L'energia idroelettrica: scegliere una piccola turbina

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
San Esteben
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 13/03/09, 14:07
Località: Anglet




da San Esteben » 07/04/09, 05:07

Ciao Patou e tutti quanti.

Trovo che le prestazioni della tua turbina siano eccellenti, ma puoi dirmi qual è la portata? Perché con così poca caduta serve molta acqua? In ogni caso, penso che la tua turbina sia davvero quella con le migliori prestazioni per i bassi salti. Avevo già letto come fare la turbina ossberg, ma devi essere più che un bravo tuttofare per farlo. In ogni caso, grazie per la tua risposta, mi fa venire voglia di continuare; ora il problema più grande è questo diavolo di tracto che non arriva. Spero di vederlo arrivare questo fine settimana! Successivamente, farò uno studio serio del flusso del mio torrente. Paura che un giorno verrò a trovarti nei Vosgi, nel caso tu sia di passando per i Paesi Baschi, vi invito a venire a casa mia, c'è sempre un pezzo di prosciutto di Bayonne in giro, con un po 'di Irouleguy (con moderazione) e le porte sono sempre aperte, soprattutto per i fan del mulini ed econologia!
0 x
La terra è bassa
San Esteben
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 13/03/09, 14:07
Località: Anglet

scegli una piccola turbina, energia rinnovabile




da San Esteben » 11/04/09, 14:34

Ciao Patou e tutto il resto,

Mi dici che la velocità con 4 metri di caduta è di 8,85 metri / secondo, significa che per ottenere le migliori prestazioni la ruota deve girare a 450 giri / min? , questo è quello che ho potuto capire! Ancora una volta abbiamo ritardato il lavoro, ora è perché il tempo è terribile. Buona Pasqua a tutti !!!!!!!!
JM
0 x
La terra è bassa
patou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 21/12/04, 07:52
x 4

Ri: scegli una piccola turbina, energia rinnovabile




da patou » 12/04/09, 21:04

San Esteben ha scritto:Ciao Patou e tutto il resto,

Mi dici che la velocità con 4 metri di caduta è di 8,85 metri / secondo, significa che per ottenere le migliori prestazioni la ruota deve girare a 450 giri / min? , questo è quello che ho potuto capire! Ancora una volta abbiamo ritardato il lavoro, ora è perché il tempo è terribile. Buona Pasqua a tutti !!!!!!!!
JM
.

circa la mia turbina osberger consuma 100 litri al secondo.
per te il modo più semplice per calcolare la velocità della tua turbina,
lo fai vuoto e misuri questa velocità, carica metà di quella velocità.
attenzione non è necessario aprirlo completamente, prestare anche attenzione alla puleggia che deve resistere alla velocità.
la velocità della turbina Negri è veloce (difficile da calcolare.)
la turbina negri da 240 di diametro che avevo installato era al minimo a 1200 trs sotto i 2.7 metri di caduta
A presto
patou
0 x
San Esteben
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 13/03/09, 14:07
Località: Anglet

scegli una turbina




da San Esteben » 01/05/09, 05:33

Bonjour à tous,

i lavori procedono lentamente ma sicuramente; presto saremo in grado di riempire il serbatoio di raccolta e prendere le misure. Buon fine settimana esteso a tutti.

JM Saint Esteben.
0 x
La terra è bassa
San Esteben
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 13/03/09, 14:07
Località: Anglet

scegli una piccola turbina




da San Esteben » 20/05/09, 05:14

Immagine
Immagine
Immagine

Spero che le foto siano visibili in modo da poter intravedere il mulino e la turbina Negri.

A presto.
0 x
La terra è bassa
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 20/05/09, 13:52

Ciao Saint Esteben,

Buona fortuna con la pulizia :D

Bella casa 8)
0 x
Immagine
San Esteben
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 13/03/09, 14:07
Località: Anglet

scegli una piccola turbina




da San Esteben » 22/05/09, 14:17

Ciao, grazie per le tue risposte. Il bacino di ritenzione viene pulito a 2 terzi, tuttavia dobbiamo ancora realizzare la parte inferiore della terrazza e della casa, perché il tracto non ha la possibilità di accedervi. La città ha proceduto a un frammento della strada comunale che confina con l'uscita, solo la settimana scorsa c'è stato un temporale di grandine e pioggia tale che la strada comunale ha nuovamente rotto la figura, tagliando allo stesso tempo il 'fornitura di acqua potabile e obbligo di ricominciare, perché la portata della mia presa è completamente bloccata; un vero tsunami terrestre, non ho più un solo frutto su cinquanta alberi da frutto, tutto è stato devastato, ma miracolo, la diga che avevo ricostruito con mio figlio tenuto !! Come i miracoli, ci sono non solo a Lourdes !! Con tutto questo, non una goccia d'acqua all'interno del mulino, non è già male. Ci sono persone che si annoiano in pensione, per il momento questo non è il mio caso! Provo a incollare una foto della presa dopo la tempesta. Ci vediamo la prossima volta.

Immagine
Immagine
0 x
La terra è bassa
San Esteben
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 13/03/09, 14:07
Località: Anglet




da San Esteben » 23/05/09, 09:50

Immagine

Ciao Patou e tutti, allego la foto della mia turbina Negri e volevo sapere se la vostra era simile? È molto rumoroso, ma devo mettere silinblock per vedere se il rumore diminuisce. A proposito, la turbina banki è rumorosa? Grazie per la tua risposta
0 x
La terra è bassa
San Esteben
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 13/03/09, 14:07
Località: Anglet

scegli una piccola turbina




da San Esteben » 08/06/09, 15:32

Bonjour à tous,

Ho una domanda sull'elettricità e sul numero di Hertz. Il numero di hertz è proporzionale al numero di giri / minuto dell'alternatore? Normalmente, quando collego un dispositivo, il wattmetro indica 50 hertz, e questo quando l'alternatore ruota a 1500 rpm. Se l'alternatore funzionava solo a 1000 giri / min, avrò 33,33 Hertz? Avevo testato prima di pulire il bacino e la turbina e non riuscivo a ottenere i 50 Hertz. Va comunque notato che l'ingresso della turbina era intasato di foglie e fango, ripeterò i test quando tutto sarà pulito, ma con la tua risposta, sarebbe facile per me sapere quante rivoluzioni / minuto il mio turbina! Grazie per la tua risposta
0 x
La terra è bassa
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/06/09, 16:09

Ciao Saint Esteben

Se il generatore di corrente alternata senza spazzole sì, si avrà una caduta nell'hertz, diversi dispositivi possono supportarlo, ma un motore renderà una velocità di rotazione inferiore.

Le grandi centrali elettriche usano AC (a volte DC) convertite in DC, quindi controllano la tensione con i regolatori e usano un inverter per ricreare l'AC.

Altri usano l'AC e si accoppiano direttamente sul settore sincronizzando l'onda sinusoidale, ma oggi viene sempre meno utilizzato dove la frequenza del ciclo deve essere molto stabile.
:D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176