Come impostare un Windmaster per 600 nero?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 12/11/12, 21:57

Entrambi hanno ragione:
Il contatore del tuo sito conta Watt resistivi ma mostra anche la potenza reattiva. Quindi stai attento.
Il tuo amperometro non si sbaglia perché non fa differenza tra misura reattiva o resistiva.
Mi fermi se sbaglio.
Anche il livello del vento in casa mia è il catamarano, il vento medio è spesso di circa 3 m / s. Il nero con l'impostazione della curva Volker non produce molto. Niente più di 10 dozzine di watt al giorno.
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 27/12/12, 20:58

Bonsoir,
con l'inverno, i forti venti sono tornati. questa è un'opportunità per osservare la mia turbina eolica e affinare la mia curva. Penso che arriverò presto al punto.
Provo un'ultima piccola modifica e sintetizzo ciò che ho imparato e fatto.
buona serata.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 27/12/12, 22:02

Non vedo l'ora di vedere il tuo riepilogo perché da parte mia è un catamarano a livello prestazionale. Ho ripristinato le impostazioni di Hermann perché non potevo fare un test (troppo lavoro e mai lì). Quello che è certo è che i risultati non ci sono. circa 2-3 KWh prodotti !!!
Penso che sia un problema di regolazione perché quando modifico le curve del maestro del vento. A quel tempo, le prestazioni salgono e molto rapidamente crollano non appena si sono arrestate. È palese. Hai notato le stesse cose? A livello di turbolenza. sul mio sito sono un po 'disgustato perché la turbolenza appare intorno ai 25 km / 30 km / h. I risultati quindi, con le impostazioni di Hermann, sono catastrofici (3-4 volte meno di quanto annunciato); come diceva Dedeleco.

Ho controllato i dati di misurazione approvati da Windmaster e Sagem. Le misure sono identiche.

Ho acquistato un ambito digitale, posso effettuare determinate misurazioni se qualcuno me lo chiede.
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 28/12/12, 14:38

ciao ruthene,

Non ho visto quello che descrivi dopo un cambio di curva. ma potrei non avere un vento costante per effettuare misurazioni continue. Riesco a vedere chiaramente l'impatto della curva sulla velocità della turbina eolica a un dato vento e sull'uscita di una data tensione del vento.

in ciò che mi riguarda, c'è una differenza tra il conteggio del windmaster e il mio counter di actaris. Suppongo che il contatore conti i watt resistivi e reattivi (reali e apparenti?) Di cui parli sopra mentre il maestro del vento conta solo i watt reali.

Ho anche un mese di produzione basso ma tanpis, mi diverto con le mie misurazioni e i miei test.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 28/12/12, 18:03

Apporta le modifiche quando il vento soffia bene; vedrai la reazione.

Quali sono le tue ultime impostazioni?

Come ha affermato Deleleco, avremmo bisogno di un PIC e di un anenometro che misura, calcola e anticipa la produzione ... Perché siamo troppo turbolenti.

Metto le impostazioni di Hermann perché con queste le lame ruotano meno rapidamente e quindi molto meno rumore.
Actaris è una persona approvata? Sostituiscono il Sagem.
Siamo d'accordo, sto parlando di Watt in base al conteggio di Watt, non dell'indicazione del consumo VA sul misuratore. Perché l'ultimo indica un VA di 60-90 all'avvio del Windmaster. È reagente a causa del circuito del filtro 220 VAC del Windmaster. Vorrei confrontare con il mio GTI cinese che non fornisce reagenti (serio !!!) ma che consumano un po 'vuoto. Devono essere smontati !!!

Nessun altro ha feedback su questo sistema?
0 x
Skylee
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 05/01/13, 17:52

connessione wifi.




da Skylee » 16/01/13, 00:38

buonasera a tutte le squadre mi potresti informare per favore?
ed è possibile collegare il mio laptop alla mia mastervolt in connessione wifi o tramite un sistema diverso da quello cablato a causa della mia casa, vedo la mia turbina eolica e sarebbe bene essere in grado di modificare i parametri per essere nel vento e vedere soprattutto in stallo del generatore eolico, per poter regolare l'impostazione
grazie in anticipo a tutto il team
Cordiali saluti!!!
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 17/01/13, 22:59

Penso che l'interfaccia sia RS485. Quindi, con un cavo adeguato, è possibile raggiungere 1.2 km.
È lontana dalla tua turbina eolica?
Altrimenti a parte un convertitore RS485 IP Wifi, non vedo.
Con il cavo è meglio.
0 x
Skylee
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 05/01/13, 17:52

connessione wifi.




da Skylee » 18/01/13, 00:43

buona sera grazie per la risposta no, la mia turbina eolica non è lontana da casa mia in una piccola stanza, ma non posso andare via cavo, e per la connessione ho visto che era rj 12 è contrassegnato sul manuale, connessione come la rj11 o la rj 45 credo, ma se non sbaglio la rj 12 è una connessione internazionale, se per caso mi parla per tenermi informato amici se possibile? una connessione tramite wifi o penso tramite cpl ma eccomi qui nella sfocatura per cambiare i parametri da casa è il massimo !!! grazie in anticipo
Cordiali saluti!
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 23/01/13, 07:19

Buongiorno,

Per coloro che hanno un Windmaster, ho notato qualcosa che può distorcere enormemente i risultati.

Il contatore interno passa da 10 Watt a 10 Watt. Durante questa fase se il Windmaster si ferma (vento troppo debole) e si riavvia, non tiene conto di ciò che ha già contato.
Che può influenzare notevolmente il risultato finale.

Controllalo, mi dirai se hai notato la stessa cosa.

È impressionante ma alla fine comprensibile.
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 06/03/13, 22:17

Bonsoir,
In realtà ho notato una differenza tra ciò che dice il windmaster e il mio metro (il windmaster conta un po 'meno). ma l'ho attribuito a una mancanza di precisione nel mio contatore. se ha ragione, tanto meglio.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 159