Come impostare un Windmaster per 600 nero?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 06/03/13, 22:21

Buongiorno,

Quindi, ecco il riassunto di ciò che ho imparato e fatto dai miei inizi su questo forum.
Prima di tutto, ho un 600 nero su un albero 6m50 (che ho intenzione di sollevare). Ho un modulo freno BR3 che funge da sicurezza e un windmaster 500 con il suo software.
Ho un vento medio annuale di 5,6 m / se sono esposto alle turbolenze.
Non ho batterie o rivendite a EDF e utilizzo la corrente prodotta direttamente nella rete domestica.

Volevo inserire una curva nel mio inverter che mi permettesse di sfruttare al meglio la mia turbina eolica in base al mio sito svantaggiato. Questa curva consiste nel dire all'inverter che, a seconda della tensione che riceve dalla turbina eolica, deve prendere così tanti amplificatori.
Se ci vuole troppo (curva troppo ripida) rallenta la turbina eolica, se non ne prende abbastanza, non valuto tutta la produzione.

Per creare la mia curva, ho iniziato misurando i volt e gli amplificatori all'ingresso del mio inverter. La difficoltà era quella di avere una misurazione accurata perché questi valori cambiano molto rapidamente.
Ho così ottenuto una prima curva troppo ripida, che ho visto poco a poco osservando la mia turbina eolica e confrontando gli amplificatori in entrata e in uscita dell'inverter.

Ecco la curva che ho finalmente fermato.

25 V - 0 A.
30 V - 0,3 A.
55 V - 0,7 A.
70 V - 2 A.
85 V - 6,4 A.
(ci rappresentiamo meglio su un grafico)
Vorrei poter aggiungere un ulteriore punto.

Inizia a 25 V, sapendo che l'inverter inizia a 28 V.
Ho fissato un punto all'inizio a 30 V in modo che la produzione inizi immediatamente e usi il più possibile i venti deboli.
La fine della curva è molto ripida con un punto a 85 V, questo per frenare la turbina eolica a questa tensione, perché il BR3 lo mette in sicurezza da 90-95 V. (sicurezza = 4 o 5 minuti di pausa quando il vento soffia forte.)
Nonostante tutto, la mia produzione rimane irrisoria; 1 a 3 Kw / h al mese. Questo fatto non deriva dalla tecnica ma dal potenziale vento sul mio sito. Nessuna magia, poco vento = poca corrente.
Ritengo che la piccola turbina eolica sia un sistema che funziona fintanto che disponiamo della risorsa eolica.
Per quanto mi riguarda, posso fare la mia installazione per 2000 €. Sognavo di avere una turbina eolica e di produrre una corrente utilizzabile. Dal punto di vista tecnico, sono soddisfatto.

buona serata.
0 x
Christ0607
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/03/13, 09:39




da Christ0607 » 13/03/13, 11:39

Buongiorno,
Sono nuovo di questo forume ho appena riletto l'intero argomento.

Ho questa turbina eolica: http://www.futurenergy.co.uk/turbine.html

Nella versione 48 v e su 2 inverter windmaster.

Quindi vorrei guardare anche questa curva e vedere se c'è un modo per migliorare un po 'le prestazioni.

Per il momento ho appena deluso un contatore di energia per vedere la produzione, ma sono passati solo 4 giorni.

Potresti dirmi il cavo da utilizzare per collegare il pc all'inverter? (Non ho una presa RS232.

Gli inverter hanno una "piccola memoria" o dobbiamo lasciare il pc costantemente connesso per vedere la produzione?

E infine per l'ultima domanda, per la mia installazione, i 2 inverter dovrebbero essere configurati allo stesso modo? non sarebbe più interessante allargare le curve avviando il secondo inverter che a un certo livello?

Grazie a tutti per il vostro post molto interessante
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 14/03/13, 22:03

Se non si dispone di una porta RS232, è necessario acquistare un convertitore RS232 - USB. Naturalmente, spero che tu abbia il convertitore RS232-RS285 consegnato con il windmaster.
Il windmaster ha un contatore integrato che non è possibile ripristinare. Ha 10 watt in 10 watt
Per l'energia futura, mi sembra che i proprietari non configurino i due inverter allo stesso modo.

Coccigro: ho testato i tuoi parametri. La turbina eolica fa molto più rumore con loro. Questo è normale perché le pale ruotano molto più velocemente.
0 x
Christ0607
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/03/13, 09:39




da Christ0607 » 15/03/13, 10:29

Ciao e grazie per la tua risposta.

No, non ho il convertitore fornito con l'inverter, dovrò trovarne uno.

Per il convertitore USB, da quanto ho letto certo non funziona bene con l'inverter? Quale prendere?

Avresti un link o altro per le impostazioni con la futura energia dei tempi?

grazie
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 18/03/13, 21:35

Bonsoir,
Penso che o abbiamo impostato i due windmaster in modo diverso in modo che il secondo inizi a sparare in seguito, oppure inseriamo i due nella stessa curva ma che sarebbe metà della capacità della turbina eolica. normalmente, entrambi gli inverter dovrebbero comunque avviarsi contemporaneamente poiché iniziano a 25 V.

Vedo quello che ho per il cavo.

ruthene, sì, il mio mulino a volte fruscia un po 'a bassa velocità. indubbiamente ci sarebbe ancora da fare un paufinage. ma non posso essere allo stesso tempo vicino alla turbina eolica e all'inverter allo stesso tempo e il rumore non può essere sentito dalla casa. Mi dispiace non poter aggiungere un punto sulla mia curva. Proverò ad andare da 0,3 a 0,4 A a 30 V.

buonasera
0 x
Skylee
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 05/01/13, 17:52

mastervolt su Android




da Skylee » 18/06/13, 11:53

ciao a tutto il team lo sapevi se esiste un software soladin compatibile per un tablet con Android, è più facile spostarsi più facilmente
grazie a tutti
cordialement
A presto
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 24/06/13, 21:02

Bonsoir,
scusa, non conosco ancora Android, ma può succedere, quindi sono anche interessato.
dopo alcuni mesi di osservazione, ho abbassato i miei primi due valori in ampere da 0,3 a 0,2 e da 0,7 a 0,6. la turbina eolica ha avuto un piccolo problema ad accelerare con i miei venti molto deboli.
Non escludo di fare un'altra curva in quanto è stata la mia prima idea. ma il tempo cambia così rapidamente.
Ho anche intenzione di alzare il mio albero di due metri (è telescopico) per sfuggire un po 'alla turbolenza dovuta alla casa e guadagnare un po' di stabilità.
buona serata.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 26/06/13, 22:33

Coccigro, cosa hai dato come produzione con i tuoi valori?
Ti chiedo questo perché trovo che la tua curva non sia coerente con l'evoluzione cubica del vento.
0 x
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5

Ri: Come configurare un windmaster per un 600 nero?




da Franck (49) » 18/01/20, 00:38

ciao a tutti ho appena trovato il mio nome utente e la mia password dal 2006, è passato molto tempo da quando ho messo piede qui!
bene da metà dicembre 2019 ho una turbina eolica hy600 con tutti i controller di installazione br3 (hs) windmaster soladin500, il suo albero e il fissaggio!
libero.
Ho comprato un controller e ho capito subito quanto bah producesse molto poco
ha funzionato solo con venti molto forti o persino tempeste!
così ho trovato un cavo e riprogrammato con una curva migliore.
Inizialmente il soladin era disponibile 40,40,40,40, questo spiega il perché e anche che gli installatori sono incompetenti!
Bravo troppo felice ieri, è scoppiato molto, ho potuto vedere il mio contatore di link a ZERO per diversi minuti, il che è molto gratificante
d'altra parte stamattina ho notato che avevo un consumo eccessivo (sul banco di collegamento 60va in più rispetto al mio consumo di base) mentre l'elica girava un po ', il che era ancora più sorprendente che il soladino stesse lampeggiando e che io 0.25 A avevano un'uscita CA dalla soladina?
bene penso che questi .25A siano 57w di cui tutti parlano è il conso du soladin! che corrisponde esattamente al mio consumo sul bancone!
essendo un morsetto amperometrico, si raccoglie in entrambe le direzioni
per me non produciamo in questa fase di avvio è il soladin che consuma .025A per funzionare (per sincronizzarsi con la rete)
non appena l'elica fa un piccolo giro, inoltre, cambia la produzione.
Ho quindi riprogrammato con una curva abbastanza ripida in modo che l'elica non resti a ruotare a bassa velocità e consumare (perché in fase di avvio)
non appena il soladin scatta, gli amplificatori vengono richiesti e l'elica viene frenata e i soladini tagliati
quindi solo se il vento è abbastanza forte e la produzione costante è positiva
Non so se mi segui!
controlla bene quando i tuoi soladini iniziano se il tuo .25A è 57w si trova in realtà sul tuo misuratore altrimenti perdi denaro a causa del poco vento
Penso di realizzare un sistema che autorizzerebbe l'operazione solo con un vento abbastanza forte da produrre così e non il contrario 8)

Sono interessato se hai un consiglio :D
2 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Come configurare un windmaster per un 600 nero?




da 44 dC » 18/01/20, 02:11

hi,

I tuoi risultati sono molto interessanti. Grazie per averlo condiviso

Personalmente ti seguo molto bene nelle tue spiegazioni.

Non esitate a condividere altri feedback ...

Puoi dire di più sull'installazione e in particolare sul sito (mostra, ambiente urbano o rurale, altezza ... ecc.)

Se non desideri divulgare pubblicamente tutto ciò, puoi anche rispondere privatamente (sono interessato ...)

Ancora una volta, grazie per questo messaggio pieno di informazioni pratiche (e non solo teoriche ...).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 162