Energia idroelettrica: disegnami un'aurora idraulica ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/05/09, 18:22

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 05/05/09, 18:24

Sì, l'avevo già visto: è cinese, giusto?

TURBINE IDROELETTRICHE - KAPLAN MICRO GALLEGGIANTE

Micro Hydro Power (Pelton)


Non ha senso: una turbina kaplan (elica) non ha nulla a che fare con un pelton (cucchiai) e i 2 non hanno nulla a che fare con la foto ... Pelton è "molto" ad alta pressione ...

Copia jve bene (imbronciato) ma capisci quando lo copi è ancora meglio ... Pfff, queste giura cinesi giurano ... : Mrgreen:

Quindi guarda l'immagine è più un tormento che un flusso ... Non so se sia applicabile nel mio caso ... :!:

Guarda questa pagina: http://clients.newel.net/particulier/am ... endent.htm questo è abbastanza il mio caso:

RUOTE APPENDENTI

Cadiamo qui nell'antico caso di ruote spesso montate su barche ormeggiate e che erano conosciute come ruote pendenti. o ruote sull'acqua; il vantaggio delle barche era di ottenere una regolazione perfetta della guida della ruota qualunque fosse lo stato del fiume.

Lo studio di queste ruote è storico, persino nostalgico.


Apparentemente sono le lame ... piatte che vengono mantenute in questo caso! Ma siccome sono tra "corrente" e "dal basso" farò comunque qualcosa di "inclinato" ma senza cavillare!

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 05/05/09, 20:17

Hai fatto una scelta per la forma delle lame?

Ho faggio per te se sei interessato, è recupero, ma va bene!
... :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 05/05/09, 20:29

Grazie Lietseu queste sono schede? Quali dimensioni?

Sì, potasso i siti e ho trovato questo che corrisponde al mio caso (ruota sull'acqua o appeso):

I pallet hanno 1/5 - 1/4 del raggio della ruota e la loro spaziatura sulla circonferenza esterna è uguale alla loro altezza. Mentre attraversano il piano verticale, il loro bordo interno affonda nell'acqua da 5 a 20 centimetri; dovrebbero essere inclinati sul raggio, sul lato a monte, con un angolo di circa 30 °.

Se la corrente è profonda, l'immersione viene spinta fino a 50 centimetri; ma riduciamo l'inclinazione a 15 °


La velocità della circonferenza descritta dal baricentro delle pale è regolata a 0,4 della velocità della corrente;


Apparentemente una ruota del genere è molto empirica (bcp di incertezze hyrdaulic).

Vedi la seconda parte di questa pagina: http://clients.newel.net/particulier/am ... endent.htm

Quindi realizzo dei semplici "triangoli" alti 20 cm (sullo scaffale) e inclinati di 30 ° (sullo scaffale). Quindi ho bisogno di alette (tavola) larghe 23 cm.

La lunghezza che prendo il massimo possibile è di 53 cm. (con 1 e 3 cm di spazio di sicurezza sui galleggianti, 1 cm di lato della gabbia (più rigido))

Quindi avrei una superficie di guida proiettata di 0.53 * 0.2 = 0.1 m² per lama. Secondo la pagina sopra citata (in questo caso non sarebbe utile fare un calcolo curvo).

Vedremo! Ora è il momento di modificare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 05/05/09, 20:49

Lamentele Oak! anno 60 70, recuperato oggi in un contenitore da costruzione con l'aiuto di lavoratori ...

15 mm di spessore, 100 mm di larghezza e 1 m di lunghezza e altro ...

Ovviamente quando leggo le tue misure, sono lontano dall'account!

È bello per i miei piccoli progetti di mobili da biblioteca, per te come pezzi di rinforzo?

Incollato e avvitato correttamente ....

Se vuoi che vada a trovare un commerciante di legname per te, dammi un segno! :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/05/09, 03:44

Christophe

Sembra essere francese

E la macchina:

Immagine

Mi sembra molto successo questa turbina. :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 06/05/09, 09:47

Grazie Lietseu ma probabilmente troverei quello di cui ho bisogno nel mio angolo!

Alain G, ok è francese (Avignone) ma l'origine del materiale non è affatto francese. Sono importatori di attrezzi cinesi ... lo dimostra data la diversità della loro gamma e il "design" dei prodotti ...

La presentazione del loro sito non dà affatto fiducia ...

Sono rassicurato da una cosa: nella foto che metti, l'inclinazione dei secchi (hey hey ho preso una parola) è bassa, vicino a 15 ° / raggio come indicato nell'estratto sopra citato.

Farò quindi lame inclinate tra 15 e 30 ° con un piccolo "secchio" ...
0 x
yanyan26
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 23/12/06, 16:27
Località: Drôme (26)




da yanyan26 » 06/05/09, 11:38

Christophe dice:
Farò quindi lame inclinate tra 15 e 30 ° con un piccolo "secchio" ...


Sembra una buona idea.
Ricorda di mettere i lati sui secchi in modo che l'acqua non fuoriesca durante la spinta, otterrai potenza.
0 x
http://yanyan.26.free.fr/


La natura è un equilibrio parfait.Si si sa guardare bene, si rivelerà a voi può essere il suo segreto.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/05/09, 13:44

Chritophe

Per essere un po 'perfezionista, la cosa da migliorare su questa turbina sarebbe l'integrazione del generatore
all'interno del rotore (turbina) e quindi utilizzare l'intera larghezza delle "benne" tra i galleggianti.

Così tanto da fare!
:D

Vai a metterti al lavoro e mettiti i "secchi", non vediamo l'ora di vedere i risultati.
8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 06/05/09, 22:26

Ecco il link per il legno di azobe ...

http://fr.wikipedia.org/wiki/Azob%C3%A9




a+
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 152