Francia, mobilitazione per il clima

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da Exnihiloest » 26/09/19, 11:22

Christophe ha scritto:...
Altrimenti, come vedo e deploro, stanno tutti accusando, chiedendo e aspettando soluzioni dagli altri?[/ b]
...

In effeti. È il preludio. La seconda fase sarà la punizione dell'imputato quando gli accusatori hanno il potere. Ha già iniziato con il divieto o la tassazione di qualsiasi cosa e l'impoverimento delle popolazioni per pagare alternative più costose, meno pratiche e spesso altrettanto inquinanti o persino più inquinanti di quelle vecchie.
L'ambientalismo non è in un processo costruttivo ma distruttivo, finalizzato a sacrificare l'uomo per la natura, nella negazione della conoscenza scientifica, nel nome di capricci di una natura deificata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da phil12 » 26/09/19, 11:27

Exnihiloest ha scritto:
Christophe ha scritto:...

L'ambientalismo non è in un processo costruttivo ma distruttivo, finalizzato a sacrificare l'uomo per la natura, nella negazione della conoscenza scientifica, nel nome di capricci di una natura deificata.


Bene, sono gli ecologi che hanno inventato napalm, pesticidi, bomba atomica, gas di combattimento, razzi di gas di scisto, ecc ...? Sono gli ecologi che vanno a prendere l'acqua a marzo mentre le persone sulla terra stanno ancora morendo di fame?
Dernière édition par phil12 il 26 / 09 / 19, 11: 29, 1 modificato una volta.
2 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da GuyGadebois » 26/09/19, 11:29

Exnihiloest ha scritto:L'ambientalismo non è in un processo costruttivo ma distruttivo, finalizzato a sacrificare l'uomo per la natura, nella negazione della conoscenza scientifica, nel nome di capricci di una natura deificata.

Non leggere mai niente di più falso e più stupido.
2 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da Exnihiloest » 26/09/19, 11:32

GuyGadebois ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:L'ambientalismo non è in un processo costruttivo ma distruttivo, finalizzato a sacrificare l'uomo per la natura, nella negazione della conoscenza scientifica, nel nome di capricci di una natura deificata.

Non leggere mai niente di più falso e più stupido.


Siamo colpiti dal potere della tua discussione. Dà un'idea del nulla.
Dernière édition par Exnihiloest il 26 / 09 / 19, 11: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da Exnihiloest » 26/09/19, 11:34

phil53 ha scritto:... Avere gesti nella giusta direzione di rispetto per l'ambiente serve solo a darsi una buona coscienza se non si riduce volontariamente il proprio consumo di energia e prodotti ad alta tecnologia.


Non vedo la necessità di questa riduzione, salvo ovviamente adottare la religione di coloro che predicono l'apocalisse se non ci convertiamo alle loro esigenze e spararci ai piedi.
D'altra parte, gli attivisti della decrescita non hanno torto: eliminando milioni, persino miliardi di individui sulla terra rinunciando a soluzioni che sono sicuramente inquinanti ma che le rendono in vita, il pianeta starà meglio. Ma non noi. Se dobbiamo sparire, propongo che questi attivisti diano l'esempio. :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da GuyGadebois » 26/09/19, 11:39

Exnihiloest ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:L'ambientalismo non è in un processo costruttivo ma distruttivo, finalizzato a sacrificare l'uomo per la natura, nella negazione della conoscenza scientifica, nel nome di capricci di una natura deificata.

Non leggere mai niente di più falso e più stupido.


Siamo colpiti dal potere della tua discussione. Dà un'idea del nulla.

Perché "quello" (ingrandito) sono argomenti, forse? Quindi consulta uno strizzacervelli e il dizionario ...
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da phil12 » 26/09/19, 11:47

Exnihiloest ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:L'ambientalismo non è in un processo costruttivo ma distruttivo, finalizzato a sacrificare l'uomo per la natura, nella negazione della conoscenza scientifica, nel nome di capricci di una natura deificata.

Non leggere mai niente di più falso e più stupido.


Siamo colpiti dal potere della tua discussione. Dà un'idea del nulla.



Se discutere è essere un imperatore del sifismo come se fossi effettivamente silenzioso!

L'obiettivo è solo quello di mangiare watt per denigrare quelli che lo fanno perché mi rimanda in faccia la mia immobilità per non dire la mia codardia nascondendomi dietro preziose parole che mi permettono di sostenere il mio egoismo borghese di un piccolo pensionato pseudo-scientifico, perché uno scienziato persino acuto nel suo campo è solo un tecnico se non ragiona in modo sistemico!

Buon fine settimana, ho cose più importanti da fare, raccoglierò le mie fragole di fagiolini e alcune pesche
2 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da eclectron » 27/09/19, 09:54

Rispondi un po 'in ritardo, provo a rallentare ... : Lol: (Non trovo più il mio modem 56K)
Ahmed ha scritto:Vuoi dire che temi un aborto? : Lol:

È un po 'così, in vista delle conoscenze scientifiche.


Il bambino, come ci sarà, non sarà certamente un bodybuilder energico, ma è necessario prepararsi bene, anticipare il mondo di domani e per questo è necessario iniziare a girare il bar a partire da ... ieri.

Rimane la soluzione energetica miracolosa, “pulita” e sostenibile (almeno per un po '), che cambierebbe la situazione.
Per il momento, vedo solo energia nucleare, ma un'eccessiva generazione, idealmente accoppiata a una forma di sobrietà (altrimenti non avremmo capito nulla).
O altrimenti la grande sobrietà ha sofferto ... quella non sarà una scelta.

Sì, le persone, di cui faccio parte, si aspettano soluzioni, inflessioni significative provenienti dall'alto, perché non sono solo io che avvierò la costruzione di una centrale elettrica con rigenerazione o andranno verso una sobrietà generalizzata scelta.
La nostra società ha coltivato l'individualismo e abbiamo perso il potere del gruppo.
Oggi devi essere un ricco proprietario per avere il potere di orientare in modo significativo il corso delle cose * o di essere una massa e abbiamo in qualche modo dimenticato questo ultimo punto.
Ecco perché la mobilitazione per il clima, i giubbotti gialli, ecc. Sono iniziative per non (in) fumare.

* ha i suoi profitti e fintanto che organizza una dipendenza, che cinicamente permette quindi di affermare che è per il bene di tutti, ma soprattutto di me. : Lol:
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 185