rispetto alla complessità della turbina eolica e alla sua potenza di picco, questo mi lascia un po 'pensieroso ...

Sarà anche interessante vedere la produzione effettiva nell'arco di 1 anno, rispetto alla potenza di picco e rispetto al pannello solare. Ho capito che l'interesse principale è riuscire a produrre quando il sole diretto non è disponibile.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/12/09, 16:43

Non vedo nulla di sproporzionato tra il 2 è 3000w ma deve essere dato carburante e olio e durerà 2000 o 4000h

l'altro è solo 400 w max e meno in media ma lo farà per molto tempo senza consumare nulla e al primo guasto in pochi anni sarà facile da riparare

quando il motore diesel è guasto, dovrai cambiare le parti che non possono essere trovate o sono così costose da andare in pezzi
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 25/12/09, 17:43

Buongiorno,

chatelot16 ha scritto:Non vedo nulla di sproporzionato tra il 2 è 3000w ma deve essere dato carburante e olio e durerà 2000 o 4000h


Concordo sulla differenza nei costi operativi, motivo per cui ero interessato a conoscere la produzione media di energia, per quantificare le cose.

Ma non ho espresso un giudizio tra i due, ho appena parlato del mio stato pensieroso, che conosco abbastanza bene dal momento che riguarda me :-)

Grazie a questo forum e in queste 2 discussioni parallele, per le quali ringrazio i partecipanti, sono venuto a conoscenza di una differenza significativa nel prezzo di mercato, che non conoscevo e che non posso giustificare dal costo di fabbricazione. La differenza di prezzo per kg da sola deve essere impressionante.

Semplicemente, per fare una turbina eolica, dovrei forse comprare il generatore del gruppo diesel e le pale dell'altro :-)

Perché normalmente un generatore da 3 kW è più costoso di un generatore da 0,4 kW e le pale possono avere una forma complessa da sviluppare nella progettazione, ma facili da modellare nella produzione di massa. Non dovremmo essere ancora in produzione in serie?
0 x
A presto !
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 25/12/09, 18:12

Non so di cosa si tratta su questo gruppo di generatori con motore diesel (probabilmente un altro argomento che non ho letto su questo forum) ma se prevedi di recuperare il generatore da 3kw da questo gruppo per realizzare una turbina eolica, utilizza il potenziale ventoso che hai dove vuoi metterlo, perché per tale potenza, la turbina eolica non può avere un diametro di 1 m : Cheesy: e improvvisamente per addestrare la bestia avrai bisogno di un buon vento costante altrimenti non sarà affatto redditizio se la bestia non ruota o troppo poco.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/12/09, 18:18

il peso e quindi il prezzo di un alternatore, soprattutto in base alla coppia e non alla potenza

poiché il generatore della turbina eolica gira piuttosto lentamente, è anche pesante per una potenza più debole

peggio di una certa velocità l'eccitazione a spirale consumerebbe più di quanto produca, quindi i magneti permanenti sono più costosi del ferro e del rame di un normale alternatore

ma perché preoccuparsi di rendere l'alternatore direttamente accoppiato alla turbina eolica

con un moltiplicatore di velocità sarebbe sufficiente un alternatore molto più economico

evitando la trappola degli alternatori di automobili che sono troppo rovinati ... ferro troppo spesso con enormi perdite di corrente parassita ...

a volte ci opponiamo al rumore di un moltiplicatore di ingranaggi: ci sono anche le cinghie dentellate che critico sulla distribuzione del motore, ma che è molto buono per le piccole turbine eoliche!

tutte le cinture che cambiamo sistematicamente a 100 km sulle auto potrebbero essere utilizzate a lungo sulle turbine eoliche: quando si rompono non farà male a nessuno
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 25/12/09, 19:31

darwenn ha scritto:Non so di cosa si tratta su questo gruppo di generatori con motore diesel (probabilmente un altro argomento che non ho letto su questo forum)


In effetti, mi dispiace di non averti messo questo link:
[url] https://www.econologie.com/forums/gruppo-generatore-hvb-per-casa-t8940-120.html
[/ Url]

Questo è il post di Sim alle 16:00

darwenn ha scritto:ma se hai intenzione di recuperare il generatore 3kw da questo gruppo per creare una turbina eolica, sii sul potenziale ventoso che hai dove vuoi metterlo,


Ho messo :-) dopo (scusate, ho solo i riflessi ascii). Ma non era chiaro, ho detto che come esempio, non ho intenzione di farlo.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Batbat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 14/12/09, 21:18
Località: Lorena - Domgermain

Turbina eolica SDC




da Batbat » 25/12/09, 20:29

Buongiorno,

Di recente ho ordinato una turbina eolica dalla DSC, che in effetti è un rivenditore in Francia.

Il materiale ha come riferimento "MW-400" per il modello in 400W cercando su google è possibile trovare maggiori informazioni.

http://www.macro-wind.com/MW400.htm

Ho avuto un AIR-X400 per un anno, un vero calvario, un sibilo insopportabile in modo che a 500 metri in strada il rumore fosse davvero sentito troppo.

Preciso che sono in Lorena, nel cuore di un villaggio, i venti sono troppo deboli per un AIR X.

Tornando alla turbina eolica SDC, è stato installato da ieri, sta iniziando a girare e stranamente ... non è un suono :) Ammetto di essere stupito per il momento.

Il resto presto!
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 25/12/09, 20:59

Grazie Batbat!

Il sito è molto semplice e molto interessante: sembrano aver davvero mirato su 1 tipo di prodotto.

Ci si aspetta un feedback sulla tua installazione :-)

È la versione 12V o 24V? Quello del sito è 24V.
0 x
A presto !
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 25/12/09, 21:06

Grazie per il sito, è bello, ci sono già molte informazioni su questa turbina eolica. Sì, è vero che la turbina eolica è molto silenziosa, anche quando gira completamente le ciotole. Personalmente è il rumore emesso dall'aria x (oltre al suo prezzo) che ha fatto che non l'ho comprato. Ad una potenza pari all'aria x abbiamo il prezzo molto più economico, il silenzio e anche 6 pale per accendere il vento più debole. Tienici informati della tua installazione.

È il 24v che viene presentato sul loro sito, mi chiedo se come su molte piccole turbine eoliche, non è un interruttore interno che offre la scelta tra 12 o 24 volt in uscita. Invierò loro un'email per ottenere il documento tecnico, è sempre utile. Il tipo è quindi il MW400 (marchio MacroWind) grazie per le tue informazioni.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 30/12/09, 10:52

Ciao Darwenn,

Come sta la tua turbina eolica oggi?

Perché visto il vento da queste parti, è ricominciato come nel 1999 ...
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 216