Costruire una turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 11/12/11, 21:58

hai imparato tutto su Newton prima di imparare ad andare in bicicletta?
a volte è possibile correre prima di poter camminare.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/12/11, 22:55

I bambini a volte lo fanno, come uno dei miei nipoti:
possibile correre prima di sapere come camminare

e rompono i loro volti senza danni, date le loro piccole dimensioni.

Altrimenti i romani non inventarono l'alternatore su una turbina eolica, prima di comprendere l'elettromagnetismo, e di nuovo, ci vollero 50 anni tra la scoperta dell'induzione del 1830 e il 1880 per vedere i primi alternatori.

Quindi mettere il carro davanti al cavallo è raramente efficace.
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 17/12/11, 08:56

Buongiorno...

Ho capito ... in effetti, Dedeleco, non saresti tu il guastafeste del sito? Una specie di "moderatore" ma in una versione "lato oscuro della Forza"?

Seriamente, chi pensi di aiutare facendo questo discorso? Intervieni tante volte, hai ragione, ma dalla tua parte "Io so tutto, so tutto, tu non sai niente ...."
Se lo sai, rispondi alle domande invece di bilanciare la tua scienza ...
Tam20 non si alza domani, acquista 1000 euro di attrezzatura senza informarti! E lì, viene a informarsi e tu non lo aiuti affatto ...
Tu che sai tutto, puoi rispondergli? Perché questo aiuta le persone ...
Bonne journée à tous
0 x
I miei progetti in parallelo: http://poeleabois.perso.sfr.fr
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 17/12/11, 09:00

Concretamente Tam20, per l'equipaggiamento dietro la turbina eolica, vuoi rimanere a 12V o andare a 220V?
0 x
I miei progetti in parallelo: http://poeleabois.perso.sfr.fr
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/12/11, 22:17

antoinett111 ha risposto:
qualcos'altro, un alternatore dà su 12v, non è un problema per la batteria. fino a quando non gli invii 15 o 16v.

ma è meglio conoscere le caratteristiche della batteria e dell'alternatore (con il suo raddrizzatore in uscita, perché le batterie vogliono solo corrente continua e non corrente alternata dal generatore), per sapere se sono compatibili in tensione, in max corrente e resistenze interne !!

L'alternatore ha una tensione a vuoto che diminuisce fornendo corrente in proporzione alla sua resistenza interna in modo che la tensione di uscita sia uguale a quella di questa batteria scarica più la tensione dovuta alla corrente nella resistenza interna delle batterie.
Questa corrente risultante non deve superare la corrente massima ammissibile della batteria (o anche nell'alternatore).
È molto più lungo scrivere che verificare in realtà con alcuni semplici calcoli se ne conosciamo un minimo.
A volte stiamo anche misurando queste resistenze interne.
Inoltre, un problema è che la tensione all'uscita dell'alternatore con raddrizzatore varia a seconda del vento e si deve tagliare, se il vento diminuisce troppo, per evitare di scaricare la batteria nell'alternatore.

Quindi devi avere una chiara idea dell'assemblaggio preciso, del regolatore (se si tratta di un diodo semplicistico o sofisticato, con l'alternatore), ecc.
0 x
tam20
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/11, 15:40




da tam20 » 19/12/11, 17:52

hurl22 en fet Vorrei mettermi su una batteria per auto 12v e poi riavviarlo con un convertitore di tensione di 220v / 300w.
grazie per la tua risposta coraggiosa !!! :-)
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 19/12/11, 18:30

Bene, da un semplice punto di vista, usare un alternatore per usare 12V è buono:
il ponte a diodi consente di avere una corrente corretta per una batteria (è fatto per ...)
Il convertitore consente molto indietro.

Si presentano quindi due problemi:

La potenza richiesta in base al consumo in 220.
E il problema degli alternatori che, se non sono magneti permanenti, consumano corrente prima di produrla.

devi quindi sapere in base al tuo alternatore, la velocità alla quale deve ruotare e dedurre la velocità della tua turbina eolica e quindi, se ciò sarà sufficiente per il tuo consumo ...
Sei interessato al "riavvolgimento" dell'alternatore o alla sua modifica per fare un alternatore a magneti permanenti ...

Ti sto solo dando degli indizi perché sto studiando (e sì dedeleco ...) la materia ...

A proposito, di che tipo è la tua turbina eolica? Costruzione di case o recupero di bodon in metallo ...
0 x
I miei progetti in parallelo: http://poeleabois.perso.sfr.fr
tam20
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/11, 15:40




da tam20 » 23/12/11, 12:56

Faccio una costruzione di case ma senza essere troppo costoso ed è un asse verticale.
grazie per tutte le tue informazioni!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221