Come da pagare o addirittura una pompa di calore?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2

Come da pagare o addirittura una pompa di calore?




da coccigro » 08/03/13, 19:18

Buongiorno,

Ho una pompa di calore ISARA mono 6 a casa, installata da France Géothermie, (che ha chiuso da allora).
funziona con un pozzo trivellato e fornisce un pavimento riscaldato.

È progettato per funzionare con una portata di 2,2 m3 / h, ma poiché la mia perforazione dà un po 'meno, è stata bloccata per mezzo di una valvola sull'uscita dell'acqua di perforazione.
durante l'installazione, i tecnici hanno regolato questa valvola misurando la differenza di temperatura dell'acqua in entrata e in uscita. se ricordo bene, prendiamo 3,8 °.
Non so se ci sia una regolazione a livello di elettronica.

ciò comporta un leggero calo di efficienza e un po 'di rumore alla valvola.

come al momento, non c'è carenza di acqua, la mia perforazione sta erogando un bel po 'e vorrei sapere se modifico leggermente l'impostazione di questa valvola senza ingoiare tutto ...

grazie in anticipo.
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 08/03/13, 19:21

Se il pozzo non fornisce abbastanza acqua, pomperà bolle e quindi niente. Se guardi l'uscita, noterai.

Se la pompa di calore manca di acqua, lo scambiatore diventerà sempre più freddo fino a quando non si congela. Normalmente, c'è una sicurezza sopra che si innesca leggermente sopra 0 ° C. Inoltre impedisce alla pompa di bruciarsi se rimane bloccata o se non c'è più acqua.

Se la sicurezza funziona, non rischi nulla.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/03/13, 19:56

Ciao
3,8 gradi è limite a non toccarlo, ho un'uscita dello scambiatore di 4,5 gradi e vedo l'inerzia con la sonda a volte quando la temperatura si avvicina a 4 c entriamo in fiocchi di ghiaccio che attraversano lo scambiatore d 'è molto probabile che l'acqua veda una diminuzione della portata ostruendo (frosey) quindi il gel dello scambiatore.
Questo problema si ripresenta ogni volta che la neve si scioglie il freddo scende nella terra e l'acqua della terra non è più a 13 ° C che richiede un flusso più elevato, il problema si fa sentire anche all'inizio dell'avvio dalla pompa di calore l'acqua nelle profondità è abbastanza calda 11c ma quando circola nei condotti sepolti in superficie si raffredda da 9c a 10c (per fortuna che il fatto di passare attraverso la pompa aumenta di 1c)
Resta da vedere se l'acqua fredda dallo scambiatore lo restituisce a terra alla fine dell'inverno se il ritorno è troppo vicino al punto in cui si pompa, raffredda l'acqua che si pompa.
il buon sistema è un pozzo profondo con uno scambiatore di glicole, il buco riempito di sabbia fine è possibile operare a temperature più basse, senza rischi.
Il flusso d'acqua ha significato solo se la sua temperatura prima di entrare nello scambiatore è di circa 12c
nel mio caso è di 24 litri al minuto (tutto viene misurato) temperatura di mandata dell'acqua input output output of amperage
la temperatura dell'acqua della terra in base alle stagioni ect ..

Andre
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 09/03/13, 09:03

Buongiorno,

grazie per la tua risposta.
la mia perforazione è dotata di una mancanza di sicurezza idrica, anche il tappo. nel 2011, dopo un anno secco, all'inizio della stagione è stato sicuro. Al contrario, nel 2012, non sono mai stato in grado di svuotare il pozzo, anche in estate con l'irrigazione.
ecco perché vorrei poter adattare il funzionamento della PAC alla risorsa.

normalmente, se aumento il flusso, diminuisco la differenza di temperatura tra l'ingresso e l'uscita.

il pozzo di scarico si trova a circa 20 m dal pozzo di pompaggio.

il mio problema, se cambio qualcosa, è riuscire a misurare il flusso e la temperatura.

buona giornata.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 304