Lame per un piccolo mulino a vento ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
epfyffer
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 08/06/11, 10:43
Località: Svizzera
x 1

Lame per un piccolo mulino a vento ...




da epfyffer » 09/07/13, 13:49

Bonjour à tous,

Ho una piccola domanda: ho realizzato per la mia terrazza un piccolo mulino a vento in attrezzature di recupero: un tubo di acciaio inossidabile con un tamburo come opaco, due ruote di piccoli scooter (cuscinetti in particolare) per l'asse di fresare e lasciarlo girare per tagliare il vento davanti, uno o due bulloni e dadi in acciaio inossidabile, e per le pale finora un davanzale in alluminio che ho tagliato in sezioni 5 e che ho fissato sul ruota. Per il momento nessuna coda di direzione, è bilanciata solo di fronte al vento.
Il prototipo funziona abbastanza, ma come puoi immaginare gira solo quando il vento diventa un po 'costante. Le lame sono funzionali ma non ottimali (è il minimo da dire ...).

Quindi volevo sapere cosa avrei potuto provare ad arrampicare come pale sulla mia turbina eolica. Ho i raggi 5 sulla mia ruota trotinnette (le piccole ruote che sembrano pattini a rotelle) attraverso le quali ho passato i bulloni per fissare le mie attuali lame). Quindi sto cercando le lame 5 che sono più ottimali rispetto ai miei davanzali.

Ho pensato alle pale degli aerei o degli elicotteri radiocomandati, ma mi chiedo se sia davvero ottimale come pale o se devo per forza rivolgersi a qualcosa di più "serio". Sapendo che provo l'esperimento in ripresa. solo e che potrei chiedere al negozio RC locale se non hanno pale da liquidare, questo mi tenterebbe più che ordinare pale per turbine eoliche che costano un braccio ...

Non sto cercando perf, ma solo per vedere la bestia girare quando c'è vento ... Una bomba di colori e questa è la terrazza illuminata :-)

Grazie in anticipo per le tue idee o commenti. Pubblicherò le foto a breve : Mrgreen:
0 x
_________________________
http://www.pouleto.ch/solaire
Il nostro piccolo contributo per un mondo più verde ...
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 10/07/13, 09:10

fare lame di tela :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/07/13, 10:54

buona vecchia tavola di legno! è il modo più semplice per provare le dimensioni che desideri!

perché le ali della vecchia tela del mulino? perché dovevi renderli abbastanza grandi da usare il vento debole, e avrebbe rotto tutto in caso di forte vento ... quindi quando il vento era troppo forte ci siamo arrampicati nell'ala per rimuovere la tela!

nel modello ridotto, la resistenza dei materiali è favorevole, si può realizzare una semplice ala di legno che sostiene i venti forti

cerca anche su Google le ali Berton: ala con geometria variabile che ha modernizzato il mulino a vento in 1850
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182