Costruire un regolatore di tensione per il vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2

Costruire un regolatore di tensione per il vento




da titiyador » 27/02/09, 16:45

Buongiorno,

Non sono lontano dalla fine quando si tratta di costruire la mia turbina eolica. Tuttavia, ho bloccato su un punto: mio vento (= generatore motore passo-passo) batte 50 4 V e amplificatori se ponti 5 diodi sono collegati in parallelo. Tuttavia, voglio ricaricare le batterie per alimentare una piccola illuminazione a effetto serra durante l'anno. La preoccupazione è che non posso inviare 50V nelle batterie 12V, farebbero grill. Ma potrebbe non inserire batterie 4 in serie, in modo da trovarsi ad una 48v tensione e consentire il carico senza controllo?

C'è un minimo di inviare le batterie hanno comencent per caricare, o pochi volt sono sufficienti?

Infine, allego un diagramma presente sul sito Ebonys, che mostra i componenti necessari per la realizzazione di un regolatore per eolico, mias preoccupazione è che io non sono a conoscenza di elettronica, quindi non so nemmeno che cosa il direzione del flusso di corrente, e non so che modo le resistenze o altre polarità compasant avere.


Grazie per le vostre risposte.

Cordiali saluti, Tim.


Ecco lo schema: Immagine
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/02/09, 19:40

Suppongo che sia batterie al piombo (PCQ altri hanno altri valori)
la 20 ottimale tensione di carica ° C di una batteria V è 12 13,8 (dell'ordine di a 14,2 30 ° C)
l'intensità è grande all'inizio e diminuisce gradualmente come carico.
Si potrebbe caricare completamente le batterie in serie in volt 4 55,2.
Il problema con il tuo circuito di carico è che la sua efficienza non è buona: tutta la tua energia "in eccesso" andrà in calore nel transistor in serie. Inverter specializzati tagliano la tensione proveniente dall'aerogeneratore e adattano i dati di commutazione per adattarli alla richiesta delle batterie
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 27/02/09, 20:06

Elephant grazie per la sua risposta.

Quindi questo significa che il sistema non va? non è possibile attuare? Eppure, molte persone me .. consigliato (così come i professionisti da Conrad che mi dir che era possibile). Poi ancora c'è sapendo non molto (io sono giovane e ho imparato !!! :-)) Non so cosa pensare ...
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 27/02/09, 20:20

batterie 48V, caricabatterie 50V.
Non vedo la necessità di aggiungere un circuito. Perché non attaccare dal vivo? Il generatore non è di grandi dimensioni, tutto il contrario ...
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 27/02/09, 20:27

Ebbene sì, ma fornisce solo 50 volt sul raffiche speciali ...

Normalmente, con i ponti di diodi in parallelo, dà intorno 15-20V. Le batterie saranno comunque addebitati con così poca tensione? ...
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/02/09, 21:35

Possibile, sì, ma perché spendere così tanto denaro nel vento e pilone, se si tratta di sacrificare le prestazioni. Ci sono di islanding inverter appositamente progettati per questo uso avbev una performance superiore.
Inoltre, i tuoi ultimi pensieri mi fanno porre la domanda: le tue tensioni, sono responsabili, o sono vuote? Nel secondo caso, sono falsi!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 27/02/09, 21:39

Beh no. e il circuito non può aumentare la tensione sia. dovrebbero un sistema di commutazione che supporta il numero di batterie.
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Costruire un regolatore di carica baterrie




da bobono » 27/02/09, 22:47

Con un vento come questo la tensione e la frequenza dipende dalla velocità e, come tutti sanno la velocità del vento varia con 0 200 km all'ora e altro ancora.

Questo tipo di controllo può solo diminuire e stoper carico il livello e ha raggiunto.

Voila appropriata.

https://www.econologie.info/share/partag ... O6E0Bl.pdf
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 28/02/09, 00:22

Arf ... non è facile, io ancora domanda uine: è possibile utilizzare un vento solare regolatore di tensione? Se no perché?

Sento che non ho intenzione di farlo, ma io non sono lontano dalla fine ...

Possibile, sì, ma perché spendere così tanto denaro nel vento e pilone, se si tratta di sacrificare le prestazioni?

Elefante, la turbina eolica è costruito di sé, e per il momento è tornata a me entro 100 € tutto compreso (lame (PVC), generatore (motore passo-passo), tappetini (era)).


Ecco, questo è il motivo per cui io non voglio comprare un regolatore a oltre € 100 ... Se i regolatori solari in grado di camminare, che sarebbe grande ... [/ quote]
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 03/03/09, 16:06

Ho un po 'rovistando in rete e ho trovato un regolatore di carica vento a meno di € 50. Si può dire quello che pensi in questo caso? sarebbe opportuno che la mia installazione?


Voici le lien:
http://www.eco-sapiens.com/acheter-4324 ... 2-24V.html

Merci par avance.

Tim
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178