Francia: sussidio per attrezzature sostenibili = controllo fiscale?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
ANCHE
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 11/06/08, 10:25




da ANCHE » 11/06/08, 11:16

Abbiamo appena investito in un inserto in legno
normalmente verrà preso in considerazione solo il costo HT della stufa
montato da ali da un professionista. Il conto per il lavoro e il poël deve essere lo stesso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 11/06/08, 13:15

Basta leggere bene questo che ho appena scritto e che cade in punto: https://www.econologie.com/forums/post83136.html#83136

La tua fattura indica in dettaglio il MO dell'attrezzatura?
0 x
Avatar de l'utilisateur
ANCHE
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 11/06/08, 10:25




da ANCHE » 11/06/08, 13:34

sì, c'è il dettaglio tra manodopera e costo del materiale
normalmente non dovrebbe esserci lucertola
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/06/08, 13:47

:freccia: come ho detto prima, anch'io sono contrario ai sussidi.

Ho visto che ogni volta che i sistemi di sovvenzione si evolvono, i prezzi non diminuiscono ma "assorbono" l'importo sovvenzionato.
Risultati finali: nessun risparmio per il consumatore, i fornitori, lo Stato e LES BANQUIERS stanno mettendo ancora più soldi in tasca! :il male:

Ho un amico che ha commissionato una pompa di calore + impianto solare + caldaia e che ha ricevuto più sussidi (ADEME, Consiglio regionale ...) rispetto al prezzo totale del suo lavoro ... :cipiglio:
Un investimento che quindi "ha portato" ... :x
Gli farò alcune domande ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 11/06/08, 13:59

Per il dibattito se i sussidi sono buoni o no è qui: https://www.econologie.com/forums/arnaques-e ... t5520.html
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 11/06/08, 14:10

nel mio caso, ammetto che potrebbe essere fonte di confusione perché la regione ha avuto la buona idea di indicare sulla posta che assegna gli aiuti che dovrebbero essere usati in via prioritaria rispetto all'OM (per promuovere il lavoro locale immagino)
normalmente, il codice fiscale prevede un aiuto proporzionale in base al rapporto: MO / Materiale e quindi a detrarre dalla parte materiale la parte corrispondente dell'aiuto, che riduce il credito d'imposta.
come nel mio caso, l'intero MO era coperto dall'aiuto, si sarebbe pensato che avessi iniziato dal prezzo totale MO + materiale per calcolare l'importo ammissibile.

detto questo, in accordo con citro, alla fine, gli aiuti (le nostre tasse) invece di essere ridistribuiti per gli acquisti dei cittadini, vanno in tasca a produttori, importatori o rivenditori di attrezzature che aumentano il loro prezzo in base agli importi di sussidi.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 11/06/08, 14:17

dirk pitt ha scritto:detto questo, in accordo con citro, alla fine, gli aiuti (le nostre tasse) invece di essere ridistribuiti per gli acquisti dei cittadini, vanno in tasca a produttori, importatori o rivenditori di attrezzature che aumentano il loro prezzo in base agli importi di sussidi.


Per recensioni, vantaggi e svantaggi delle sovvenzioni, per favore :freccia: :freccia: :freccia: https://www.econologie.com/forums/arnaques-e ... t5520.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/06/08, 12:44

:freccia: Non siamo i soli a parlarne:
Per facilitare l'accesso alle attrezzature più efficienti dal punto di vista energetico, lo Stato sovvenziona la loro adozione da parte di singoli individui mediante la concessione di crediti d'imposta più o meno interessanti (1).

Tra queste apparecchiature troviamo l'intera famiglia di pompe di calore (2), compresi gli aerotermici chiamati "aria / aria". Per mezzo di uno scambiatore di calore, un po 'come un frigorifero, questi modelli assorbono calore dall'aria esterna per ridistribuirlo attraverso i diffusori nella custodia.
Presentando un rendimento interessante rispetto ad un riscaldamento elettrico tradizionale (per la stessa quantità di energia consumata la produzione di calore è almeno 3 volte superiore), queste pompe di calore incontrano dal 2005 un vero successo presso i privati ​​grazie a un credito di '' imposta che raggiunge il 40%, e persino il 50% dal 1 ° gennaio 2006. Tecnicamente, sono costituiti da un gruppo di produzione di calore, collocato all'esterno e uno o più diffusori di aria calda all'interno .

Tuttavia, a seguito dell'installazione di pompe di calore aria / aria, le persone che pensavano di beneficiare di un credito d'imposta sono state escluse dai diffusori di aria calda delle apparecchiature idonee, quando i professionisti avevano annunciato loro che questi erano inclusi. Peggio ancora, alcuni hanno già beneficiato del credito d'imposta e ora sono soggetti a un adeguamento ...

L'intero problema sembra derivare dalla formulazione imprecisa del testo prevalente per definire l'allocazione di un credito d'imposta a seguito dell'acquisto di una pompa di calore. È vero che di solito molto preciso, per non dire schizzinoso, l'amministrazione finanziaria era confusa nella questione, mentre i professionisti si precipitavano nella colpa. Pertanto, mentre alcune pompe di calore sono reversibili e possono quindi produrre aria fresca in estate, la funzione principale di queste apparecchiature è stata deviata dal vedere le persone che si equipaggiano per raffreddare una stanza. , tutto con il supporto economico involontario dello Stato ... Tuttavia ha reagito rapidamente, affermando che l'installazione dovrebbe coprire la maggior parte delle stanze della casa e avere, in particolare, una vocazione al riscaldamento.
Se a quel tempo, le persone che si erano attrezzate beneficiavano di un credito d'imposta del 40% su tutte le apparecchiature (gruppo di produzione di calore e diffusori), l'importo soggetto a detrazione ammontava al 50% del apparecchiature nel 2006, senza che l'amministrazione abbia definito con precisione i limiti del proprio sistema. Per questo, è stato necessario attendere fino all'11 luglio 2007 (3), data in cui l'Amministrazione ha letteralmente limitato la base di calcolo del credito d'imposta escludendo le emittenti interne, facendo attenzione a specificare che questo testo era applicato logicamente alle spese sostenute al momento della pubblicazione di queste istruzioni.
Come sappiamo, lo stato ha bisogno di denaro e sembra che tutto sia buono per trovarlo. Infatti, secondo l'associazione dei consumatori CLCV (Consumo, alloggio e ambiente di vita), le autorità fiscali oggi chiedono a diverse centinaia di persone di rimborsare parte del credito d'imposta loro assegnato, cioè somme che varia tra 2 e 000 €. Interrogato sull'argomento dall'associazione, Jean-Louis Borloo, ministro dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile, ha osservato che nessuna disposizione precedente ha sottolineato che le unità interne possono aprire il diritto a beneficio di un beneficio fiscale e che "in quanto tale, il testo del luglio 9 non era una modifica della tassazione in vigore. In altre parole, per dirla semplicemente, l'amministrazione fiscale avrebbe precedentemente frainteso il testo che ora vuole correggere sostenendo ciò che non avrebbe dovuto essere pagato alle persone che si stavano attrezzando.

L'associazione dei consumatori fa ovviamente una diversa interpretazione, considerando che le regole del gioco non possono cambiare durante l'anno e che le modifiche devono essere annunciate con largo anticipo. Inoltre, il CLCV ha sequestrato i ministri interessati in modo che i contribuenti che hanno effettuato un'installazione conforme prima dell'11 luglio 2007 beneficino del credito d'imposta inizialmente definito e dell'eliminazione della rettifica ricevuta e delle sanzioni.

Detto questo, se la posizione dello Stato in questo caso appare a dir poco dubbia, sottolineiamo che il dispositivo di credito fiscale costituisce un forte punto di vendita per i professionisti che lo utilizzano, o addirittura l'abuso come per la vendita di pompe dedicato alla produzione di freddo. Allo stesso modo, troppi professionisti (produttori e installatori) tendono troppo facilmente ad aumentare il loro margine in proporzione al credito d'imposta offerto, aumentando così il loro "grasso" sulla schiena dei loro clienti e dello Stato.
In breve, di fronte a testi imprecisi e soggetti all'interpretazione di professionisti e autorità fiscali, è ancora una volta i contribuenti i "tacchini della farsa".

Alex belvoit
1- Le spese corrispondenti, effettuate tra il 1 ° gennaio 2005 e il 31 dicembre 2009, danno diritto a un credito d'imposta fino al 50% dell'importo impegnato. Chiunque può beneficiarne, tassabile o meno, poiché se il credito d'imposta è superiore all'importo che deve essere riscosso dallo Stato, il fisco fa un assegno.
2- Per ulteriori informazioni sulle pompe di calore, consultare la cartella "Pompe di calore: quale scegliere?" che la rivista Echo Nature n ° 18 gli dedica.
3- La circolare dell'11 luglio 2007 specifica in particolare: “Per quanto riguarda le modalità di calcolo del credito d'imposta relativo alle spese di acquisizione di una pompa di calore aria / aria, entra nella base del credito d'imposta l unità esterna che costituisce l'apparecchiatura generatrice di calore. "

Il link all'articolo su universal-nature.com
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/06/08, 13:39

dirk pitt ha scritto:nel mio caso, ammetto che potrebbe essere fonte di confusione perché la regione ha avuto la buona idea di indicare sulla posta che assegna gli aiuti che dovrebbero essere usati in via prioritaria rispetto all'OM (per promuovere il lavoro locale immagino).


È anche un po 'più complicato.

Tutto dipende dalla decisione del Consiglio Regionale e da ciò che chiama il suo aiuto (deliberazione del Consiglio Regionale quando viene istituito l'aiuto!). In Alsazia, è specificamente un aiuto per la forza lavoro - Non ricordo più il titolo esatto, ma è tutto. La Regione ha risolto la controversia con il Ministero delle finanze. Sovvenziona il lavoro e le autorità fiscali sovvenzionano le attrezzature ...

Ma quando le deliberazioni sono più confuse, ci sono due possibilità:

1) abbiamo torto nella buona fede ... generalmente nella direzione che ci è più favorevole

2) il fisco interpreta i testi nel senso più favorevole ... per il fisco e per te nella direzione che ti è favorevole (è folle che i testi legali, nonostante la loro apparente oscura chiarezza, restino soggetti all'interpretazione. .). A volte è una virgola!

In entrambi i casi, c'è un'inversione di tendenza. Chiamiamolo così.

Due osservazioni:

1) Questo non mi sembra scioccante in sé: mancherebbe di più quello che si paga agli agenti delle autorità fiscali per non aver fatto nulla; controllano, interpretano nella direzione che è loro favorevole e ti avvisano di un aggiustamento ... Trovo che stiano facendo il loro lavoro!

2) In alcuni casi puoi far valere i tuoi diritti. Normale in una repubblica. E vederli riconosciuti quando il fisco era abusivo (spesso, la prima lettera era solo una lettera standard trattata all'origine da una segretaria, in modo "meccanico"). Se l'abuso fiscale è evidente e una denuncia non dà frutti, ci sono i tribunali!

Preciso che non ho nulla a che fare con il fisco, che sono stato più volte rapinato da servizi amministrativi (mai il fisco), che ho sempre fatto ricorso e quasi sempre era giusto. E questo non mi sciocca più di così. Ma probabilmente non sono un brontolone nato, piuttosto un "costruttore" che crede ancora da qualche parte nell'uomo ...

E per favore, non subito le "parolacce", sei peggio di alcuni giornali che non vorrei citare! "Controllo fiscale", lo fa, nei media! Un audit fiscale è un agente fiscale che si deposita a casa tua e sbuccia tutte le tue fatture. E anche quello è un diritto della Repubblica!

Una lettera, con una rettifica, se hai commesso un errore o se hai frainteso i testi, ciò non mi sciocca. Sottolineo che possiamo commettere errori in buona fede.

Infine, nota che le somme in questione non sono trascurabili (nel mio caso la sovvenzione legata alla mia caldaia a pellet è di 6 e pochi €, o mezza dozzina di anni di imposte sul reddito). È logico che controllino.

Per il problema del lavoro, ora è risolto (ma è recente); vedi bollettino fiscale ufficiale, punto 30:

http://sites.region-alsace.eu/NR/rdonly ... tation.pdf

Correggo anche non so più chi: questo è l'importo TTC materiale utilizzato come base per il calcolo della sovvenzione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/06/08, 13:47

Citro ha scritto::
Tuttavia, a seguito dell'installazione di pompe di calore aria / aria, le persone che pensavano di beneficiare di un credito d'imposta sono state escluse dai diffusori di aria calda delle apparecchiature idonee, quando i professionisti avevano annunciato loro che questi erano inclusi. [/ url]


Questo chiarisce:

- l'amministrazione fiscale fa un'interpretazione restrittiva

- i professionisti "promettono" (ma questo non li impegna).

Conclusione: su grandi somme, prenditi la briga di consultare prima il fisco! Trascorrere mezz'ora con le quotazioni presso il centro fiscale è semplificare la vita. Provalo, potresti essere sorpreso di quanto verrai ricevuto. Finalmente posso solo testimoniare che ero quando ho avuto una situazione inestricabile a seguito di un ritorno dall'Africa a metà anno!

Trascorriamo ore con professionisti che ti raccontano un pezzo di insalata con l'idea di vendere (specialmente gli squali PAC!) E toccare il loro bonus di vendita e temiamo naturalmente i funzionari fiscali che ti avrebbero informato esattamente , perché gestire questi file ogni giorno !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 202